giusgius Devi perdonarmi, non volevo dire che il vostro support non fosse buono.

Come ho detto, è la prima volta che uso l'assistenza via ticket con un operatore come voi. Per cui non ho idea se voi siate meglio o peggio di qualcun altro. Quello che mi ha "sorpreso" (ma, ripeto, magari è normalissimo eh.. io non ho possibilità di confrontare altri) è stato quel vuoto di oggi eia fatto che non comunicate molto durante la lavorazione.

Ripeto, magari è normalissimo, è così che funziona e sono io che ho aspettative troppo alte eh... magari è questo. Ci tenevo a dire solo la mia.

Chiedo scusa sia a te che a Giansandro per l'eventuale disturbo causato sperando di non aver stressato troppo. È qualcosa che alcune volte mi capita di fare. 🙂

MatteoSpi il problema è che stai paragonando l'assistenza di pseudoIA o di centralinisti sottopagati a servizio di colossi, con l'assistenza altamente qualificata di un tecnico dimensione, è qualcosa di completamente diverso

E per dovere di cronaca, un operatore grande come Vodafone o WindTre ti avrebbe già bannato dal loro servizio clienti, cioè non avresti avuto più modo di ricevere assistenza "umana"

Ma poi, il bello di un operatore come dimensione è proprio avere la sicurezza che il problema verrà risolto senza doverli pressare o chiedere aggiornamenti compulsivamente

handymenny il problema è che stai paragonando assistenza di pseudobot o di centralinisti sottopagati a servizio di colossi, con l'assistenza altamente qualificata di un tecnico dimensione, è qualcosa di completamente diverso

Penso tu abbia ragione. Come dicevo, non avendo esperienze passate è possibile io trovi anomalo qualcosa che non lo è.

itreb Ma poi, il bello di un operatore come dimensione è proprio avere la sicurezza che il problema verrà risolto senza doverli pressare o chiedere aggiornamenti compulsivamente

Vero. Purtroppo non sono abituato a silenzi profondi per giorni. Per me è sempre molto strano. Sicuramente Giansandro era occupato oggi, posso immaginare. La mia paura è sempre quella che la mia pratica venga "dimenticata". Ma ripeto: non perchè Dimensione l'abbia mai fatto. Son quelle paure intrinseche.

Dimensione ha un buon supporto e l'ho provato sul campo, ma era questo silenzio ciò che mi ha più stranito. Lo ribadisco: magari poi è normale (anzi, quasi sicuramente lo è) però non avendo esperienze pregresse sto andando un po' al buio e questo mi mette ansia.

giusgius
          M: 05/02/2021 00:03
          D: 05/02/2021 00:16
          M: 05/02/2021 00:26
          D: 05/02/2021 01:01

Mai visto un ISP rispondere entro 15 minuti a un ticket di supporto a mezzanotte...

PS. Mi sento in colpa per la mail che ti ho mandato qualche settimana fa (sempre a mezzanotte) per avere un'informazione stupida, e mi hai pure risposto poco dopo. Scusa.

rieges Mai visto un ISP rispondere entro 15 minuti a un ticket di supporto a mezzanotte...

Quello era @giusgius. È un grande. Spero presto di fare un'intervista a qualcuno del Team Dimensione. Sono grandi. Devo dire puoi che appare questi due problemi, altri particolari non ne ho avuti. 🙂

Mi permetto di mettere in evidenza:

giusgius M: 05/02/2021 00:03
            D: 05/02/2021 00:16
            M: 05/02/2021 00:26
            D: 05/02/2021 01:01

Meanwhile, con gli operatori "normali":

Tiscali - PPP connecting ... infinito

Il 5 gennaio è caduto un fulmine vicino casa mia e ha bruciato varie cose in zona (antenne, caldaie, ...) compreso qualcosa sulla mia linea perché mi sono trovato improvvisamente senza portante.

Non risolta al 25/02

AIUTO!!! FTTC TIM

Salve e` da 20 giorni che mi ritrovo senza internet e telefono per un guasto cavo, gli operatori tim mi fanno solamente il sollecito senza vedere effettivamente nessuno... [...]

Dagli tempo, non è un guasto grave e risolveranno...

edofullo io ci ho messo 6 mesi per fare l’upgrade FTTC->FTTH con Vodafone….

…per poi essere cappato ora a 150Mbps, ma sono dettagli e mio padre è fan Vodafone

rieges A quelli ho risposto io 😂 Erano relativi ai messaggi qui sopra, quindi erano un "follow-up" del forum, ma ovviamente sì, anche quelli entrano nel calderone, perché comunque erano risposte di supporto.

@rieges Hai ragione comunque, ti ho risposto dopo ben 17 minuti

MatteoSpi Perché una pratica dovrebbe essere dimenticata? Se c'è un ticket aperto è proprio perché è "in gestione". Si tratta di una problematica a bassa priorità, che non impatta sul servizio, riceverai riscontro non appena saranno terminate le verifiche che coinvolgono anche altri soggetti, altrimenti avremmo già chiuso il tutto!

In ogni caso, la mia impressione è che sia impossibile renderti soddisfatto al 100% 😅

handymenny non parliamo di assistenze wind o vodafone perche ti fanno aspettare 10 minuti e rispondono sempre dall'albania (certe volte non capiscono un cazzo)

da cliente Dimensione, non posso che lodare la grandissima qualità del servizio che offrono, l'assistenza è talmente presente, veloce, ed efficiente, a tal punto che se non ci hai mai avuto a che fare, non puoi capire realmente quanto funzioni davvero bene, capisco benissimo che forse inizialmente ci si possa sentire "spiazzati", se non addirittura increduli nel caso in cui si provenga da passate esperienze con altri provider, ma credo che una volta capito quanto realmente siano efficienti ed affidabili nel loro lavoro, si debba anche dare piena fiducia alle persone che ci lavorano, anche perché è una fiducia che si sono guadagnati sul campo e nel tempo, non una fiducia ficcata a forza nella testa delle persone, tramite pubblicità ingannevoli o campagne aggressive.
                Non capisco davvero come ci si possa "lamentare" o dubitare di un Provider simile, e lo trovo profondamente ingiusto farlo solo per dei nostri timori o paure infondate, atteniamoci ai fatti... e questi dicono che nel 99.9 % dei casi non deludono mai i loro clienti.

Vito82 Troppo gentile 😀

edofullo Aggiungi anche questa: https://forum.fibra.click/d/7809-disconnessioni-fttc-tim
                  Prima cade la linea per motivi ignoti e trovano ogni scusa per non mandare il tecnico, poi al momento di passare al 35b "eh ma la linea è instabile".
                  2 mesi per risolvere... e tutt'ora non so da cosa fossero causate le disconnessioni. Magari una tempesta solare? Chi lo sa

giusgius Perché una pratica dovrebbe essere dimenticata? Se c'è un ticket aperto è proprio perché è "in gestione".

Ero preoccupato si perdesse. Ho avuto esperienze con assistenze clienti che con domande semplici non rispondevano dopo settimane. Banalmente dovevi sollecitare o nulla, non ti rispondevano. Per questo sentendovi molto silenziosi mi viene sempre il sospetto: “La pratica sta andando avanti o è arenata? È da giorni che non mi fanno sapere niente.”

PS: Ho un altro ticket aperto sempre con Giansandro per un problema in cui durante alcune telefonate, cade la linea. Gli ultimi update risalgono a ieri, immagino che la motivazione sia che sta cercando di ottenere info internamente in Dimensione. Mi aveva detto volesse assegnare la cosa a qualcun altro se ho capito bene. Wow però, che strano vedere Dimensione così silenziosa. Non sono abituato. 🙂

Vito82 Non capisco davvero come ci si possa "lamentare" o dubitare di un Provider simile, e lo trovo profondamente ingiusto farlo solo per dei nostri timori o paure infondate

Ma non mi volevo lamentare di Dimensione, anzi... era una roba mia. Ero in ansia perchè dicevo: “Come mai ho scritto una mail stamattina, un sollecito finito di lavorare, e ancora quelli di Dimensione non si sono fatti sentire? Ho fatto qualcosa di male? Non è che ho sbagliato qualcosa? Forse li ho stressati troppo? Boh...” ed entravo in questo brutto loop. Ripeto: sono sicuro che col tempo questo si risolverà, ma intanto spesso mi vengono le ansie pensando che io abbia fatto qualcosa di male.

A chi interessasse, provengo da Vodafone e sono passato a Dimensione per ottenere un miglior supporto. E lo farei mille volte sinceramente. Se ho fatto intendere altro, perdonatemi. Faccio schifo in comunicazione. 🙂

• Riegel ha risposto a questo messaggio

MatteoSpi Vai tranquillo, solo meno ansia per gestire il tutto.

Riegel È quello che mi sto impegnando. Devi capire che, appunto provenendo da Vodafone e da un sacco di operatori big che non forniscono supporto via mail, l’approccio è molto diverso e strano. Anche il solo chiedersi “La questione è attualmente in gestione o è in coda chissà per cosa?” ti mette un po’ di ansia. Devo cercare di rilassarmi comunque effettivamente. 🙂

MatteoSpi Basta rilassarti, ad analizzare e risolvere ci pensiamo noi, e ti avvisiamo appena fatto 😄

giusgius Basta rilassarti, ad analizzare e risolvere ci pensiamo noi, e ti avvisiamo appena fatto 😄

Sembra un bel piano. 🙂 Devo ammettere che l’idea che lavoriate in modo “silenzioso” è strana ma interessante. Spero che entrambi i ticket siano a lavoro e che siano “nel mezzo della risoluzione”. 🙂 Chiedo ancora perdono per l’eventuale stress causato. 🙂

PS: Vi Ho già consigliati all’HR Manager della mia azienda. 🙂

MatteoSpi ma perché continui a dire che ti sembra strana (ma interessante)? Con gli altri provider come WINDTRE, Vodafone o altri big quando mai hai avuto risposta in pochi minuti? Viene aperta la
                            pratica e poi il nulla! Se va bene ti chiama (invia un sms ) il tecnico che ha lavorato la pratica o un sms da parte del gestore a pratica chiusa. Nel frattempo il nulla più assoluto. E se passano giorni nessuno ti chiama per dirti che la pratica è in lavorazione (al massimo un sms da un bot solo per tenere buono il cliente). Io da qualche anno che ho un piccolo provider locale e mi sono sempre trovato benissimo perché se ho un problema so di parlare con i diretti interessati e non con il primo operatore che risponde chissà da quale parte d’Europa. Adesso sto aspettando l’attivazione della Ftth con Dimensione e leggendo il forum sono sempre più convinto di aver scelto l’operatore migliore. Non me ne vogliano gli altri 😉. A proposito finalmente lunedì verranno ad attivare il primo contratto in fwa nel paese limitrofo. Speriamo che si sia “sbloccata” la situazione 🤞🏻💪🏻

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile