Ragazzi dal 2 di settembre ho notato un calo della velocita di dl cioe non supero piu i 30 mega spesso e sotto i 15 addirittura..
Info router Vodafone FWA
se vi interessa sono in possesso dei dati di login installatore delle antenne nokia fastmile 4g, da li potete vedere altri dati e se volete fare anche il lock sulla bts che più vi conviene
Salve da poco ho attivato un'offerta fwa, solo che per motivi di lavoro e studio, mi servirebbe aprire le porte del modem solo che ho provato di tutto ma nulla secondo voi come potrei risolvere da solo grazie mille e buona giornata
Eddy84 se possibile interessano anche a me, le ho chieste ma mi sono state negate dal tecnico .Grazie
Scusate, mi inserisco nella discussione.
Da domenica la velocità di navigazione ha avuto un calo drastico, per non dire drammatico.
Sapete se ci sono stati interventi sulla rete? Zona Vicenza
- Modificato
Rubbo89 io sto dall'altra parte dell'italia da 108 in dl che navigavo sono sceso a 15/20, migliorata leggermente impostando dalla station solo connessione 4g arrivo a 30/40... l'upload e fisso a 50/60. .so che vf ha fatto un downgrade della rete dopo il 2 settembre detto dal reparto tecnico fwa in molti punti d'italia... secondo me fra vf mobile e fwa, operatori tipo homobile, migrazione di poste mobile la rete non ce la fa a reggere il traffico e hanno tagliato la velocità.
Ciao a tutti. Mi inserisco nella discussione per capire alcuni passaggi. Ovviamente non abito in una zona coperta da fibra ma ho la copertura FWA. Vista l'offerta Vodafone ho deciso di aderire. Il tecnico non è ancora arrivato. Sto vedendo molti problemi che si stanno verificando con Vodafone. Mi potreste dire se è ho commesso un errore o se sono (più o meno) tutti (altri operatori) nella stessa situazione? L'area in cui mi trovo è quella della provincia di Bologna.
Inoltre vorrei chiedere se è possibile usare un ripetitore di segnale wifi sulla vodafone station. Perché ho casa distribuita in modo anomalo ed il normale segnale wifi non riesce a raggiugere la camera da letto.
Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
- Modificato
Max75 ho la copertura FWA. Vista l'offerta Vodafone ho deciso di aderire
Quella di Vodafone è una "FWA finta" fatta con un modem 4G e una sim dati.... Va bene quanto la connessione del cellulare, dipende da quante persone ci sono in quel momento nella copertura del ripetitore. Hai presente i grandi eventi tipo le fiere? Le persone aumentano e le prestazioni crollano senza preavviso.
Le "FWA vere" su rete dedicata solo quello scopo (Linkem, Eolo, WISP locali) possono andare benissimo come male a seconda di dove abiti. Questo perchè l'operatore può decidere di bloccare la vendita, o potenziare se possibile gli apparati, in una zona con troppi clienti. L'unica che va "quasi sempre bene" se sei coperto è la rete di Eolo 100 sui 28 Ghz (presa diretta da loro o da altri ISP che la rivendono in wholesale).
Ciao e grazie a tutti per le risposte. Premetto che nella mia zona è già presente un mio vicino che usa Eolo e non si trova assolutamente bene. Ha l'installazione da anni ed inizialmente andava abbastanza bene. Oggi è un disastro. Ha continui blocchi e livello di download che con la sim del mio cellulare ho prestazioni migliori. Avevo già valutato eolo ma l'esperienza di chi lo usa (ed è molto vicino alla mia casa) mi ha fatto pensare di agire diversamente. Da Linkem mi è stato consigliato di stare alla larga come se fosse quasi una truffa. Tutta una serie di costi aggiuntivi e collegati che per liberarti dal contratto diventa una missione. Senza contare che in zona non ha ottenuto benefici. Vista la possibilità di usare la tecnologia FWA mi sono incuriosito ed ovviamente fatto ingolosire dall'offerta e dalla attuale proposta dei 3 mesi di prova. Cosa che gli altri non propongono. Se ti va bene.. bene. Altrimenti paghi per un servizio che va male. Non conoscendo correttamente la situazione ho chiesto a chi ne sa sicuramente di più ed ora sono sconfortato. Chiedo solo come si fa a far passare l'offerta fibra FWA quando tale non è. Visto quanto detto sopra e vista la zona mi converrà restituire tutto quanto prima e rimanere con il mio modem con sim dati.