Buongiorno a tutti, ho un problema con lo zte mf286d con Elisa.
Ho comprato una sim Very Mobile ho eliminato il pin e l'ho inserita e ha funzionato subito correttamente.
Dopo che lo spengo e riaccendo però non si connette più, si connette solo dopo che metto la sim in un cellulare e la rimetto nel modem.

Magari qualcuno gli è capitato e mi da una dritta per risolvere.

ArgoCT Dove hai acquistato il modem?

• ArgoCT ha risposto a questo messaggio

ArgoCT So che ultimamente lo ZTE non funziona con sim TIM e W3 ( presumo il tuo fosse brandizzato TIM e poi flashato Elisa)
      Ho provato una sim FW (wind) sul mio ZTE e da servizio limitato

Flender Dipende se il modem é stato sbloccato con TIM (da chi lo ha acquistato da TIM) o meno.

Quando ho preso la sim mi hanno detto che si può mettere in qualsiasi router...

MentalBreach l'ho preso su subito.it era nuovo mai usato. Ho messo Elisa.
        La cosa strana è che se passo la sim dal cell poi funziona perfettamente. Però come lo spengo devo per forza passare la sim dal cell per poterlo usare.

ArgoCT Se ricordo bene, avevo letto di recente che un altro utente con due SIM Very Mobile aveva un problema analogo: gli capitava che la SIM funzionasse alla prima accensione della giornata e poi al primo riavvio veniva inibita l'operatività fino al giorno dopo.

ArgoCT Molto probabilmente hai acquistato un MF286D bloccato: funziona solo con la SIM TIM fornita nella confezione e con le SIM che si agganciano alle reti Vodafone e Iliad.

Le SIM su rete TIM e WINDTRE vengono bloccate.

Lo so perché ho avuto lo stesso problema ed ho effettuato il reso (acquistato a 30 € su Subito da un venditore della Campania).

Puoi provare a contattare TIM per richiedere lo sblocco del dispositivo, ma potrebbero chiederti i documenti di chi ha acquistato il modem da TIM (che dubito tu abbia).

Edit: questo é uno screenshot del modem con una scheda Very Mobile funzionante (a caso), prima che richiedessi il reso https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/1015

MentalBreach stranamente preso anche io da un tizio della Campania...
            Provo con una sim Iliad prima fare il reso.
            Grazie.

ArgoCT Già comprare su subito.it è un azzardo, poi comprare un router "nuovo mai usato" a 30 quando su ebay li vendono sui 100 penso che si debba avere qualche dubbio prima di comprare.

7 giorni dopo

LeonardoZammarano Se hai fatto in modo di avere un IP pubblico dinamico e configurato un DDNS con uno degli operatori disponibili dal menù, anche con NOT REGISTERED ti assicuro che il tutto funziona. Almeno io con freedns.afraid.com sono riusciuto a creare accessi da remoto efficenti (afficando un FB 7390 e creando anche VPN con un altro FB e da cellulare). Il NOT REGISTERED non me lo spiego. Chiedo agli esperti se potrebbe trattarsi di un bug del firmware ELISA: qualcuno lo sa?

VincenzoPezzimenti Ho provato, niente. Ho una scheda Iliad e non è possibile avere un IP Pubblico.
              Ho registrato con No-IP e al cambio dell' IP, ovverosia dopo una accensione, su no-ip l'indirizzo viene aggiornato automaticamente al nuovo. Ma non riesco a vedere il DVR.

Buongiorno a tutti, ho un aggiornamento in merito all'update Elisa B11D: io facevo parte di quella fetta di utenti che per misteriosi motivi erano fermi alla versione B06 perché non trovava ulteriori aggiornamenti. Ebbene oggi (precisamente alle 3.37 della mattina) si è aggiornato finalmente alla B11D! 🎉

Sapete dirmi tutti i codici per: settare i dns sul router, spegnere wifi programmandolo, spegnere i led,...

Grazie a tutti

5 giorni dopo

Ciao,

Ho trovato questo thread tramite Google, mi scuso per il mio pessimo italiano (google translate).

L'unico problema per me è che mi sembra di avere una versione più recente dell'mf286d marchiato Tim, non riesco a lampeggiare.

Qualcuno sa come eseguire prima il downgrade a v1.0.0B11? O cosa posso fare da qui 😅

eng*
              Found this thread through Google, apologies for my bad Italian (google translate).

Problem for me is I seem to have a newer version of the Tim-branded mf286d (bought it on eBay), I cannot seem to flash.

Anyone know how to downgrade to v1.0.0B11 first? Or what I can do from here :S

Mi scuso, "SW PATH" non era corretto, sono un tale idiota... 😅

Apologies, 'SW PATH' was incorrect, I'm such an idiot... 😅

r0ger_net forse mi sono espresso male, ma voglio autorizzare solo i dispositivi che voglio io a potersi collegare in wifi attraverso il Mac di ognuno precedentemente inserito in lista ed autorizzato, come facevo col TP LINK MR 6400. Poi volevo chiederti quale antenna posso mettere sia interna che esterna che abbia un buon guadagno perché ne ho visti diversi modelli ma non saprei quale. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile