03tt4m Quello non lo avevo notato... Comunque ho aperto mapbox e ho scoperto perché non la trova nemmeno... è segnata come "Via Giulio Pastore" e non come "Via Pastore" e dunque viene esclusa🤦♂️... Hai ragione è un problema di mapbox
Come non detto, è un problema di Infratel: quando scrivi l'indirizzo sulla barra di ricerca di BUL viene inviata una richiesta GET al DB di Infratel contenente i civici, in questo caso hanno sbagliato a importare il civico dimenticandosi di una parte (hanno "Via Pastore X" invece di "Via Giulio Pastore X").
Le mappe di OpenStreeMap su cui Mapbox si basa sono corrette e propongono il civico "Via Giulio Pastore X".
Ora se consideri che la ricerca delle vie su Mapbox/OSM non sembra essere in grado di riconoscere un civico scritto a metà (a differenza di Google e altri) la frittata è fatta. Provaci: https://www.openstreetmap.org/
Il DB di Infratel dovrebbe contenere tutti i nomi ufficiali e completi delle vie, così quando arrivano le persone pigre/ignoranti (inteso non in modo cattivo/dispregiativo) che non scrivono completamente il nome della via, il sito BUL offrirebbe come suggerimento il nome corretto, quindi l'API di Mapbox otterrebbe il giusto input e tutto sarebbe perfetto.
Per fare un esempio concreto applichiamo quanto scritto sopra a un sito BUL immaginario che funziona:
- digito "Via Pastore X" sulla ricerca degli indirizzi
- il sito mi propone tra i civici nel DB Infratel "Via Giulio Pastore X", lo seleziono
- l'API Mapbox riceve "Via Giulio Pastore X", cerca l'indirizzo sul suo DB e mi risponde con le coordinate e l'immagine della mappa (marker incluso).
Se Mapbox/OSM riuscise a capire i civici scritti "a metà" (ovvero mettendo in conto della componente umana dall'altra parte dello schermo) non saremmo qui a discutere, però Infratel ha toppato per prima.