• FTTC
  • Nuovo allacciamento e nuova lottizzazione

@nickbar99 qualche idea sul perché fibermap mi mostri il SI sul mio indirizzo ma ancora TIM non mi da la vendibilità

    Junxsix che distanza dall'armadio indica fibermap?

    Junxsix da quanto ti mostra il SI su fibermap? Dall'aggiornamento su fibermap all'apparizione della copertura sul sito di TIM passa qualche oretta, entro questa sera dovresti vedere la copertura.

    @hypersv sta parlando di FTTH non di FTTC.

      nickbar99 sta parlando di FTTH non di FTTC

      hai ragione ero distratto

      nickbar99 eh da 1 oretta sul mio e da lunedì sul 1o civico del fabbricato. Non ho idea quando aggiorni il db TIM

        Junxsix aspetta questa sera e vedrai che risulterai coperto pure sul sito di TIM (esperienza personale).

          nickbar99 evidentemente dovrò aspettare che aggiornino il DB siccome ancora non risulta vendibile. Mi chiedo a sto punto quando si muoveranno ormai sono 3 mesi che sto col 4G a 2Mbps

          4 giorni dopo

          è passata ormai una settimana da quando risulta il SI su fibermap, ancora TIM non da vendibilità, dopo 3 mesi di calvario ancora sono senza rete. com'è possibile che TIM non riporti la copertura?

            Junxsix non sei il primo che lo dice, probabilmente sotto le feste non aggiornano copertura dal sito tim

              LoreBlack ah, in tal caso ci può stare, settimana più o settimana meno. l'importante è che non ci siano altri problemi

                Junxsix non credo, se devi attivare con Tim ti posso aiutare io 🙂

                  LoreBlack si ma guarda che ti ho già scritto riguardo questa problematica su telegram, una volta attivabile non ci sono problemi, farò contratto con te.

                  14 giorni dopo

                  Salve,

                  Finalmente chiudo la faccenda, dopo mille peripezie. il 30 Dicembre finalmente TIM ha aggiornato il DB ed è risultata disponibile la FTTH al mio indirizzo (a più di 3 mesi da quando mi sono trasferito), decido quindi di fare contratto con @LoreBlack che, come potrete vedere anche qui dal forum, è una persona disponibile e professionale. Lunedì scorso viene processato l'ordine e ricevo qualche ora dopo una chiamata per prendere un appuntamento col tecnico, mi viene chiesto nello specifico la scala e l'interno dell'abitazione e ulteriori dettagli che ho dato io sullo stato dell'impianto, prendo quindi un appuntamento per giorno 11/01.

                  Giorno 11 (Oggi), mi chiamano i tecnici una mezz'oretta prima dell'appuntamento dicendomi che erano già in zona perché avevano attivato altre 2 abitazioni nello stabile, quindi volendo avrebbero anticipato. Li faccio entrare, 2 tecnici molto professionali, in 1 oretta avevano finito l'installazione. Quindi tutto sommato non ci si può lamentare, ringrazio tutti quanti quelli che hanno partecipato alla discussione, in particolare @nickbar99 che era in una situazione analoga qualche mese fa ed è stato disponibile a dare delucidazioni sui tempi e gli iter del caso.

                  vi lascio uno speedtest fatto poco fa, direi passare 3 mesi di 2Mbps in lockdown sia stato catartico quanto frustrante.

                    Junxsix Fortunatissimo! 10 giorni e rete top 🙂

                    Junxsix leggere i messaggi di chi ha attivato una rete in FTTH fa sempre piacere. Goditi il nuovo arrivato, cambia veramente la vita una connessione di questo tipo.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile