Nerdherd96 grazie!
ho preso questo router proprio per agganciare almeno tre bande
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Ciao, vorrei provare la sbrandizzazione del mio modem, leggendo i comenti non ho capito se si può continuare a utilizzare la sim tim associata al modem e quali altre sim
GiovanniParrinello La sim associata dovrebbe essere ancora utilizzabile, mentre non potrai usare altre sim tim e altre sim che si appoggiano alla rete tim come Kena. Per il resto degli operatori non sembrano esserci problemi.
Ma alla fine, tra 715 e 286D, le differenze quali sono ? Non ditemi la forma...
Nerdherd96 ok grazie
AntonioDiGi ho appena flashato, ma quando lo collego via cavo e accedo al router è lentissimo nell'aprirsi, e dopo aver inserito la PW mi fa vedere la schermata home con tutti i dati ma freezata, nessun punto cliccabile, vedo che i dati di connessione si aggiornano, dice che ci sono 3 bande aggregate ma non posso modificare nulla.
Una cosa strana è che la versione del FW nel tuo screenshot finisce per 06 mentre quella che ho flashato è 03. Dove posso recuperare la tua versione, che presumibilmente è anche l'ultima ?
Grazie e saluti.
è anche impossibile reflashare la stessa versione, la 06 non la trovo, quindi boh...
AntonioDiGi ok va lentissimo, 20 secondi per aprire una schermata e ogni click impiega secondi per reagire, ho lasciato la lingua finlandese perché con l'inglese sbrocca, cmq impostando APN e tutto il resto in automatico aggrega 3, 7 e 1 e viaggio sugli 85 Mbps rispetto a MF286R che faceva max 45-50 di picco. Credo che serva un firmware più recente, ma non so dove trovarlo, grazie a chi saprà indicarmi una fonte affidabile. Ciao !
Ha fatto stanotte un update alla versione 06, adesso va benissimo, lingue e aggregazione etc. tutto ok.
L'unica cosa davvero strana è che in 2CA usando B1 e B7 oppure B3 e B7 va alla stessa velocità di 3CA, senza aggregare la banda extra, anzi forse va meglio...
Supera in 2CA decisamente il modem di Postemobile ZTE MF286R, passando da 35-40 a 65-80, con stessa SIM e stesso server di test, quindi il modem fa molto in queste connessioni.
La mia BTS sta a 4 km circa, per info, e ha B1, B3, B7 e B20 attive.
GianLucaMorino le fonti per i firmware sono poche e a pagamento. Easy firmware è una di queste...
Hai provato a riflashare / resettare?
GianLucaMorino
Ciao, dove hai trovato il firmware alla versione 06?
Ciao, ho brandizzato il modem , andato tutto liscio, entrando nel modem mi chiede di fare un'aggiornamento, devo ignorarlo?
GianLucaMorino mi associo a @feynman , dove hai trovato la versione 06?
- Modificato
mi aiutate a capire perché non riesco a cambiare FW?
- scaricato il file zip di 2 GB scaricabile da qui https://mega.nz/file/vVwUkZCY#NM_XrNSVXyefKcco-d5LPcyB-_xQ2315uPau2rpec9I
- tolgo la sim e avvio ZTE_Sales_Update_Framework.exe nella cartella bin
- aspetto che il modem venga riconosciuto
- seleziono, premendo il tasto SW PATH, la cartella UPDATE nella cartella bin e premo avvia
- il ZTE_Sales_Update_Framework.exe riporta 'update inizialing' o qualcosa dal genere...
- dopo pochi minuti (1 o 2 al max) il programma riporta DISCONECT e il router rimane così per parecchi tempo senza che il modem si riavvii. rimangono accesi solo il led del power e quello 3g/4g
per avere nuovamente il controllo devo fare il reset da tasto fisico e riottengo sempre il fw tim
- Modificato
qualcuno potrebbe gentilmente postare il contenuto della cartella bin?
anche cambiando PC no riesco a concludere la procedura..
EDIT
risolto era il firewall dell'antivirus
mi associo a quanto hanno già detto sopra ..dove hai trovato la versione 6
Ciao a tutti i presenti.
Potete togliermi un dubbio che non riesco a dissipare con certezza?
Lo ZTE MF286D di cui tanto si chiacchiera, è un 2CA o 3CA? Al di là dell'operatore con il quale si utilizza ovviamente.
Ho visto uno screen dove si leggono le bande da aggregare e ne leggo "solo" due, idem un un utente che conosco anche lui vede solo due bande. Mi confermate essere un due 2CA?
Spero l'attuale offerta perduri anche ad aprile, così da poterlo prendere per i mesi estivi dove sarò in altra abitazione.
Grazie.
Palux no, quello di TIM FWA, è un 3CA ma non hai modo di selezionarle..lo puoi fare solo con due.. per poter fare la 3CA devi lasciarlo su ALL...e lui prende le migliori (3)
Ma lo ZTE MF286D della Tim è un ca7 o ca12?