Ciao a tutti ho aggiornamenti sulla situazione di Acquapendente...
In questi giorni sta piovendo quasi sempre, l'unico giorno con qualche schiarita in più è stato Giovedì 14 Novembre 2019 e da amici mi è stata segnalata la presenza di una fiat Punto di Open Fiber e di un furgone con bobina per la fibra nei pressi del campo sportivo della cittadina, sicuramente per piazzare il FWA sui pali dove sono i riflettori per l'illuminazione del campo, dove già stanno le BTS dei vari operatori di telefonia mobile.
Acq Ho trovato l'e-mail che avevo mandato dopo questa dell'8 Aprile 2019 per richiedere informazioni per le tempistiche dei lavori e avevo richiesto sempre dettagli per la mia via...
Questa è stata la risposta di Infratel in data 25/6/19:
mar 25 giu, 09:43
Gentile Concittadino,
Il comune di Acquapendente (VT) rientra nell’ambito dei Piani per la Banda Ultra Larga nella regione Lazio, che consistono nell’infrastrutturazione delle aree oggetto di intervento al fine di abilitare servizi Ultra broadband a partire dai 30Mbit/s entro il 2020.
Attualmente, i lavori per l’intervento pubblico nel Suo Comune sono avviati e in stato di esecuzione.
http://bandaultralarga.italia.it/mappa-bul/regione/lazio/12/comune/acquapendente/56001/
La chiusura dei lavori è prevista per la fine dell’ anno corrente.
Le ricordiamo infine che successivamente alla realizzazione dell’infrastruttura, l’attivazione e la vendibilità del servizio a banda ultra larga ai cittadini saranno attività a carico dei singoli Operatori di Telecomunicazioni che, qualora interessati, potranno richiedere la cessione dei diritti d’uso sulle nuove infrastrutture pubbliche realizzate.
Infine, le comunichiamo che, per la via indicata “via Guido Rossa n.30” è previsto un servizio over 100 Mbt/s.
Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore richiesta, Le porgiamo cordiali saluti.
Infratel Italia S.p.A