io 33 euro, per non farci nulla é carissimo, se funziona é super economico
sotto la chat con il venditore:
" ufoverde:Giusto una domanda: cosa intendi per 'da sbloccare'? grazie
Salvatore: questo funziona solo con la scheda associata che è fuori uso e si può sbloccare (per chi è pratico) per usarli con tutti gli altri operatori tranne tim"
era stato chiaro, non sarei onesto a chiedergli il rimborso
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
cambiando l'apn della sim poste da casa a wap, e viceversa, per 30" funziona. poi va in servizio limitato.
mah, non so che fare
ho il firmware Elisa
Io ho trovato un workaround per farlo funzionare con Very Mobile (utilizzando prima una SIM Iliad); ma funziona finché non si riavvia il modem.
- Modificato
[cancellato] è si con sim PosteMobile funziona, con Very Mobile no... ci sarà qualche blocco strano che hanno implementato negli ultimi ZTE MF286D brandizzati TIM, oppure e una partita di oggetti mezzi fallati, qualche cosa di strano c'è.
- Modificato
[cancellato]
Gabri147
a me con postemobile non funziona. manderesti per favore la schermata di configurazione? magari sbaglio qualcosa
- Modificato
ufoverde magari sbaglio qualcosa
Non è un errore di configurazione APN; a me con Very Mobile funziona a caso (ancora non ho capito quale sia la discriminante); con Iliad va senza problemi.
MentalBreach
mi era sembrato di capire che a Massimo e a Gabri funzionasse sempre, su postemobile, magari ho letto male
- Modificato
Questo è quello che riporta un venditore su subito
Attenzione : NON supporta le SIM di TIM e W3 degli operatori virtuali che si appoggiano a TIM (Very Mobile, spusu,Fastweb,Coopvoce,Tiscali,Kena, ecc. ecc.)
Sarà cambiato qualcosa dai modelli precedenti? L'unica è prenderlo non brandizzato che funziona con tutte le SIM
GioAda Il problema non è lo ZTE MF286D in generale, sono quelli venduti da una persona in particolare su Subito.
Flender Sarà cambiato qualcosa dai modelli precedenti?
Su altri annunci avvertono che funziona con tutti gli operatori tranne rete TIM. Anche perchè a me ha funzionato un paio di volte con SIM Very Mobile
MentalBreach Il problema non è lo ZTE MF286D in generale, sono quelli venduti da una persona in particolare su Subito.
Ah OK grazie per il chiarimento, credo di aver trovato anche l’annuncio.
MentalBreach
Confermo che funziona con alcuni operatori, ma non con Tim.
EricF Su rete TIM è normale che sia bloccato; è strano che non funzioni su rete WINDTRE e Vodafone (inclusi i virtuali).
Ci dev'essere qualcosa che non va, se le persone hanno vuto problemi con Very Mobile, Ho.Mobile e PosteMobile.
L'unica che ha sempre funzionato è stata Iliad; su circa 30 tentativi Very Mobile ha funzionato 2 volte.
L'annuncio a cui mi riferivo io era di uno a palermo (con modem già flashato ad Elisa) e specificava che sia TIM che W3 non avrebbero funzionato, negli annunci più datati si menziona solo TIM, qualcosa sarà cambiato ma non il blocco IMEI, altrimenti la tua SIM very non avrebbe funzionato a prescindere. Iliad ti funziona senza problemi, vodafone?
[cancellato]
- Modificato
ufoverde a me con postemobile non funziona. manderesti per favore la schermata di configurazione? magari sbaglio qualcosa
Hai messo tutto in modo giusto. Il problema dovrebbe essere il modem stesso ma non so a quale livello.
Ho notato che c'era un profilo Very precedentemente impostato e presumo che mi sia stato venduto a basso prezzo proprio perché non funzionava con Very.
Flender vodafone
Non ho potuto provarla.
Very Mobile ha funzionato due volte dopo che avevo messo la SIM nel telefono e la SIM Iliad nel modem; quindi può essere che funzionasse perché la SIM risultava ancora con l'IMEI del telefono.
In ogni caso é strano che non legga nemmeno il numero di telefono delle schede che inserisco (sempre a parte Iliad).
io ho una sim casa, dovrebbe essere casa.postemobile.it
ho provato comunque anche con wap, ma non cambia nulla
maledetto modem...
Sono riuscito ad usare l'hack da PC windows per bloccarlo su 3 bande... ma non riesco a fare andare l'hack da uno smartphone android.. non è possibile? Inoltre ogni volta che si riavvia bisogna reimpostare le bande tramite hack vero? Grazie