Info router Vodafone FWA
- Modificato
DjPio Già contattato e mi hanno detto che per la fwa è a pagamento mentre le altre reti che arrivano tramite Cavo tipo adsl fttc e ftth e gratuito e semplice da fare, tutto ciò mi sembra una stupidaggine cosa ne pensate?
Più che altro per l'Vodafone FWA l'ip pubblico NON FUNZIONA e non è possibile farlo funzionare ad eccezione di Xbox e Playstation. E' inutile richiederlo.
Max75 Da Linkem mi è stato consigliato di stare alla larga come se fosse quasi una truffa.
Concordo in pieno, Linkem è l'emblema di come gestire male una rete FWA. E' da fare come ultima spiaggia, persino dopo le sim dati.
Max75 Ciao e grazie a tutti per le risposte. Premetto che nella mia zona è già presente un mio vicino che usa Eolo e non si trova assolutamente bene. Ha l'installazione da anni ed inizialmente andava abbastanza bene. Oggi è un disastro.
Eolo 30 giusto? Ormai è un terno al lotto quella vecchia tecnologia (e non è del tutto colpa di Eolo, ma anche della tecnologia stessa).
Guarda se sei coperto da Eolo 100 che è tutta un'altra storia, non c'è paragone. La 100 funziona veramente bene e usa frequenze licenziate esclusive (28 Ghz) per non avere interferenze radio dall'esterno. L'unica altra rete che usa la stessa tecnologia (Wibas Connect+ 5G) è Openfiber sulle aree bianche. Per entrambe le reti ci sono diversi operatori che vendono abbonamenti con condizioni e servizi accessori diversi.
Recentemente sta arrivando una terza rete FWA valida, quella di Fastweb FWA 5G sui 28 Ghz. Ma la copertura è davvero minima al momento e bisogna essere entro 800 metri dal ripetitore... In pratica se puoi farla hai già la casa coperta con almeno l'FTTC.
Max75 Chiedo solo come si fa a far passare l'offerta fibra FWA quando tale non è. Visto quanto detto sopra e vista la zona mi converrà restituire tutto quanto prima e rimanere con il mio modem con sim dati.
Perchè becchi gli stessi creduloni ignoranti che chiamano fibra l'FTTC.... Cioè oltre il 90% degli italiani, una gran bella fetta di mercato. La sim dati con modem che usi già è la stessa cosa.
LSan83 Confermo che si parla di EOLO 30. Ho studiato un pò e mi sono reso conto delle differenze delle soluzione Vodafone/TIM Con il loro LTE, Linkem con la scelta dell'utenza residenziale e EOLO con soluzione licenziata e non (quindi eolo 30 e 100). In effetti la soluzione sarebbe EOLO 100. Il problema è che non arriva. Poco da fare. Al momento con la mia schedina SIM 4g se riesco a fare 2,5mbs è tanto quindi se pure dovessi raggiungere i 30 di base su vodafone sarebbe una copertura migliore del praticamente vuoto in cui mi trovo.
Grazie mille per l'aiuto.
Max75 ho attivato a maggio all'inizio non era stabile a momenti 50/70 a momenti 30 dai primi di giugno chiesi ip pubblico dinamico (per xbox) peggiorato tutto dl sui 15 ping 90..fine giugno chiedo di ritornare a ip privato, magicamente si è stabilizzata con un minimo di 70 e massimo 110 ping sui 45/50.. dal 2 di settembre invece dopo il down in tutta italia che il DL e calato sotto ai 15/10...chiamo quasi tutti i giorni per risolvere il problema e stranamente oggi sembra sia risolto infatti navigo sui 60/70 mega ping 47...la prova del 9 la farò domani perché sono collegato ad una bts sita nella zona industriale quindi abbastanza libera durante la sera weekend e festivi infatti il ping scende di circa 10ms rispetto ai giorni lavorativi.
@"Dany170"#p519338dopo varie chiamate la velocità e tornata nella norma 70/40 mb anche da te funziona adesso??
AndreaSorbi scrivimi in pvt
- Modificato
Eddy84 ciao Eddy, potresti dare tali credenziali anche a me? ho disdetto Vodafone FWA perché funzionava molto male, ma vorrei usare l'antenna nokia!
ti vorrei mandare un messaggio privato ma non so come si fa!! grazie