Filippo94 se c’è un problema apri un ticket, uno solo
Avendo avuto due problemi, ho aperto un ticket per ciascun problema, per semplificarne la comunicazione.
Il tuo commento mi dà per un input per un suggerimento che può essere utile per @giusgius: quando rispondete al cliente, spesso date come risposta “il prima possibile”. Solo che, mentre “il prima possibile” per me potrebbe essere un ora dopo, per altri può significare anche “a tempo perso, quando non ho più pratiche da gestire” e quindi il tempo previsto può variare da 10 minuti a una settimana o più. Esempio pratico: mercoledì, per il problema delle chiamate (specialmente con un destinatario) che cadono spesso quando fatte a lui tramite rete Dimensione. Giansandro mercoledì ha detto che il problema non sembra essere legato alla mia linea VoIP ma a qualcos’altro e che, visto che non poteva gestirlo lui, doveva passarlo in consegna ad altri, e mi ha detto che mi faceva sapere “il prima possibile”. Ora, non so se siamo nei tempi, né a che punto siamo: Giansandro mi aveva detto che voleva fare un test di chiamata da linea Dimensione per verificare se anche a loro chiamando quel numero riscontrava il problema, e quindi dovevamo metterci d’accordo sull’orario. Però dopo quella mail niente più. Ora non so cosa aspettarmi (lunedì dovrei riscrivergli chiedendo a che punto è la situazione? Devo aspettarmi che ha cambiato idea e il test di chiamata non serve più e quindi la pratica ora è in gestione direttamente solo in Dimensione? Il passaggio testimoni c’è già stato ma io non sono stato avvertito?). Come ho detto ieri: magari io sono l’unico ad avere questa problematica perchè non sono abituato, però boh. Sarebbe utile avere avuto una stima tipo “dovremmo avere aggiornamenti fra circa 6 giorni”. Almeno lì io so che non devo fare più nulla perchè “siamo nei tempi.
Come ho detto precedentemente, nulla togliere a Dimensione, anzi: il loro supporto è fantastico. Devo solo abituarmi e prendere il ritmo corretto.