In attesa che vengano completate le aree grigie nel duemilanonsisaquando, sono passato alla FTTC TIM a fine Aprile.
Per un mese tutto ok, ma da 2 settimane la connessione ha smesso di essere stabile, e il periodo più lungo per il quale il modem non si è disconnesso è stato di 10 ore.
Ho già segnalato 2 volte il problema al 187 (prima volta con la voce registrata, la seconda tramite operatore) ed entrambe le volte è stato chiuso senza risolvere il problema.
Domenica notte il SNR è andato a 12 con conseguente riduzione della portante, ma continua sempre a disconnettersi ogni tanto.
Il modem è un sercomm vd-625, l'impianto è già stato sezionato, sono in derivata terza a 275 mt dall'armadio e ho un attenuazione di linea di 19.4 dB (ma oscilla tra 19.2 e 19.6).
La cosa strana è che non aumentano i CRC, ma gli ES e SES si. Stamattina ero addirittura arrivato alla bellezza di 7 Number of Cuts.
A però volte si pianta il modem e quindi sono costretto a riavviarlo con perdita di tutte le statistiche del momento, e quando si pianta sul serio non riesco ad accedere al modem (per fare lo screen agli errori) e il led verde di internet resta acceso sul modem, mentre il led di tel diventa rosso.
Cosa devo fare/come posso fare per risolvere il problema?
Allego Log del modem