Vectoring su 35b CONFERMATO
- Modificato
kurkuma però se ora iniziamo a segnalare tutti gli ONU senza vectoring... questo post diventa di 120.000 commenti e non è più utile. Qui si segnalano solo quelli con vectoring su ONU a 200M. Rispondo a te ma la mia considerazione era rivolta anche ad altri che avevano segnalato la "non presenza" di vectoring su ONU appena attivati
Pensavo fosse una info utile poiché è di recente attivazione fttc ed in Campania, chiedo venia.
Qualche gg fa stavano montando questo davanti a casa mia, secondo voi supporterà il vectoring?
macro Da cosa lo potrei capire?
- Modificato
MatteoLunghi eh da questa foto noi di certo non lo possiamo vedere, e gli unici due barcode che si leggono, non hanno dato risultati cercandoli su google. Il codice QR non è leggibile. In ogni caso non si tratta di compatibilità o meno. Deve essere comunque attivato da TIM, e se non lo è non ha nemmeno senso discuterne. Tante ONU sono compatibili ma non è attivato il vectoring, così come alcune ONU su cui non era compatibile, tramite piccole modifiche hardware lo hanno installato. Quindi non si può dire con certezza "E' compatibile-> avrai il vectoring"
- Modificato
MatteoLunghi
ci sono delle sigle davanti o meglio sul retro, però se i vari slot sono ancora vuoti, non c'è nulla. dovresti leggere tipo DSDMM, e sono quelle 35b.
mito94
se è ma5616 per dare il vectoring devono installare sulla stazione di energia una nuova scheda di alimentazione con integrato anche l'hardware del vectoring e poi collegarla all'ONU. Cosa che hanno cominciato a fare
le schede 35b usate da Huawei, non supportano da sole il vectoring, quelle 17a invece mi pare di si.
Altri ONu che TIM piazza, possono avere il vectoring integrato nelle board con le porte, oppure hanno già una board dedicata. Poi che lo attivono, è un altro discorso.
È questo che non capisco, il mio Onu appena attivato è un Nokia iSAM 7356/7363, se ha il vectoring già integrato perché non attivarlo subito?
Pensano di lasciarlo in test per anni?
Perché no?
MatteoLunghi Se i dati di etichetta corrispondono, sarà necessario metterci mano nuovamente per il Vectoring.
Comunque penso che la Wave 3 sia finita.
Se intendi la colonnina esterna, lì l'unica modifica da fare è la sostituzione dell'alimentatore con uno più potente.
Poi è necessario cambiare anche la scheda di alimentazione nel ONU.
JacopoGiubilato Oh yes yes
- Modificato
mito94 Oddio scusatemi, ora li metto sì ahaha
Sono stato fortunato perché avrei l'armadio a 90mt, ma il mio è un quartiere nuovo e fa un giro strano il cavo quindi sono 400 metri di distanza, e oltretutto ho 3 derivate... (7590)
Scusate ma ho dei problemi con le notifiche di fibraclick, non mi arrivano le mail