Ciao di nuovo,

Domani sarà il terzo giorno che utilizzo lo zte con la mia sim tim e confermo che ha funzionato ininterrottamente questi due giorni.

Credo di poter confermare quindi che il modem sia definitivamente "sbloccato" anche su rete tim...

• niceguy12 ha risposto a questo messaggio
  • AlT ha messo mi piace.

MarcoSantoro ci sono differenze prestazionali tra i due? Lo ZTE l'hai "sbloccato"?

Levia il modem non si sblocca da solo, e stato cancelato il imei dal loro server e cosi puoi usarlo con un altro sim tim.

• AlT ha risposto a questo messaggio

niceguy12 Però restarà sempre "brandizzato" tim?

AlT si

• AlT ha messo mi piace.

Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi scuso per la domanda...ho lo Zte286d, secondo voi vale la pena passare al Huawei? O cambia poco? In notturna wifi con speedtest nella stessa stanza del modem tocco i 45 mega...il PC è al piano inferiore è viaggia a 8/9 in serale, non so se la spesa Huawei possa migliorare la resa

• feynman ha risposto a questo messaggio

Levia ciao, confermi uso libero del modem? Nessuna strana sorpresa?

• Levia ha risposto a questo messaggio

Giogio91
            Ciao,
            io ho FWA tim ricaricabile con modem zte286d e le prestazioni del wifi sono eccellenti in tutta casa e il modem si trova in soffitta.

MarcoSantoro Tutto regolare. Nessuna interruzione/blocco del modem dopo aver disattivato la linea della FWA.

Levia hai notato altre differenze con lo sblocco? rispetto a prima?

• Levia ha risposto a questo messaggio

rossomike1966 Oggi ho avuto l'udienza online con il delegato di Conciliaweb e la rappresentante di Tim, la mia richiesta era di riavere indietro i 99 euro in quanto non ho più potuto ricaricare e utilizzare FWA ricaricabile dopo la scadenza e la tizia mi ha proposto un rimborso forfettario di 75 euro, la chiusura del contratto con la restituzione del router ZTE che era rimasto a me, ho accettato. Alla fine considerando che il router 4g lo stavo riutilizzando e il suo valore effettivo andrò a pareggio, però per lo meno ho avuto questa soddisfazione dopo mesi di risposte vaghe e prese in giro quando chiamavo il 187.

Buonasera sono nuovo stavo cercando di capire la situazione di questa FWA a casa mia il 4g con il telefono non arriva ne di TIM ne di altro operatore, forse mettendo il telefono in balcone.
                Per cui mi chiedevo questi modem prendono di più di un telefono o di una "saponetta" oppure è uguale e quindi me lo sconsigliate perche avrei una connessione ridicola?
                Stavo ipotizzando per lo smart working in Sardegna questa opzione che con 99 euro mi metterebbe a posto per 3 mesi.
                Grazie

Ti porto la mia esperienza. A casa mia dove ho connessione solo sul balcone o in solaio la mia FWA ricaricabile TIM, con una piccola antenina da 10 euro posizionata alla velux del tetto, mi consente di avere velocita nelle ore non di punta di 40/2. La BTS che aggancia lontana un paio di chilometri ma nonstante questo funziona benissimo. Ho ancora la lenta ADSL (max 5 mbit) ma credo che tra poco la abbandonero. Altro vantagio di TIM è che la mia richiesta di IP pubblico è stata soddisfatta in 12 ore.
                Prima di acquistarla avevo effettuatato delle prove con il mio smartphone (Xiami MI10) ottenendo velocita di circa 15/10.

@feynman come hai richiesto IP pubblico. Io ho l'ordine per modifica ad IP Pubblico aperto da un mese ed in lavorazione ma non si muove. Grazie!

mamo83
                  Ho chattato con Angie la sera verso le 21.00 fino a che non ha deciso di trasmettere la mia richiesta ad un tecnico che dopo un'oretta mi ha chiesto conferma di voler passare ad IP pubblico. La mattina dopo avevo il modem con spia rossa l'ho ravviato e l'IP era stato cambiato.
                  Avere IP pubblico mi ha consentito anche di effettuare la ricarica della mensa con carta di credito che prima si bloccava.

feynman grazie mille! Stasera provo anche io a chattare con Angie 🙂
                    Solo una domanda, hai IP pubblico, ma hai provato a vedere se le porte sono aperte?

Te lo chiedo perché se io cambio il mio APN a superfwa.tim.it, ottengo un IP pubblico (2.197....), peró in realtá non riesco poi ad accedere ad alcuna porta (settando DMZ, Virtual server, port fw etc.)
                    Grazie!

feynman Avere IP pubblico mi ha consentito anche di effettuare la ricarica della mensa con carta di credito che prima si bloccava.

Ti serviva IP pubblico per fare un pagamento ?

mamo83
                        Non ho provato accedere ad alcuna porta.

• mamo83 ha risposto a questo messaggio

Technetium
                          Si alcuni pagamenti con carta di credito si bloccavano per andare avanti dove usare il wifi dell'ADSL che ancora ho. Da quando ho IP pubblico invece nessun problema anche con la FWA.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile