Gianluca89 Si e possibile senti @LorenzoB lui e esperto nel campo
Info router Vodafone FWA
Gianluca89 Si lo puoi fare tranquillamente.
Nel caso di installazione outdoor utilizzi la loro antenna e il tuo router (quindi deve avere la porta WAN). Per l'indoor non ho riscontri ma dovrebbe essere fattibile: basta inserire la SIM nel tuo modem e collegarti con l'apn fwa.vodafone.it.
Ciao a tutti anche io ho disdetto Vodafone FWA prima della scadenza della prova perch non sono riusciti ad aprire le porte per far funzionare l'ip pubblico, adesso mi è rimasta l'antenna 4G17-a a cui però non riesco ad accedere per provare a cambiare APN e farla funzionare con altre sim. L'ho anche resettata ma da nessuna parte trovo login e password, qualcuno li ha ?
Grazie
tuttoilmondo Che SIM usi per avere ip pubblico e aprire porte??
Eddy84 Anche a me occorrerebbero tali credenziali. Come possiamo fare? Grazie in anticipo
apitiger Ciao come ho scritto ho disdetto perchè Vodafone anche se mi aveva abilitato ip pubblico questo non funzionava, appena inizi a parlare di NAT 1:1 e apertura porte vanno nel pallone più completo, ho quindi disdetto. Adesso cerco un modo per entrare nei settings per cambiare APN e usarla con altre SIM.
sandromari80 Non so ho cercato ovunque, su questo stesso post c'è uno che sostiene di averle e chiede di essere contatta in privato, non ho ancora provato a scrivergli.
tuttoilmondo ma tu hai outdoor con antenna esterna hai disdetto ma non devi dare dietro apparecchieture o pagarle??cmq con che operatore vai per avere ip pubblico ??io ho le credenziali ma non le do a nessuno
apitiger Ti fanno restituire solo la V.S. l'antenna Nokia no perchè non rischiano di farti salire sul tetto, e non gli conviene mandare un tecnico a smontarla, ti rimane gratis.
Il fatto che hai le credenziali e non le dai ci sta, ma almeno non dirlo !
Ciao
purtroppo non so come condividere queste informazioni, qui dicono di non scriverle
Ho attivato Vodafone FWA e mi hanno dato il router MF289F.
È un buon router o sono migliori gli altri modelli ?
- Modificato
iRob Dipende cosa devi farci, se hai solo bisogno di connetterti in Wi-Fi con il telefono vanno bene entrambi. Appena cominci ad avere dispositivi vari magari connessi sia in LAN (2 porte, si commenta da solo) che in Wi-Fi non so quanto possano andar bene.
Se vuoi fare un buon impianto e se hai bisogno del VoIP prendi direttamente un Fritz!. Senza VoIP c'è anche la TP-Link o la Netgear. Oppure puoi sempre comprare direttamente un'antenna MikroTik esterna e riutilizzare un router buono se ce l'hai già.