rossomike1966 Non saprei, ma dovremmo essere già contenti che funzioni discretamente con le opzioni che ha.
Come mai lo stai vendendo su vari portali e poi cerchi ancora soluzioni?
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Nerdherd96 perchè voglio essere sicuro che almeno quello che vendo..funzioni al 100%..parte telefonica compresa..ti dico però che attualmente non è in vendita da nessuna parte..proprio per questo.
rossomike1966 comunque io dentro ho una SIM dati quindi non riesco a capire
Vorrei sapere se seguendo la guida e utilizzando comunque la sim tim FWA si tolgono anche i limiti di connessione dell'offerta ,sperando che vada quanto una sim mobile
FilippoOliveri No, non si può fare nessuna delle due. Sono limiti che permangono anche con quel firmware.
Ciao Filippo, vorrei effettuare anch'io la sbrandizzazione del mio modem , ma il link risulta scaduto. Potresti ripostarlo? Grazie Fabio
- Modificato
fabio-salandin ho dovuto aggiornare la guida per coprire più casistiche riguardo la password di accesso, è presente il messaggio contenente la versione aggiornata all'interno della discussione. Era sufficiente leggere i messaggi
AntonioDiGi [il messaggio in questione è questo]
un dubbio..
supponendo di utilizzare una bts Vodafone con bande 7 -1 - 3 - 20, selezionando ALL nel 4G band lock, cosa aggancia il router visto che il CA da pannello da solo il 2CA??
s_p Se sono tutte disponibili (ricezione buona e assenza di saturazione) preferisce sempre quelle che riesce ad agganciare con 4 antenne quindi 3+1+7, altrimenti tutte le altre combinazioni
https://cacombos.com/device/MF286D
Nerdherd96 grazie!
ho preso questo router proprio per agganciare almeno tre bande
Ciao, vorrei provare la sbrandizzazione del mio modem, leggendo i comenti non ho capito se si può continuare a utilizzare la sim tim associata al modem e quali altre sim
GiovanniParrinello La sim associata dovrebbe essere ancora utilizzabile, mentre non potrai usare altre sim tim e altre sim che si appoggiano alla rete tim come Kena. Per il resto degli operatori non sembrano esserci problemi.
Ma alla fine, tra 715 e 286D, le differenze quali sono ? Non ditemi la forma...
Nerdherd96 ok grazie
AntonioDiGi ho appena flashato, ma quando lo collego via cavo e accedo al router è lentissimo nell'aprirsi, e dopo aver inserito la PW mi fa vedere la schermata home con tutti i dati ma freezata, nessun punto cliccabile, vedo che i dati di connessione si aggiornano, dice che ci sono 3 bande aggregate ma non posso modificare nulla.
Una cosa strana è che la versione del FW nel tuo screenshot finisce per 06 mentre quella che ho flashato è 03. Dove posso recuperare la tua versione, che presumibilmente è anche l'ultima ?
Grazie e saluti.
è anche impossibile reflashare la stessa versione, la 06 non la trovo, quindi boh...
AntonioDiGi ok va lentissimo, 20 secondi per aprire una schermata e ogni click impiega secondi per reagire, ho lasciato la lingua finlandese perché con l'inglese sbrocca, cmq impostando APN e tutto il resto in automatico aggrega 3, 7 e 1 e viaggio sugli 85 Mbps rispetto a MF286R che faceva max 45-50 di picco. Credo che serva un firmware più recente, ma non so dove trovarlo, grazie a chi saprà indicarmi una fonte affidabile. Ciao !
Ha fatto stanotte un update alla versione 06, adesso va benissimo, lingue e aggregazione etc. tutto ok.
L'unica cosa davvero strana è che in 2CA usando B1 e B7 oppure B3 e B7 va alla stessa velocità di 3CA, senza aggregare la banda extra, anzi forse va meglio...
Supera in 2CA decisamente il modem di Postemobile ZTE MF286R, passando da 35-40 a 65-80, con stessa SIM e stesso server di test, quindi il modem fa molto in queste connessioni.
La mia BTS sta a 4 km circa, per info, e ha B1, B3, B7 e B20 attive.
GianLucaMorino le fonti per i firmware sono poche e a pagamento. Easy firmware è una di queste...
Hai provato a riflashare / resettare?