Gabri147
io dopo aver provato Vodafone (forti problemi con gli APN) quindi non si connetteva sempre e TIM(bloccato tramite MAC Addres)ho deciso di usare una SIM Wind3 e non ha problemi.
Ho anche provato ad aggiornare il sistema operativo a ELISA1 ma non ho notato particolari differenze di funzionalità, giusto qualche modifica sulla GUI.
Ps APN internet.it

A me non va con sim Tim (e me lo aspettavo), very e PosteMobile. Direi che ho provato tutte le reti tranne iliad...

• EricF ha risposto a questo messaggio

EricF Ma te lo hai preso su Subito dal venditore in provincia di Napoli a meno di 40 €?

Giusto per capire se solo i "suoi" hanno problemi.

Io ho provato tre SIM:
      Iliad: funzionante al 100 %.
      Very Mobile: Servizio limitato.
      Fastweb Mobile (penso su rete TIM): Servizio limitato.

La SIM Very Mobile funziona senza problemi su ZTE MF90 marchiata TIM.

ufoverde
        Sia very che poste sono Operatori Virtuali ( quindi magari usando reti non loro non funzionano) bisognerebbe provare anche Kena e Ho per vedere cosa succede.
        Ad ora sono sicuro che con solo con Wind3 funziona (bene è un'altra cosa).
        A pensare male, ZTE e Wind3 hanno un solo comune denominatore.
        Mah.

MentalBreach
        No l'ho acquistato qualche mese fa per usarlo in vacanza.
        Per il modello ZTE MF90 magari non c'è il il blocco sul mac addres.

Vorrei capire se ci sono possibilità di usare anche una sim TIM mobile e non solo la sim FWA anche perchè con le offerte attuali potrebbe tornare molto utile in vacanza.

Io vedo se riesco a farmi dare il rimborso, non mi va di tenere un modem zoppo. Mf286d è un gran bel oggettino se funziona, proverò ad acquistarlo ad un prezzo maggiore da un fornitore differente.

• EricF ha risposto a questo messaggio

Io non riesco a spiegarmi perchè con Iliad va senza problemi:

Sarei tentato di eseguire il debrand con firmware Elisa; e mal che vada richiedere il rimborso domani. Ho preso il 286D perchè mi serve un modem che funzioni con SIM Very Mobile.

A me funziona con sim Very.
          Verificate sul telefono se la sim va e se avete 4g dalla bts.

Purtroppo si, almeno nel mio caso, sono le sim che uso col telefono o con un altro modem

Gimo Avevo provato la SIM Very Mobile nel suo classico modem/router, ovvero lo ZTE MF90, e funzionava senza problemi.

Per scrupolo l'ho provata nello smartphone, ho aggiornato alcune app giusto per fare traffico, l'ho rimessa nel modem e...

Nello screenshot stavo facendo uno speedtest, è possibile vedere la velocità in upload.

Non chiedetemi come abbia fatto a farla funzionare, perchè non lo so. In ogni caso, non viene visualizzato il numero della scheda.

Ho paura a spegnere il modem perchè al prossimo avvio sospetto non si colleghi più 😂😂😂

Gabri147
              Ci sono modem molto più performanti, io l'ho preso solo perchè con 90 euro mi davano anche 3 mesi di internet.

Io l'ho pagato 40 euro, imbattibile come prezzo... so che esistono modem più performanti ad esempio il b818 della huawei, ma non mi andava di spendere 200 euro per essere comunque cappato al 30 mega di Very Mobile 🙂.

io 33 euro, per non farci nulla é carissimo, se funziona é super economico 😄
                sotto la chat con il venditore:
                " ufoverde:Giusto una domanda: cosa intendi per 'da sbloccare'? grazie
                Salvatore: questo funziona solo con la scheda associata che è fuori uso e si può sbloccare (per chi è pratico) per usarli con tutti gli altri operatori tranne tim"
                era stato chiaro, non sarei onesto a chiedergli il rimborso

cambiando l'apn della sim poste da casa a wap, e viceversa, per 30" funziona. poi va in servizio limitato.
                mah, non so che fare
                ho il firmware Elisa

Io ho trovato un workaround per farlo funzionare con Very Mobile (utilizzando prima una SIM Iliad); ma funziona finché non si riavvia il modem.

• [cancellato]

Gabri147

Gabri147 Io l'ho pagato 40 euro, imbattibile come prezzo...

Io pure 40 euro (+5 sped) su Subito. E impostando l'APN funziona perfettamente con sim Postemobile.

[cancellato] è si con sim PosteMobile funziona, con Very Mobile no... ci sarà qualche blocco strano che hanno implementato negli ultimi ZTE MF286D brandizzati TIM, oppure e una partita di oggetti mezzi fallati, qualche cosa di strano c'è.

ufoverde magari sbaglio qualcosa

Non è un errore di configurazione APN; a me con Very Mobile funziona a caso (ancora non ho capito quale sia la discriminante); con Iliad va senza problemi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile