Hadx macro con le 4 schede 17a/35b H83DSDMM o H83DSDMM1, no non supporta il vectoring Perché no? MatteoLunghi Se i dati di etichetta corrispondono, sarà necessario metterci mano nuovamente per il Vectoring. Comunque penso che la Wave 3 sia finita. macro se è ma5616 per dare il vectoring devono installare sulla stazione di energia una nuova scheda di alimentazione con integrato anche l'hardware del vectoring e poi collegarla all'ONU Se intendi la colonnina esterna, lì l'unica modifica da fare è la sostituzione dell'alimentatore con uno più potente. Poi è necessario cambiare anche la scheda di alimentazione nel ONU.
macro Hadx mi pareva di aver letto che queste schede non supportano il board level vectoring, ma solo il system level vectoring, quindi il "motore" lo devono mettere da un'altra parte e che nella scheda di alimentazione dell'ONU non c'era spazio per una scheda " figlia", andava messa in quella della stazione di energia. ma è tutta roba di oltre un anno fa, non so se hanno trovato altre soluzioni da integrare in quell'ONU
MrMark_ mito94 Oddio scusatemi, ora li metto sì ahaha mfabbri Sono stato fortunato perché avrei l'armadio a 90mt, ma il mio è un quartiere nuovo e fa un giro strano il cavo quindi sono 400 metri di distanza, e oltretutto ho 3 derivate... (7590) Scusate ma ho dei problemi con le notifiche di fibraclick, non mi arrivano le mail
graz MrMark_ Ho qualche dubbio sul vectoring, Posta i grafici HLog/QLN. Potresti avere poca diafonia e non il vectoring.
Vorpal97 MrMark_ scusa eh, come fai ad avere il vectoring attivo di punto in bianco con una linea su da 35 giorni? L’abilitazione richiederebbe come minimo il riavvio del DSLAM con conseguente caduta della linea come osservato fin ora. Spesso ci sono casi di falsi positivi sui fritz, qua c’è qualcosa che mi sfugge 🤔 A parte che tu hai una 100 mega e nella discussione si parla di 35b..
mfabbri MrMark_ il DSLAM a cui sono collegato ha lo stesso firmware, però eroga solo il 17a, magari c'è speranza per tutti.
MrMark_ graz Scusami, non ho mai trattato queste cose specificatamente, mi potresti dire dove posso trovare queste informazioni nel fritz? Nella sezione spettro?
MrMark_ graz riesci a spiegarmi un attimo cosa è rappresentato qui? e cosa significa lunghezza cavo 0,4 (penso sia il diametro)
graz MrMark_ Segui le istruzioni per scaricare il log da qui https://forum.fibra.click/d/3948-statistiche-avanzate-fritz
Nick1997 MrMark_ Effettivamente sembra attivo il vectoring. In base ai grafici viene fatta una stima della distanza del cavo che va dall'armadio alla tua abitazione se il cavo è da 0,4 mm, quindi interrato la lunghezza stimata è di 830 metri invece se su palificata che è di 0,6 mm è di 1179 metri.
MrMark_ Nick1997 Ammazza 800 e passa metri, ahaha pazzesco ho la cabina letteralmente davanti casa che cavolo di giro fa sto cavo😂 a detta di fiber map ahahah
edofullo MrMark_ Non sono 800 metri, al massimo 200. Il generatore sbaglia per colpa della derivazione.
Mm2003 MrMark_ sulla linea hai una derivazione di circa 50m, sicuramente esterna, provoca di sicuro un calo di velocità ma non ci puoi fare niente. Sulle frequenze del 17a il rumore è medio-alto, su quelle del 35b invece è quasi assente.
mito94 MrMark_ sicuro al 100% quella cabina, verificato con ngasp tim puoi dirci il codice dell'armadio? E' lo 06? forse mi avevi scritto il 20 Aprile su telegram. chiedendomi di cercare un indirizzo a San Giorgio delle Pertiche. Comunque se fosse lo 06, è a 200M, perchè non la richiedi?
MrMark_ Mm2003 secondo te se modificassi l'snr tramite l'FBE Editor, riuscirei ad agganciare 108 mega? O diventerebbe instabile?
Mm2003 MrMark_ se ora la linea è stabile provaci, al massimo rimetti l'SNRm a 6. Stai solamente attento a non riavviare troppe volte il modem, se no rischi che ti mettano il profilo con SNRm a 12.