Ciao a tutti,
sono un cliente Tiscali dal 2008 (FTTC dal 2019) e devo dire che fino ad oggi mi ero sempre trovato bene.
Il 5 gennaio è caduto un fulmine vicino casa mia e ha bruciato varie cose in zona (antenne, caldaie, ...) compreso qualcosa sulla mia linea perché mi sono trovato improvvisamente senza portante.
Il 12 gennaio è venuto un tecnico (TIM credo) che ha riattivato la linea perché adesso la portante c'è ma il modem (il technicolor TG789vac) non riesce ad effettuare l'autenticazione PPP e rimane fermo lì (PPP connecting).
Dopo un mese, il 5 marzo, disperato, ho provato a chiedere il passaggio alla fibra FTTH pensando di risolvere visto che teoricamente il mio condominio è raggiunto da OpenFiber ma anche lì mi sono trovato bloccato perché i tecnici che sono venuti hanno detto che mancava "qualcosa" e da allora continuano a rimandare.
Inoltre ho l'impressione che per la parte FTTC stiano ormai facendo solo finta di intervenire perché ogni tanto mi arriva un messaggino con scritto che sono intervenuti sulla linea ma non cambia mai niente.
Possibile che configurare l'autentificazione PPP sia così difficile?
Che cosa mi consigliate di fare per sbloccare la situazione? Devo disdire?
Aggiungo che per fare una prova ho provato a collegare temporaneamente un modem FritzBox 7530 e segnalava sul log "Errore PPPoE: timeout", sono a Roma 00146.
grazie