Sbagli la sw patch
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
- Modificato
Flender Avete consigli in merito?
Personalmente consiglierei di evitare l'esposizione diretta al sole, se possibile (magari posizionando il modem sotto una tettoia).
Quando ho acquistato l'MF286D avevo pensato di utilizzare due scatole di derivazione, una durante il periodo estivo ed una durante il periodo invernale.
Entrambe volevo imbottirle con i fogli di neoprene adesivo, per isolarle dalle temperature esterne.
Per quella estiva avevo immaginato di aprire delle feritorie nella parte bassa, da coprire con una rete zanzariera per evitare l'ingresso di insetti; e di installare una ventolina da 30 mm o 40 mm in espulsione, magari alimentata dalla porta USB del modem (se disponibile quantomeno l'alimentazione).
Poi l'ho restituito dopo nemmeno 48 ore e non ne ho fatto nulla
GioAda Grazie per avermelo fatto notare! Installato!
Ma per utilizzarlo con una sim Postemobile, dopo averlo debrandizzato, è possibile?
Qualcuno è riuscito a far funzionare il DDNS?
Buongiorno, ho un ZTE MF286D con Elisa, va benissimo anche senza il blocco bande. Non riesco a capire come fare per impostare il controllo degli accessi, qualcuno può aiutarmi? Ringrazio in anticipo
LeonardoZammarano
devi verificare che il gestore della tua sim fornisca un IP pubblico per la connessione per configurare DDNS.
La maggior parte del sim utilizzano IP privati e il servizio DDNS non è configurabile.
giancarlo656
su firmware TIM puoi provare se è presente la pagina http://IP_router/index.html#samba_settings per configurare la condivisione via USB.
sajack66
Alla pagina
http://IP_router/index.html#station_info
è possibile bloccare i dispositivi in wifi cliccando su Block
r0ger_net Grazie ma niente torna all'indirizzo di apertura non lo riconosce
avete idea perchè con il modem delle poste mi fa 32/35 ping 50 down 30 up e con lo ZTE mi fa 70 ping 90 down 40 up? Stessa posizione.
Edit: intendo il ping raddoppiato le bande sono solo la 1 e la 20 e come primaria risulta la 1 (anche mettendole singolarmente il ping rimane oltre i 70)
- Modificato
Flender Il suggerimento che mi viene spontaneo dare per esperienza è di tenere d'occhio il WAN IP Address del modem 4G: capita spesso che, quando viene assegnato un IP Fastweb (100.X.X.X), il ping può raddoppiare, fatto che non sembra presentarsi con IP Vodafone (10.X.X.X).
Flender Hai a disposizione il collegamento ad una sola BTS nella tua zona?
Flender Ho guardato i tuoi vecchi post ed ho visto che sei uno degli utenti che ha deciso di creare una sorta di conversione per uso esterno del modem!
Siccome vedo che hai testato i due modem in momenti diversi, mi sorge spontanea la domanda: le condizioni in cui hanno lavorato sono le stesse?
Flender Ho fatto un controllo degli alimentatori inclusi con i due modem in questione perché li possiedo anche io: quello del D-Link è una unità da 12V/1A mentre quello dello ZTE è una unità da 12V/1.5A.
Non so a questo punto se il tuo dispositivo che gestisce il PoE entra in difficoltà quando deve alimentare lo ZTE e magari introduce latenza extra nel traffico dati...