- Modificato
Ciao a tutti... spiego la situazione, nel Luglio 2018 (https://www.ontuscia.it/acquapendente/fibra-ottica-in-271996) ad Acquapendente è stato aperto il cantiere per portare la fibra vera (FTTH) in gran parte del paese, la centrale Open Fiber verrà collocata nel vicino (8KM) paese di Grotte di Castro che è stato messo in esecuzione lavori dal 29/7/19...
ad oggi ho notato zone dove hanno scavato la classica striscia in mezzo alla strada ricoperta da malta rosastra con annessi tombini con il marchio #BUL , specie zona dove risiede il liceo, e zone dove apparantemente quasi nulla è stato fatto, vicino alla zona dove abito a quasi 2Km dalla zona della scuola ho notato segni rossi a terra che sono stati fatti verso Agosto 2018 ma ancora sono li quasi cancellati. Metto un immagine della mappa del paese per farvi rendere conto meglio dello stato dei lavori.
Il primo armadio con onu e centralina enel vicina, quello vicino alla mia abitazione, è stato messo nel Luglio 2017 ma non è mai stato attivato, adesso negli ultimi giorni dopo un letargo apparente, Tim si è risvegliata installando in 4 giorni 3 nuovi onu sui tre armadi presenti nel centro storico. Da fonti comunali so che entro Dicembre 2019 dovrebbe essere attivato il tutto per conto Tim e poi mi è stato detto che ci sono 4 operatori fibra interessati ad Acquapendente, ovviamente io ho fatto presente della fibra di Open Fiber, anche menzionando il vicino paese di Castel Giorgio(TR) che è pronto per la vera fibra da 1Gb/s ma sembrano cadere dalle nubi, vorrei sapere voi che ne pensate di tutta questa strana storia, come andrà a finire?
La mia paura è che alla fine Tim attivi la sua FTTC e Open Fiber abbandoni i lavori.
P.s tutti gli armadi Tim del paese di Acquapendente accanto hanno la colonnina enel per l'alimentazione.