fabio-salandin ho dovuto aggiornare la guida per coprire più casistiche riguardo la password di accesso, è presente il messaggio contenente la versione aggiornata all'interno della discussione. Era sufficiente leggere i messaggi 😉

AntonioDiGi [il messaggio in questione è questo]

un dubbio..
    supponendo di utilizzare una bts Vodafone con bande 7 -1 - 3 - 20, selezionando ALL nel 4G band lock, cosa aggancia il router visto che il CA da pannello da solo il 2CA??

s_p Se sono tutte disponibili (ricezione buona e assenza di saturazione) preferisce sempre quelle che riesce ad agganciare con 4 antenne quindi 3+1+7, altrimenti tutte le altre combinazioni
      https://cacombos.com/device/MF286D

• s_p ha risposto a questo messaggio
      • 00007 e s_p hanno messo mi piace.

Nerdherd96 grazie!
        ho preso questo router proprio per agganciare almeno tre bande

Ciao, vorrei provare la sbrandizzazione del mio modem, leggendo i comenti non ho capito se si può continuare a utilizzare la sim tim associata al modem e quali altre sim

GiovanniParrinello La sim associata dovrebbe essere ancora utilizzabile, mentre non potrai usare altre sim tim e altre sim che si appoggiano alla rete tim come Kena. Per il resto degli operatori non sembrano esserci problemi.

Ma alla fine, tra 715 e 286D, le differenze quali sono ? Non ditemi la forma... 😀

AntonioDiGi ho appena flashato, ma quando lo collego via cavo e accedo al router è lentissimo nell'aprirsi, e dopo aver inserito la PW mi fa vedere la schermata home con tutti i dati ma freezata, nessun punto cliccabile, vedo che i dati di connessione si aggiornano, dice che ci sono 3 bande aggregate ma non posso modificare nulla.
            Una cosa strana è che la versione del FW nel tuo screenshot finisce per 06 mentre quella che ho flashato è 03. Dove posso recuperare la tua versione, che presumibilmente è anche l'ultima ?
            Grazie e saluti.

è anche impossibile reflashare la stessa versione, la 06 non la trovo, quindi boh...

AntonioDiGi ok va lentissimo, 20 secondi per aprire una schermata e ogni click impiega secondi per reagire, ho lasciato la lingua finlandese perché con l'inglese sbrocca, cmq impostando APN e tutto il resto in automatico aggrega 3, 7 e 1 e viaggio sugli 85 Mbps rispetto a MF286R che faceva max 45-50 di picco. Credo che serva un firmware più recente, ma non so dove trovarlo, grazie a chi saprà indicarmi una fonte affidabile. Ciao !

Ha fatto stanotte un update alla versione 06, adesso va benissimo, lingue e aggregazione etc. tutto ok.
              L'unica cosa davvero strana è che in 2CA usando B1 e B7 oppure B3 e B7 va alla stessa velocità di 3CA, senza aggregare la banda extra, anzi forse va meglio...
              Supera in 2CA decisamente il modem di Postemobile ZTE MF286R, passando da 35-40 a 65-80, con stessa SIM e stesso server di test, quindi il modem fa molto in queste connessioni.
              La mia BTS sta a 4 km circa, per info, e ha B1, B3, B7 e B20 attive.

GianLucaMorino le fonti per i firmware sono poche e a pagamento. Easy firmware è una di queste...
                Hai provato a riflashare / resettare?

Ciao, ho brandizzato il modem , andato tutto liscio, entrando nel modem mi chiede di fare un'aggiornamento, devo ignorarlo?

mi aiutate a capire perché non riesco a cambiare FW?

1. scaricato il file zip di 2 GB scaricabile da qui https://mega.nz/file/vVwUkZCY#NM_XrNSVXyefKcco-d5LPcyB-_xQ2315uPau2rpec9I
                2. tolgo la sim e avvio ZTE_Sales_Update_Framework.exe nella cartella bin
                3. aspetto che il modem venga riconosciuto
                4. seleziono, premendo il tasto SW PATH, la cartella UPDATE nella cartella bin e premo avvia
                5. il ZTE_Sales_Update_Framework.exe riporta 'update inizialing' o qualcosa dal genere...
                6. dopo pochi minuti (1 o 2 al max) il programma riporta DISCONECT e il router rimane così per parecchi tempo senza che il modem si riavvii. rimangono accesi solo il led del power e quello 3g/4g

per avere nuovamente il controllo devo fare il reset da tasto fisico e riottengo sempre il fw tim

qualcuno potrebbe gentilmente postare il contenuto della cartella bin?

anche cambiando PC no riesco a concludere la procedura..

EDIT

risolto era il firewall dell'antivirus

mi associo a quanto hanno già detto sopra ..dove hai trovato la versione 6

narnia Buondì....si tratta di un aggiornamento FOTA. Se vai su Advance Settings--->Update e clicchi su Check, ti scarica e poi installa la versione 06. Io l'ho appena fatto, ma non so ancora che ha di diverso. Vedo che l'italiano ancora non c'è

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile