Prestazioni MyNet
dainxsan che router hai e quanti dispositivi ci sono connessi più o meno?
Non bisogna escludere niente mi sa, anche le banalità più assurde da pensare a questo punto.
Essendo con la casa madre, ovvio che hai una linea più performante. Mi devo accontentare dell'outlet...
non credo proprio che possa creare grandi squilibri tra 1 server ookla ed un altro. o tra un download e un altro
se su svariati server e tratte la banda piena e' raggiunta perche mai un raspberry pi in piu o in menu sulla mia rete locale dovrebbe mai essere di interesse
- Modificato
Prova con questo file
http://officecdn.microsoft.com.edgesuite.net/pr/492350f6-3a01-4f97-b9c0-c7c6ddf67d60/media/it-it/ProPlus2019Retail.img
Server microsoft , singola sessione dovrebbe andare a banda piena (mio figlio sta anche guardando disney+)
non so quanta banda abbia ma sicuramente almeno 10 Gbe
there you go!!!!!!
e quindi questo sotto come lo spieghiamo ancora, come un problema di openfiber ? facciamo i seri
- Modificato
dainxsan infatti comprendo benissimo, io stesso ragiono alla stessa maniera, peccato che però ne sto vedendo di cotte e di crude (e parlo anche per esperienza personale).
Fabio79 Io ho peakato a 700MB/s su quello stesso file.
Saving to: ‘/dev/null’
/dev/null 100%[========>] 10.00G 116MB/s in 44s
2021-02-05 20:43:20 (231 MB/s) - ‘/dev/null’ saved [10737418240/10737418240]
LucaTheHacker hai rubato tutta la banda agli altri
gandalf2016 Ahhh boh, io non ne so nulla giuro.
CPietro dovrebbe essere internet download manager.
- Modificato
LucaTheHacker
Se uso Jdownloads singola sessione in effetti scarica a banda praticamente piena....
Non c'è nessuno su rete OF residenziale che possa fare un down singola sessione da quel server?
Fabio79
e allora penso sia dovuto al programma.
Quando fate test in download non fidatevi di sti programmi, andare col buon vecchio curl.
MiloZ Milan - Vodafone [4302]
Milan - Eolo [11427[
Milan - Fastweb [7839]
Milan - WindTre [27363]
Milan - Telecom Italia [3667]
@matteocontrini Proposta... Mettere in evidenza insieme alle regole del forum una discussione chiusa oppure aggiornabile solo con i server per far i test come questi e/o mettere i modi per far tracing/MTR. Si può fare?
Progressive un paio di server importanti sono nella wiki sulla pagina speedtest. Per quali test eseguire e come, probabilmente sarebbe più sensata una discussione in Guida qua sul forum, sì, l'idea era poi linkarle sulla home della wiki.
È tutto in todo ma ho un paio di esami da passare prima...
Progressive
Si si, magari aggiunge anche qualche link diretto http oltre che i server di speedtest.