handymenny uguale per il wibas, 56 in up e 56 in down o 28 in up e 28 in down. È proprio il senso di FDD quello di avere quantità fisse in up e in down.
Stiamo dicendo cose simili/complementari, ma senza capirci: colpa mia, ne so poco e mi spiego male.
In 4G a livello di interfaccia radio hai dei frame di 10ms, suddivisi in 10 subframe da 1ms.
Ciascun subframe viene poi diviso in due metà, e di queste metà 10 sono riservate all'UL e10 al DL.
Questa configurazione, questo aspetto è comune sia nel 4G FDD-LTE FullDuplex, sia nel 4G FDD-LTE HalfDuplex.
Per cui non avrai trasmissione e ricezione nello stesso istante, ma trasmissione e ricezione nello stesso frame: ed in questo senso dicevo che l'in-band full duplex del 5G è fondamentalmente diverso da quanto l'ha preceduto.
Riipeto, non è il mio campo, mi sembra che le cose vadano così, se trovi documenti che spieghino diversamente dai ricordi miei, ben vengano.
Detto questo, qualsiasi schema realmente full duplex produce autointerferenza a vari livelli, la cui cancellazione è onerosa in termini di consumi, power budget e risorse di calcolo (nonché di costi economici), che non è facile avere sulle "normali" radioricetrasmittenti PtP/PtMP, qualunque sia il produttore o la tecnologia, e che come tutte le cose tecnologiche è destinata a migliorare negli anni.
E tutto questo per dire che Io non vedo grossi gap tecnologici al momento nella soluzione Intracom rispetto alla concorrenza disponibile.