• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

Filippo94 nah, da me li hanno attivati diretti a 200, provincia di milano, per dire

MatteoLunghi
ci sono delle sigle davanti o meglio sul retro, però se i vari slot sono ancora vuoti, non c'è nulla. dovresti leggere tipo DSDMM, e sono quelle 35b.

mito94
se è ma5616 per dare il vectoring devono installare sulla stazione di energia una nuova scheda di alimentazione con integrato anche l'hardware del vectoring e poi collegarla all'ONU. Cosa che hanno cominciato a fare

le schede 35b usate da Huawei, non supportano da sole il vectoring, quelle 17a invece mi pare di si.

Altri ONu che TIM piazza, possono avere il vectoring integrato nelle board con le porte, oppure hanno già una board dedicata. Poi che lo attivono, è un altro discorso.

macro Altri ONu che TIM piazza, hanno il vectoring integrato nelle board con le porte, oppure hanno già una board dedicata.

È questo che non capisco, il mio Onu appena attivato è un Nokia iSAM 7356/7363, se ha il vectoring già integrato perché non attivarlo subito?
    Pensano di lasciarlo in test per anni?

Eddie perché non attivarlo subito?

Perché probabilmente attivarlo non è così semplice come credi

macro con le 4 schede 17a/35b H83DSDMM o H83DSDMM1, no non supporta il vectoring

Perché no?

MatteoLunghi Se i dati di etichetta corrispondono, sarà necessario metterci mano nuovamente per il Vectoring.

Comunque penso che la Wave 3 sia finita.

macro se è ma5616 per dare il vectoring devono installare sulla stazione di energia una nuova scheda di alimentazione con integrato anche l'hardware del vectoring e poi collegarla all'ONU

Se intendi la colonnina esterna, lì l'unica modifica da fare è la sostituzione dell'alimentatore con uno più potente.
      Poi è necessario cambiare anche la scheda di alimentazione nel ONU.

• macro ha risposto a questo messaggio

Lic San giorgio delle pertiche

mito94 Oddio scusatemi, ora li metto sì ahaha

mfabbri

Sono stato fortunato perché avrei l'armadio a 90mt, ma il mio è un quartiere nuovo e fa un giro strano il cavo quindi sono 400 metri di distanza, e oltretutto ho 3 derivate... (7590)

Scusate ma ho dei problemi con le notifiche di fibraclick, non mi arrivano le mail

graz Scusami, non ho mai trattato queste cose specificatamente, mi potresti dire dove posso trovare queste informazioni nel fritz? Nella sezione spettro?

• graz ha risposto a questo messaggio

graz ora faccio

• graz ha risposto a questo messaggio

graz Ora arrivano👍

graz

riesci a spiegarmi un attimo cosa è rappresentato qui?
              e cosa significa lunghezza cavo 0,4 (penso sia il diametro)

MrMark_ Effettivamente sembra attivo il vectoring. In base ai grafici viene fatta una stima della distanza del cavo che va dall'armadio alla tua abitazione se il cavo è da 0,4 mm, quindi interrato la lunghezza stimata è di 830 metri invece se su palificata che è di 0,6 mm è di 1179 metri.

• MrMark_ ha risposto a questo messaggio

Nick1997 Ammazza 800 e passa metri, ahaha pazzesco ho la cabina letteralmente davanti casa che cavolo di giro fa sto cavo😂

a detta di fiber map ahahah

Nick1997 Riesci a spiegarmi questo grafico o chiedo troppo?

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

MrMark_ magari non sei collegato a quella cabina ma ad un'altra più distante

• MrMark_ ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile