- Modificato
dainxsan infatti comprendo benissimo, io stesso ragiono alla stessa maniera, peccato che però ne sto vedendo di cotte e di crude (e parlo anche per esperienza personale).
dainxsan infatti comprendo benissimo, io stesso ragiono alla stessa maniera, peccato che però ne sto vedendo di cotte e di crude (e parlo anche per esperienza personale).
Fabio79 Io ho peakato a 700MB/s su quello stesso file.
Saving to: ‘/dev/null’
/dev/null 100%[========>] 10.00G 116MB/s in 44s
2021-02-05 20:43:20 (231 MB/s) - ‘/dev/null’ saved [10737418240/10737418240]
LucaTheHacker hai rubato tutta la banda agli altri
gandalf2016 Ahhh boh, io non ne so nulla giuro.
CPietro dovrebbe essere internet download manager.
LucaTheHacker
Se uso Jdownloads singola sessione in effetti scarica a banda praticamente piena....
Non c'è nessuno su rete OF residenziale che possa fare un down singola sessione da quel server?
Fabio79
e allora penso sia dovuto al programma.
Quando fate test in download non fidatevi di sti programmi, andare col buon vecchio curl.
MiloZ Milan - Vodafone [4302]
Milan - Eolo [11427[
Milan - Fastweb [7839]
Milan - WindTre [27363]
Milan - Telecom Italia [3667]
@matteocontrini Proposta... Mettere in evidenza insieme alle regole del forum una discussione chiusa oppure aggiornabile solo con i server per far i test come questi e/o mettere i modi per far tracing/MTR. Si può fare?
Progressive un paio di server importanti sono nella wiki sulla pagina speedtest. Per quali test eseguire e come, probabilmente sarebbe più sensata una discussione in Guida qua sul forum, sì, l'idea era poi linkarle sulla home della wiki.
È tutto in todo ma ho un paio di esami da passare prima...
Progressive
Si si, magari aggiunge anche qualche link diretto http oltre che i server di speedtest.
dainxsan
Prova un'attimo su questi server (due Italiani, due tedeschi) per capire se questo "shaping" è solo verso l'estero:
Con altre linee vanno tutti molto velocemente, anche agli orari di punta come adesso 21:00
non ci siamo un gran che
questa invece ce la metto io cosi evitiamo discussioni su router, etc.. etc..
Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
ISP: Tnet Servizi Srl
Latency: 2.02 ms (0.16 ms jitter)
Download: 902.29 Mbps (data used: 524.4 MB)
Upload: 285.49 Mbps (data used: 139.0 MB)
MiloZ
Si però alcuni non tornano...
A sx c'è il tuo a dx c'è il mio
Nel primo al pari di down 10 sec alla fine
Il secondo vedendo i dati hai una velocità media decisamente più bassa , nello stesso punto la tua media è di 85 MB/s mentre la mia e di circa 110 MB/s (basta dividere per i secondi rimanenti)
Anche qui praticamente allineati
Server molto altalenante ma secondo la tua schermata la velocita media è di 54 MB/s (non di 111) me ne sono accorto perchè se io (nel test peggiore) vado a 1/4 come mai ho solo 57 sec di differenza sullo stesso punto alla fine del downloads.
Infatti ho provato impostando 8 server per essere sicuro che sia banda piena e lo stesso file si scarica in metà tempo quindi non è possibile che stavi scaricando a 111 MB/s
dainxsan
Tornando invece a te , si effettivamente sembra che qualche sorta di cap sui downloads singolo file ci sia ,ancora non capisco se sia lato operatore o lato OF (anche se sembra cosi proprio un cap lato ISP)
Non sei riuscito a trovare nessun utente della tua zona si rete OF per testare quei server?
MiloZ
Adesso sono già a letto e non ho voglia di riprovare su quel server a quasi le 2 di notte, ma i test precedenti non andavi a banda piena basta dividere i GB restanti per il tempo residuo e hai la velocità media , basta guardare i tuoi screen.
Il server più rognoso e mirror.23 e vedo dal test che il comportamento e simile al mio , con dei buchi , fallo tutto fino in fondo e pubblica un grafico o un video (ovviamente domani sera verso le 21)
Notte.
Fabio79
Non ho ben capito cosa intendi quando dici “nei test precedenti non andavi a banda piena”.
Mica penserai che abbia taroccato le immagini?
Se ti riferivi al fatto che, riguardo il server 23media , abbia scattato lo screenshot in un momento nel quale la linea andava più veloce nonostante ci fossero state delle oscillazioni di banda durante il download da creare delle “discrasie “ sul tempo rimanente, ti rispondo assolutamente si.
Ciò che mi interessava mettere in evidenza è che, su quel server, si riesce comunque ad arrivare e mantenere una velocità mediamente elevata per un certo lasso di tempo (nonostante ci siano degli alti e bassi) come ti ho mostrato nel precedente reply col tachimetro.
La differenza è che, con altre FTTH che ho avuto modo di provare in passato, non si superavano proprio mai i 40MB/s di massimale su quel server, indipendentemente dalle oscillazioni.
Alla fine è giusto un test per capire come va la linea verso quel server/host.
MiloZ
Esattamente quello che dicevo , a me oscilla dai 35 ai 90 e avevo una media 36 MB/s (e la mia corrisponde) sono convinto che facendo più prove dato che ieri sera o toccato i 101 arrivo anche oltre 60/70 di media ma non mi metto a fare gli screen sul picco perchè da mio punto di vista non conta nulla , se nello screen 3 per scaricare i 6GB rimanenti ci metti 110 sec. la velocità media sul quel flusso è di 54MB/s me la puoi vendere come vuoi , a me che faccia i picchi a 110 poco importa , idem nel test 2 hai una velocità media nettamente inferiore alla mia 85 MB/s contro i 110MB/s anche li evidenziare il picco e ridicolo , vuol dire che in quel test il down variava in quel momento dai 115 ai 70 e scattare li screenshot nel picco massimo non ha nessun valore.
Se tu valuti una FTTH basandoti sui picchi di down , bhe abbiamo 2 visioni distinte di quello che sono le performance di una linea.
---> Aggiornamento
Ecco ,provando a pausa pranzo ore 13.57 , nonostante vado a 70-90 MB/s mi mancano 78 sec contro i tuoi 110 sec e sono convinto che se provo in diverse ore faccio anche meglio ed è per questo che mi sembrano più che dei test, una gara a chi c'è l'ha più lungo
Video del downloads per intero https://youtu.be/v-vDWddxFRY
Ovviamente è una mia opinione niente di personale , poi nessuno mette in dubbio che ci siano FTTH migliori e FTTH perggiori ma non lo reputo un metro corretto di valutazione , la linea va valutata in tutto , packet loss , jitter , ping , instradamenti , operatività annua , assistenza ecc... non solo la banda di picco.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it