tuttoilmondo ma tu hai outdoor con antenna esterna hai disdetto ma non devi dare dietro apparecchieture o pagarle??cmq con che operatore vai per avere ip pubblico ??io ho le credenziali ma non le do a nessuno

apitiger Ti fanno restituire solo la V.S. l'antenna Nokia no perchè non rischiano di farti salire sul tetto, e non gli conviene mandare un tecnico a smontarla, ti rimane gratis.

Il fatto che hai le credenziali e non le dai ci sta, ma almeno non dirlo !

Ciao

Eddy84 salve gentilmente potrei avere le credenziali per l'antenna Nokia? Grazie

un mese dopo

Eddy84 ciao, potrei avere anch'io credenziali antenna Nokia?

purtroppo non so come condividere queste informazioni, qui dicono di non scriverle

Eddy84

Mettete info di contatto nei vostri profili, per esempio una casella mail apposita o temporanea (ne esistono tante).

Eddy84 puoi darmi le credenziali xpiacere ... anche in pvt 😉
        Grazie

mark129 Tu hai le credenziali?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Dasoco

No, non le ho, mi spiace.

Ho attivato Vodafone FWA e mi hanno dato il router MF289F.
          È un buon router o sono migliori gli altri modelli ?

iRob Già solo a vederlo dall'esterno mi vien da ridere 😂
            Se hai la possibilità sostituiscilo con qualcosa di più serio...

• iRob ha risposto a questo messaggio

LorenzoB

Fa schifo?
              Il B818 è meglio ?

iRob Dipende cosa devi farci, se hai solo bisogno di connetterti in Wi-Fi con il telefono vanno bene entrambi. Appena cominci ad avere dispositivi vari magari connessi sia in LAN (2 porte, si commenta da solo) che in Wi-Fi non so quanto possano andar bene.
                Se vuoi fare un buon impianto e se hai bisogno del VoIP prendi direttamente un Fritz!. Senza VoIP c'è anche la TP-Link o la Netgear. Oppure puoi sempre comprare direttamente un'antenna MikroTik esterna e riutilizzare un router buono se ce l'hai già.

• iRob ha risposto a questo messaggio

LorenzoB

Io avrei anche un MR600 ma pensavo di fare il reso e usare il router in comodato.

Volevo capire se gli altri modem forniti da Vodafone ( B818 ecc ) sono nettamente superiori rispetto al MF289F

Tu cosa dici...

Mi conviene fare storie con Vodafone nel tentativo di farmi cambiare il modem in comodato con un B818 oppure usare direttamente l' MR600?

iRob Ho attivato Vodafone FWA e mi hanno dato il router MF289F.
                    È un buon router o sono migliori gli altri modelli ?

E' nuovo? Guardando le specifiche è più che buono, superiore al B818... Meglio di così bisogna andare sui costosissimi modem 5G. Poi nella pratica bisogna provarlo per vederne la qualità sul campo.

LSan83 si ora stanno dando questo modello, Ma comunque la b20, con il kit da interno, non si può usare.
                      Il problema, da quel che ho sentito, è che non si possono selezionare le antenne esterne, nel caso uno volesse attaccarle

iRob Io userei direttamente l'MR600, te lo gestisci come vuoi.

LSan83 Il problema non sono le specifiche, che in effetti sono buone, ma è la personalizzazione interna della Vodafone. Poi sinceramente questi aggeggi cilindrici non mi sono mai piaciuti per le poche porte che hanno: niente USB, una FXS, due Ethernet..

Camel90 La B20 nemmeno con l'outdoor funziona, me lo confermò un tecnico Vodafone. Altro motivo per cui uno dovrebbe usare un proprio modem

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Io l'ho attivata la settimana scorsa e il commesso mi ha dato direttamente questo router MF289F

non trovando molte recensioni o discussioni sull'apparecchio ho pensato che fosse uno scarto che nessuno voleva...

LorenzoB La B20 nemmeno con l'outdoor funziona, me lo confermò un tecnico Vodafone.

Non ne sono sicuro, anzi ho visto proprio l aggregazione della b20 nel kit outdoor...

LorenzoB Altro motivo per cui uno dovrebbe usare un proprio modem

Concordo, anzi penso che alla fine convenga PosteMobile invece di FWA VF

Camel90 Non ne sono sicuro, anzi ho visto proprio l aggregazione della b20 nel kit outdoor...

Boh a me non ha mai funzionato, avevo B1 e B20 sulla BTS e mi prendeva solo B1.
                            Da quando hanno attivato B3 mi aggrega B1+B3.
                            Anzi pensavo proprio che solo con l'indoor si avesse la possibilità di avere B20, vabbè.

Camel90 Concordo, anzi penso che alla fine convenga PosteMobile invece di FWA VF

Ci sta, però avendo bisogno del VoIP e delle chiamate illimitate le alternative erano poche. Poi spero che prima o poi l'IP pubblico di Vodafone diventi funzionante, a quel punto è perfetta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile