Hypernova me lo fa sia con ip fast che vodafone

Flender Hai a disposizione il collegamento ad una sola BTS nella tua zona?

• Flender ha risposto a questo messaggio

Hypernova già

questa la differenza

non capisco da cosa possa dipendere 🤔
      i valori sono quelli per entrambi i modem

Flender Ho guardato i tuoi vecchi post ed ho visto che sei uno degli utenti che ha deciso di creare una sorta di conversione per uso esterno del modem!
        Siccome vedo che hai testato i due modem in momenti diversi, mi sorge spontanea la domanda: le condizioni in cui hanno lavorato sono le stesse?

Hypernova stamattina prima di cambiare il modem delle poste all'interno della scatola di derivazione con lo ZTE gli speedtest erano come quelli postati

quelli delle 10.30 erano con modem poste

Flender Ho fatto un controllo degli alimentatori inclusi con i due modem in questione perché li possiedo anche io: quello del D-Link è una unità da 12V/1A mentre quello dello ZTE è una unità da 12V/1.5A.

Non so a questo punto se il tuo dispositivo che gestisce il PoE entra in difficoltà quando deve alimentare lo ZTE e magari introduce latenza extra nel traffico dati...

mi sono perso 😅
            utilizzo questo sia con modem poste che con ZTE [https://www.amazon.it/gp/product/B07TML96C9/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1] che dovrebbe gestire in automatico l'uscita fino a 2A. Che è lo stesso poe splitter che mi è stato consigliato da un'altro ragazzo che usa lo ZTE ed il sistema scatola derivazione.
            Come ulteriore prova potrei provare ad attaccare il suo alimentatore e controllare.

Flender Quindi hai uno splitter che permette l'alimentazione 12V fino a 2A 👍🏻

L'unica prova di controllo che mi viene in mente di fare è quella di testare i modem nelle loro condizioni native (cioè come modem da interno) e vedere se si manifesta lo stesso comportamento del ping!

Hypernova stavo diventando scemo...ma montando la SIM prima su poste e poi ZTE con i loro alimentatori e con reset d'impostazioni il ping è alto su entrambi ( da 64 a 80 ). Credo che a questo punto sia un problema momentaneo della linea. Strano che stamattina andava bene su poste e come messo su lo ZTE abbia iniziato a dare problemi, se me li dava prima evitavo smontaggi e sali scendi 😅

Buongiorno a tutti, ho un problema con lo zte mf286d con Elisa.
                Ho comprato una sim Very Mobile ho eliminato il pin e l'ho inserita e ha funzionato subito correttamente.
                Dopo che lo spengo e riaccendo però non si connette più, si connette solo dopo che metto la sim in un cellulare e la rimetto nel modem.

Magari qualcuno gli è capitato e mi da una dritta per risolvere.

ArgoCT Dove hai acquistato il modem?

• ArgoCT ha risposto a questo messaggio

ArgoCT So che ultimamente lo ZTE non funziona con sim TIM e W3 ( presumo il tuo fosse brandizzato TIM e poi flashato Elisa)
                    Ho provato una sim FW (wind) sul mio ZTE e da servizio limitato

Flender Dipende se il modem é stato sbloccato con TIM (da chi lo ha acquistato da TIM) o meno.

Quando ho preso la sim mi hanno detto che si può mettere in qualsiasi router...

MentalBreach l'ho preso su subito.it era nuovo mai usato. Ho messo Elisa.
                      La cosa strana è che se passo la sim dal cell poi funziona perfettamente. Però come lo spengo devo per forza passare la sim dal cell per poterlo usare.

ArgoCT Se ricordo bene, avevo letto di recente che un altro utente con due SIM Very Mobile aveva un problema analogo: gli capitava che la SIM funzionasse alla prima accensione della giornata e poi al primo riavvio veniva inibita l'operatività fino al giorno dopo.

ArgoCT Molto probabilmente hai acquistato un MF286D bloccato: funziona solo con la SIM TIM fornita nella confezione e con le SIM che si agganciano alle reti Vodafone e Iliad.

Le SIM su rete TIM e WINDTRE vengono bloccate.

Lo so perché ho avuto lo stesso problema ed ho effettuato il reso (acquistato a 30 € su Subito da un venditore della Campania).

Puoi provare a contattare TIM per richiedere lo sblocco del dispositivo, ma potrebbero chiederti i documenti di chi ha acquistato il modem da TIM (che dubito tu abbia).

Edit: questo é uno screenshot del modem con una scheda Very Mobile funzionante (a caso), prima che richiedessi il reso https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/1015

MentalBreach stranamente preso anche io da un tizio della Campania...
                          Provo con una sim Iliad prima fare il reso.
                          Grazie.

ArgoCT Già comprare su subito.it è un azzardo, poi comprare un router "nuovo mai usato" a 30 quando su ebay li vendono sui 100 penso che si debba avere qualche dubbio prima di comprare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile