TheMarsican Sono in area bianca. La cosa che mi ha dato fastidio che il primo tecnico non si è accorto che mancava la scatola di derivazione e non c'era il collegamento dal pozzetto, cosa che il secondo tecnico si è accorto come sceso dalla macchina. Avremmo guadagnato 15 giorni
giancarlo656

- 3 nov 2023
- Iscritto 19 feb 2022
- Nella discussione Open Fiber, quando la mano sinistra non sa cosa fa la destra
- Nella discussione Open Fiber, quando la mano sinistra non sa cosa fa la destra
Attivo la fibra su Vodafone dopo che ho verificato la copertura dell'indirizzo, 15 gg fa arriva il tecnico, controlla il pozzetto sulla strada, guarda e verifica tutto ma deve tornare perchè dobbiamo fare i lavori per far arrivare il tracciato dal portone a casa. Facciamo i lavori con il padrone di casa, riprendiamo appuntamento e nel frattempo si aggiunge il mio vicino, nonchè figlio del padrone di casa, io appuntamento questa mattina e lui ieri pomeriggio. Arrivano i tecnici ieri e guardano e fanno "qui manca la scatola di derivazione e non c'è il collegamento dal pozzetto", quindi Open Fiber deve chiedere autorizzazioni al Municipio per poter fare lo scavo e far arrivare il cavo al muro e mettere la scatola di derivazione. Mi domando da profano, ma il tecnico intervenuto 15 gg fa non si era accorto che mancavano tutte ste cose? Open Fiber possibile che non sa come è fatto l'impianto qui? Senza parole
- Nella discussione Tempistiche indicative sull'attivazione FTTH vodafone
stich86 una volta che viene il tecnico, per me è nuova attivazione, la linea è subito attiva o passa qualche giorno di attesa?
- Nella discussione Impostazioni modem ZTE286 con scheda Postemobile
Buongiorno, ho lo ZTE 286 ex TIM che utilizzo con una scheda Postemobile in attesa della fibra. Settimana scorsa la scheda è andata in blocco, mi è stato fatto un aggiornamento da remoto, ma nel modem non funziona, ho fatto prima un reset e poi ho fatto un reset portandolo alle impostazioni di fabbrica. Ho impostato l'apn wap.postemobile.it ma non funziona, luce rossa, mentre messa nel modem delle Poste funziona regolarmente. C'è qualche altra cosa da modificare?
- Nella discussione Postemobile Casa Web
In attesa del tecnico Open Fiber per vedere se si può far arrivare la fibra in casa, da stamattina nella mia zona Postemobile casa down... Al momento ancora nessun messaggio di avviso sospensione linea... Sono il solo con questo problema? Modem resettato e apn corretto
- Nella discussione Open Fiber porta il cavo in casa?
MentalBreach grazie hai chiarito alla perfezione
una domanda da neofita, perchè con lo stesso fornitore alcuni al mio indirizzo vendono solo da 1 GB/s e altro 2.5 GB/s?
andreagdipaolo valuto loro in base a velocità, alcuni arrivano a 1 GBT, e prezzo. Ci sarebbe anche Sky, ma avendo già l'abbonamento via sat non vorrei che poi mi "costringono" a passare a quello via filo.
Abito a Roma in una villetta nella quale sono stati ricavati mini appartamenti e non hanno il cavo telefonico in casa. Il padrone di casa non vuole spendere soldi per far arrivare la fibra nei vari appartamenti. Sul cancello lato strada c'è la scatola di Open Fiber, e facendo i controlli sono servito dalla fibra. Contatto Open Fiber e mi fanno sapere che il costo di portare il filo in casa è a loro spese a patto che faccia un contratto con uno degli operatori che vendono la loro fibra. Mi confermate questa cosa? La scelta sarebbe tra Vodafone, Iliad e Fastweb. Domani chiamo Vodafone e sento cosa dicono
- Modificato
- Modificato
Perfetto, Alpsim bocciata in partenza, qui da me non supera i 10-12 Mbps, TIM poco di più. Bene così mi tocca tampinare il padrone di casa per far entrare la Fibra
Aleiltalte esatto, come se in una strada c'è il limite di 90 km/h, poi da luglio lo abbassano a 50 ma poi si vanno a ricontrollare gli autovelox e fanno le multe a chi prima di luglio ha superato i 50 km/h. Pratica totalmente scorretta
luca22N0 infatti sto valutando di fare due schede di Postemobile da 300, oppure una di Poste Mobile e una di Iliad visto che anche Iliad prende bene
Aleiltalte Adoro Alpsim. Sono stato loro clt, avevano la scheda Vodafone. Difficilmente si trova una ditta più seria, abbiamo passato ore in chat e al telefono per cercare di risolvere un problema di connessione, mi hanno cambiato due volte la sim, poi sono dovuto passare a Wind dopo che Vodafone aveva bloccato varie sim, anche lì problemi nella mia zona con Wind ma loro ore al telefono per cercare di risolvere. Assistenza perfetta. Vorrei tanto tornare loro clt ma non so se Wind da me ha migliorato la rete e non conosco nessuno che abbia Wind
LucaKhelidan stessa tua situazione, e ho paura che anche eolo non vada benissimo....
- Modificato
luca22N0 bene sono stati veloci :-)
Aleiltalte Alpsim si appoggiava a Vodafone, ero cliente, poi hanno cominciato a bloccare la connessione e hanno tolto Vodafone, ora hanno Wind
Io sto valutando di inviare una denuncia all'AGCOM per chi ha sottoscritto il contratto prima del 1/7/23, soprattutto per i blocchi avvenuti per un consumo superiore ai 480 GB nei mesi precedenti, quando non era menzionato da nessuna parte. Purtroppo abito a Roma, il padrone di casa non vuole fare entrare la fibra, Wind qui va male, le FWA non sono attive compresa quella di Linkem, TIM non va benissimo quindi sono obbligato con Vodafone....
giancarlo656 magicamente dopo mezz'ora è tutto alla normalità
Buongiorno, Postemobilecasa a Roma dalle 9.10 è down, Vodafone funziona regolarmente, vedo da Downdetector che sono arrivate centinaia di segnalazioni. Avete notizie?
- Modificato
Bigoz anche io ho controllato, prima fattura in area riservata, nessuna copia via mail, ho la domiciliazione bancaria attiva quindi non mi preoccuperò.