• FTTH
  • Prestazioni MyNet

Progressive

La sua era una battuta!! 😁Intendeva dire che gli speedtest consumano molta banda, quasi più di quella che useresti nella quotidianità!
10 secondi di download a massima velocità significa consumare più di 1Gb di banda.

Progressive Il problema non è che parte ma appena finisce, non mi fà leggere i risultati. Devo esser veloce io a leggerli!

Apri CMD e poi scrivi "speedtest ecc.", giusto, come nella guida?
Per chiudersi di colpo mi verrebbe da pensare che ci clicchi sopra due volte senza passare da cmd.

Fabio79
    No certamente non baso le prestazioni sui "picchi" infatti su tutti i server testati http in questa discussione (non solo ieri) alcuni anche suggeriti da me, le velocità sono generalmente molto stabili, 23media è un pò un'eccezione.
    In ogni caso nel mio screen di ieri la velocità per un buon lasso di tempo stava sui 100-110Mb\s.
    Magari se mi metto a provare tutto il giorno o dopo mezzanotte o alle 13:00 come hai fatto te invece che alle 21:00 trovo il momento in cui va ancora meglio. 😊
    Su intergenia.de la velocità è quasi fissa 110-115Mb\s per tutto il download, ti rifaccio un test adesso:

Prova anche xs4all [ http://download.xs4all.nl/mirror/test/10gb.bin ] che è piuttosto stabile, sui 100-120MB\s per tutto il download (ed il tachimetro si aggiorna ogni mezzo secondo giusto per pizzicare chiaramente tutte le fluttuazioni)

Infine un'altro test ora (20:30) sul beneamato 23media, parte sugli 80Mb\s per poi alzarsi verso i 100Mb1\s abbastanza stabili. Sicuramente è un server piuttosto ostico rispetto ad altri, ma comunque, come ho già detto in precedenza, si riescono a raggiungere velocità mediamente elevate per un buon lasso di tempo, ad li là delle eventuali oscillazioni che ci possono essere.

Non è che se c'è qualche sbalzo di velocità allora il download è nullo o va preso come riferimento la velocità più bassa, poi chiaramente ognuno valuta a modo suo, io rimango dell'idea coerentemente con quello già espresso in precedenza: il server è valido e le velocità esposte sono realistiche, ma sicuramente ce ne sono di più "reattivi\fulminei".

Provato test con altra linea FTTH, risultati simili, si parte sui 70-80MB\s poi si stabilizza verso i 90-100MB\s:

Che programma è quello che visualizza la banda?

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

MiloZ

Provato i 2 server ostici

Ore 21:33 , non mi sembra niente di eccezionale.

Domani testo con una linea FTTH di Tiscali di un mio amico e quella in ufficio di TIM.

Come fai ad avere "Ripresa download si" se appare solo in caso di download multisessione? La cosa convince poco.
      A naso hai inziato in multisessione, poi messo in pausa e switchato in singola sessione.
      Ho provato e si ricrea esattamente la stessa situazione.😓

• Fabio79 ha risposto a questo messaggio

stemax97 Essendo illimitato non mi interessa basta che non mi limitano alla fonte.

MiloZ
        Il file era gia nella lista dei downloads , l'ho solo ripreso scaricando , non diciamo minchiata

Fabio79
          Allora rifallo senza che appaia l'indicazione "ripresa download si" visto che appare solo in multisessione e metti magari l'aggiornamento del tachimetro ogni 500ms.

MiloZ
            Sei contento...
            Ho fatto anche il video https://youtu.be/CbnOvQr35kI adesso vediamo i tuoi , fatto nell'orario peggiore , alle 21.33 andava di più

Fabio79
              Ok ora ci siamo.
              Ho appena fatto un test anche con FTTH di Fiber Telecom, a parte un gasp iniziale rimane più stabile sui 100Mb\s anche se alla fine cambia poco rispetto ai test precedenti.
              Interessante sarebbe il confronto Tiscali e TIM rispetto ai nostri, se poi puoi postarli.

Qui per dimostrarti che il punto si crea quando riprendi , dov'è che vedi il multisessione????
              https://youtu.be/-GwOpKFRuW0

Lancio il down

Stoppo e rilancio

Comunque siamo completamente OT ,se vuoi gareggiare con le connessioni basta aprire un thread apposito

Fabio79 Comunque siamo completamente OT ,se vuoi gareggiare con le connessioni basta aprire un thread apposito

infatti questo thread è diventato abbastanza pesante............ molto direi ....

Fabio79
                Si ok, però fermarsi e ripartire può produrre un certo effetto sulla velocità se uno volesse, perchè alcune volte parte forte e diminuisce dopo, e allungando il tempo di aggiornamento ( a tipo 2 sec) non si vede chiaramente la pausa\ripartenza se non un leggero gasp sul tachimetro.

Fabio79 Comunque siamo completamente OT ,se vuoi gareggiare con le connessioni basta aprire un thread apposito

Mi pare tu lo abbia detto te che volevi pure postare i risultati con FTTH TIm\Tiscali poco sopra ed ora dici che siamo OT......🙄..io avevo quotato @dainxsan e ti sei intromesso , successivamente ti ho soltanto risposto.
                Ma per me si può benissimo chiudere qua. =)

MiloZ
                  Si si in settimana li posto , intendevo dire che è meglio aprire un thread specifico , dato che qui siamo in "Prestazioni Mynet" , tirando dentro FTTH di Tim e Tiscali andiamo completamente OT.

stemax97 Apri CMD e poi scrivi "speedtest ecc.", giusto, come nella guida?
                  Per chiudersi di colpo mi verrebbe da pensare che ci clicchi sopra due volte senza passare da cmd.

Faccio come ho sempre fatto, cioè vado nella cartella dove ho messo il programmino scaricato nella WIKI, scrivo speedtest e lui parte in automatico ma poi lui appena finito si auto-chiude subito.

Ora ho fatto CMD dalla cartella dove c'è il programmino e non l'ha fatto... Sbagliavo io! Scusate...

matteocontrini un paio di server importanti sono nella wiki sulla pagina speedtest. Per quali test eseguire e come, probabilmente sarebbe più sensata una discussione in Guida qua sul forum, sì, l'idea era poi linkarle sulla home della wiki.

Quando farai il "lavoro", metti anche gl'ID su Milano perchè ho notato che non c'è n'è nemmeno uno...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile