è possibile/disponibile recuperare il firmware nordic con cui vengono vendute alcune versioni del modem e il realtivo tool per installarlo ?

Problem is the password to web. No one knows how to generate it.

Buonasera, ho comprato un modem zte mf286d originale tim non sbloccato. Volevo utilizarlo per migliorare la stabilità della connessione di mio padre. Ho inserito una sim very mobile ma non c'è mezzo di farla funzionare. Ho già usato APN "internet.it" ma non funziona, cosa posso fare?

Qualcuno ha idee o si è trovato nella mia situazione? Ho provato ad utilizzarlo con una sim Poste e va senza problemi.

Grazie per l'aiuto.

Gabri147 se non ti vede proprio la SIM prova a metterci un po' di nastro adesivo sopra. Le SIM Very sono più sottili del normale e possono dare questo problema.

lucianom La sim la vede il problema è che non va internet, mi da servizio limitato (riconoscendomi la sim Very). Ho provato a mettere 5 strati di scoth ma la situazione non è cambiata.
      A te Very funziona normalmente? Che nome e apn hai messo precisamente? grazie.

Dopo varie prove (tipo 15 volte) ho provato con nastro e senza... alla fine mi è partito senza nastro, senza nessun motivo apparente andava che era una meraviglia; lo spento per metterlo dove ne avevo bisogno e ora non va più... cosa può essere? Con sim poste funziona senza problemi 🙁 chiedo aiuto...

Gabri147 Si a me Very funziona regolarmente con pezzetto di nastro adesivo e creando nuovo APN "internet.it" (chiamato mi pare "very" ma credo sia ininfluente). Non capisco perché non ti vada.

lucianom Ho visto che intorno a metà dicembre hai risposto ad un utente che aveva il mio stesso problema, che alla fine non si è più fatto sentire probabilmente non ha risolto.
          Forse con gli ultimi mf286d che tim da in giro hanno aggiunto anche le sim sotto rete wind3 nella lista di quelle non compatibili. Io non mi do altra spiegazione.

Unica cosa strana è che mi è andato per 10 minuti (dopo vari tentativi) e dopo non è più andato senza motivo

• gp2k3 ha risposto a questo messaggio

Ciao,
            ho eseguito la procedura di sblocco e sono riuscito ad installare il " nuovo Firmware" ma non riesco a farlo connettere a internet, né con una sim VF ne con una TIM. Ho già configurato correttamente gli APN e ho già resettato il tutto 3 volte, mi da la dicitura "limitato" nei parametri di connessione.
            Se qualcuno mi puo aiutare.
            Grazie.
            Ps non mi legge nemmeno le sim.
            Mi chiede il Pin di sblocco, ma poi non le rileva.
            Allego screen

Palux ciao, hai poi risolto? sono nelle tue stesse condizioni, anzi peggio: il modem dopo un minuto va sempre in servizio limitato. Devo riavviarlo, ma poi dopo un minuto sono daccapo. in sostanza é inutilizzabile
              Grazie

• Palux ha risposto a questo messaggio

Ciao, mi dispiace ma per ora non funziona con nessuna SIM.

EricF prova a disabilitare il pin della sim.

Gabri147 che versione di firmware hai? il servizio limitato mi è capitato anche nel mio con very, ma ti parlo dei primi di ottobre e me lo faceva tipo 1 volta al giorno e dovevo spegnerlo e riavviarlo.
                poi dopo non me lo ha più fatto, anche se al momento il modem è in un cassetto in attesa dell'estate.
                con ho non si è mai presentato il problema.

EricF vedo che però l'APN corrente è ancora TIM 2. Hai premuto "Set as default"?

• EricF ha risposto a questo messaggio

lucianom
                    Yes, ho inserito vari profili preconfigurati per capire se non era un errore di APN ma non continua a darmi limitazione. Adesso sto provando a collegarlo in cascata ad un altro Router per vedere se trovando degli aggiornamenti il problema si risolve

gp2k3
                    Il firmware è quello che ho preso dal link Mega.
                    In ogni modo ELISA_MF286D_B03

ufoverde Ho notato che accade maggiormente quando lascio le bande automatiche ed il segnale fa veramente schifo. Selezionando manualmente le bande, a costo di perdere qualcosina, ma avendo un livello dbm migliore...non accade.

• EricF ha risposto a questo messaggio

Palux
                      Cioè se inserisco le bande manualmente si risolve?
                      Ho inserito una sim TIM ed impostato la banda 20 a 800MHz.
                      Ma non è successo nulla, sempre limited service.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile