• FTTH
  • Prestazioni MyNet

dainxsan Progressive ed io abbiamo lo stesso routing su Strasburgo, tranne che per i BRAS. ed abbiamo throughput diversi
il primo test secondo me spiega che disponibilità di banda sul PCN ce n'e' in abbondanza

Essendo con la casa madre, ovvio che hai una linea più performante. Mi devo accontentare dell'outlet...

Fabio79 eolo e vodafone sempre al top, manda piena

• Fabio79 ha risposto a questo messaggio

beastlukas

non credo proprio che possa creare grandi squilibri tra 1 server ookla ed un altro. o tra un download e un altro

se su svariati server e tratte la banda piena e' raggiunta perche mai un raspberry pi in piu o in menu sulla mia rete locale dovrebbe mai essere di interesse

dainxsan infatti comprendo benissimo, io stesso ragiono alla stessa maniera, peccato che però ne sto vedendo di cotte e di crude (e parlo anche per esperienza personale).

dainxsan

In questo momento ho velocità simili alle tue su quel server

Fabio79 Io ho peakato a 700MB/s su quello stesso file.

Saving to: ‘/dev/null’

/dev/null                                                                                  100%[========>]  10.00G   116MB/s    in 44s     

2021-02-05 20:43:20 (231 MB/s) - ‘/dev/null’ saved [10737418240/10737418240]

CPietro dovrebbe essere internet download manager.

• Fabio79 ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker
            Se uso Jdownloads singola sessione in effetti scarica a banda praticamente piena....
            Non c'è nessuno su rete OF residenziale che possa fare un down singola sessione da quel server?

Fabio79
              e allora penso sia dovuto al programma.
              Quando fate test in download non fidatevi di sti programmi, andare col buon vecchio curl.

Fabio79 Fai uno speedtest su Milano su Vodafone/Eolo/Fastweb

Fastweb credo d'essermi dimenticato di farlo... Qual'è il codice del server?

MiloZ Milan - Vodafone [4302]
              Milan - Eolo [11427[
              Milan - Fastweb [7839]
              Milan - WindTre [27363]
              Milan - Telecom Italia [3667]

@matteocontrini Proposta... Mettere in evidenza insieme alle regole del forum una discussione chiusa oppure aggiornabile solo con i server per far i test come questi e/o mettere i modi per far tracing/MTR. Si può fare?

Progressive un paio di server importanti sono nella wiki sulla pagina speedtest. Per quali test eseguire e come, probabilmente sarebbe più sensata una discussione in Guida qua sul forum, sì, l'idea era poi linkarle sulla home della wiki.

È tutto in todo ma ho un paio di esami da passare prima...

Progressive
                  Si si, magari aggiunge anche qualche link diretto http oltre che i server di speedtest.

dainxsan
                  Prova un'attimo su questi server (due Italiani, due tedeschi) per capire se questo "shaping" è solo verso l'estero:

Con altre linee vanno tutti molto velocemente, anche agli orari di punta come adesso 21:00

MiloZ

non ci siamo un gran che

questa invece ce la metto io cosi evitiamo discussioni su router, etc.. etc..

Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
                    ISP: Tnet Servizi Srl
                    Latency: 2.02 ms (0.16 ms jitter)
                    Download: 902.29 Mbps (data used: 524.4 MB)
                    Upload: 285.49 Mbps (data used: 139.0 MB)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile