Levia posso chiederti come hai chiesto la cessazione e dopo quanti giorni dalla richiesta lo hanno fatto? esiste un modulo? hai inviato pec a quale indirizzo esattamente ? grazie mille e scusa le mille domande... purtroppo è un'odissea con Tim.. PS perché hai scritto che l'ultima volta le sim tim prima te le riconosceva e poi no ?!

AlT meglio il fw Elisa...

• AlT ha risposto a questo messaggio

MarcoSantoro io ho il b818 che è un po' "limitato" sono curioso di sapere se cessando il contratto potrei aggiornarlo, in modo da avere ad esempio la porta rj11 funzionante

AlT la vedo dura...

AlT anche io ho b818 fwa Tim, oltre a zte

Ho fatto la richiesta il 15 febbraio.
        Ieri sera, dal'app su smartphone, ho visto che il numero fisso della FWA non era più selezionabile.
        Allora ho controllato il portale.
        Ora se seleziono il numero di telefono fisso della FWA vengo redirezionato al vecchio portale delle linee fisse di TIM...

La richiesta di cessazione l'ho fatta proprio da quel vecchio sito.
        Ora purtroppo non posso farvi vedere con screenshot esattamente come ho fatto anche perchè il contenuto del sito ora è cambiato (non posso più aprire richieste e mi dice che ormai la linea è cessata).
        Comunque era una form web da compilare in cui si davano tutti i dati personali e si selezionava la causale "Disdetta" o "Cessazione".
        Mi pare che si raggiungesse tramite Richieste -> Elenco richieste -> Nuova richiesta, e si poteva richiedere la cessazione.

Ciao di nuovo,

Domani sarà il terzo giorno che utilizzo lo zte con la mia sim tim e confermo che ha funzionato ininterrottamente questi due giorni.

Credo di poter confermare quindi che il modem sia definitivamente "sbloccato" anche su rete tim...

• niceguy12 ha risposto a questo messaggio
          • AlT ha messo mi piace.

MarcoSantoro ci sono differenze prestazionali tra i due? Lo ZTE l'hai "sbloccato"?

Levia il modem non si sblocca da solo, e stato cancelato il imei dal loro server e cosi puoi usarlo con un altro sim tim.

niceguy12 Però restarà sempre "brandizzato" tim?

AlT si

• AlT ha messo mi piace.

Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi scuso per la domanda...ho lo Zte286d, secondo voi vale la pena passare al Huawei? O cambia poco? In notturna wifi con speedtest nella stessa stanza del modem tocco i 45 mega...il PC è al piano inferiore è viaggia a 8/9 in serale, non so se la spesa Huawei possa migliorare la resa

• feynman ha risposto a questo messaggio

Levia ciao, confermi uso libero del modem? Nessuna strana sorpresa?

• Levia ha risposto a questo messaggio

Giogio91
                    Ciao,
                    io ho FWA tim ricaricabile con modem zte286d e le prestazioni del wifi sono eccellenti in tutta casa e il modem si trova in soffitta.

MarcoSantoro Tutto regolare. Nessuna interruzione/blocco del modem dopo aver disattivato la linea della FWA.

Levia hai notato altre differenze con lo sblocco? rispetto a prima?

• Levia ha risposto a questo messaggio

rossomike1966 Oggi ho avuto l'udienza online con il delegato di Conciliaweb e la rappresentante di Tim, la mia richiesta era di riavere indietro i 99 euro in quanto non ho più potuto ricaricare e utilizzare FWA ricaricabile dopo la scadenza e la tizia mi ha proposto un rimborso forfettario di 75 euro, la chiusura del contratto con la restituzione del router ZTE che era rimasto a me, ho accettato. Alla fine considerando che il router 4g lo stavo riutilizzando e il suo valore effettivo andrò a pareggio, però per lo meno ho avuto questa soddisfazione dopo mesi di risposte vaghe e prese in giro quando chiamavo il 187.

Buonasera sono nuovo stavo cercando di capire la situazione di questa FWA a casa mia il 4g con il telefono non arriva ne di TIM ne di altro operatore, forse mettendo il telefono in balcone.
                        Per cui mi chiedevo questi modem prendono di più di un telefono o di una "saponetta" oppure è uguale e quindi me lo sconsigliate perche avrei una connessione ridicola?
                        Stavo ipotizzando per lo smart working in Sardegna questa opzione che con 99 euro mi metterebbe a posto per 3 mesi.
                        Grazie

Ti porto la mia esperienza. A casa mia dove ho connessione solo sul balcone o in solaio la mia FWA ricaricabile TIM, con una piccola antenina da 10 euro posizionata alla velux del tetto, mi consente di avere velocita nelle ore non di punta di 40/2. La BTS che aggancia lontana un paio di chilometri ma nonstante questo funziona benissimo. Ho ancora la lenta ADSL (max 5 mbit) ma credo che tra poco la abbandonero. Altro vantagio di TIM è che la mia richiesta di IP pubblico è stata soddisfatta in 12 ore.
                        Prima di acquistarla avevo effettuatato delle prove con il mio smartphone (Xiami MI10) ottenendo velocita di circa 15/10.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile