Anche nel mio caso non si risolve. Diverse sim, diversi APN, con o senza blocco bande, bloccato in 4g o in automatico... Nulla
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
curiosità... avete comprato di recente il modem TIM come 'bloccato' da un utente su subito.it, zona Napoli? magari é una partita di modem che non funzionano con altre sim. me lo aveva scritto che era bloccato, ma io speravo che funzionasse con altre SIM
- Modificato
ufoverde Mi sa che è proprio quello che ho preso io, e mi è arrivato oggi pomeriggio.
L'ho giusto acceso prima di inserire qualsiasi SIM, proprio per chiedere se basta inserire una SIM qualsiasi (su rete diversa da TIM) e configurare l'APN oppure se occorra effettuare il debrand con firmware Elisa o Nordic.
Se mi confermate che in un 286D "normale" basta inserire la SIM e configurare l'APN, faccio subito una prova.
Non vorrei che fossero dei modem/router FWA TIM mai restituiti, e quindi bloccati a livello di IMEI sulla rete italiana.
Edit: provato con SIM Iliad, il modem funziona senza problemi.
Edit 2: provato con SIM Fastweb, stesso problema di Very Mobile (Servizio limitato).
- Modificato
ufoverde si preso anche io su subito da un utente di Napoli, non funziona bene non c è niente da fare... l'ho contattato e sembra disponibile per sistemare la situazione ma a me sembra che abbiamo preso una fregatura .
Arrivato ieri, sono riuscito a farlo funzionare per un poco e dopo spia rossa c è poco da fare. Usato il trucchetto del nastro adesivo ma la situazione non cambia.
Lui me lo aveva scritto... Non posso dirgli nulla
- Modificato
ufoverde Ha anche scritto che sono sigillati; cosa non vera (c'è un adesivo rotondo integro sopra uno rettangolare tagliato).
In ogni caso, con SIM Very Mobile (riconosciuta perchè in alto a destra c'è scritto "VERY") ed APN impostato, il modem ha spia 3G/4G rossa e non si collega ad Internet.
Mi sa che sono dispositivi con IMEI bloccato.
Edit: provato con SIM Iliad, il modem funziona senza problemi.
Edit 2: provato con SIM Fastweb, stesso problema di Very Mobile (Servizio limitato).
MentalBreach e quindi che si fa? Si può sistemare? Con sim postemobile, provata da me va senza problemi... che siano bloccati sulla rete wind3!?!?!
- Modificato
Gabri147
io dopo aver provato Vodafone (forti problemi con gli APN) quindi non si connetteva sempre e TIM(bloccato tramite MAC Addres)ho deciso di usare una SIM Wind3 e non ha problemi.
Ho anche provato ad aggiornare il sistema operativo a ELISA1 ma non ho notato particolari differenze di funzionalità, giusto qualche modifica sulla GUI.
Ps APN internet.it
- Modificato
A me non va con sim Tim (e me lo aspettavo), very e PosteMobile. Direi che ho provato tutte le reti tranne iliad...
- Modificato
EricF Ma te lo hai preso su Subito dal venditore in provincia di Napoli a meno di 40 €?
Giusto per capire se solo i "suoi" hanno problemi.
Io ho provato tre SIM:
Iliad: funzionante al 100 %.
Very Mobile: Servizio limitato.
Fastweb Mobile (penso su rete TIM): Servizio limitato.
La SIM Very Mobile funziona senza problemi su ZTE MF90 marchiata TIM.
ufoverde
Sia very che poste sono Operatori Virtuali ( quindi magari usando reti non loro non funzionano) bisognerebbe provare anche Kena e Ho per vedere cosa succede.
Ad ora sono sicuro che con solo con Wind3 funziona (bene è un'altra cosa).
A pensare male, ZTE e Wind3 hanno un solo comune denominatore.
Mah.
MentalBreach
No l'ho acquistato qualche mese fa per usarlo in vacanza.
Per il modello ZTE MF90 magari non c'è il il blocco sul mac addres.
Vorrei capire se ci sono possibilità di usare anche una sim TIM mobile e non solo la sim FWA anche perchè con le offerte attuali potrebbe tornare molto utile in vacanza.
Io vedo se riesco a farmi dare il rimborso, non mi va di tenere un modem zoppo. Mf286d è un gran bel oggettino se funziona, proverò ad acquistarlo ad un prezzo maggiore da un fornitore differente.
A me funziona con sim Very.
Verificate sul telefono se la sim va e se avete 4g dalla bts.
Purtroppo si, almeno nel mio caso, sono le sim che uso col telefono o con un altro modem
Gimo Avevo provato la SIM Very Mobile nel suo classico modem/router, ovvero lo ZTE MF90, e funzionava senza problemi.
Per scrupolo l'ho provata nello smartphone, ho aggiornato alcune app giusto per fare traffico, l'ho rimessa nel modem e...
Nello screenshot stavo facendo uno speedtest, è possibile vedere la velocità in upload.
Non chiedetemi come abbia fatto a farla funzionare, perchè non lo so. In ogni caso, non viene visualizzato il numero della scheda.
Ho paura a spegnere il modem perchè al prossimo avvio sospetto non si colleghi più
- Modificato
Io l'ho pagato 40 euro, imbattibile come prezzo... so che esistono modem più performanti ad esempio il b818 della huawei, ma non mi andava di spendere 200 euro per essere comunque cappato al 30 mega di Very Mobile .