MarcoSantoro Non ci sono differenze rispetto a prima.
TIM FWA Ricaricabile GB illimitati
rossomike1966 Oggi ho avuto l'udienza online con il delegato di Conciliaweb e la rappresentante di Tim, la mia richiesta era di riavere indietro i 99 euro in quanto non ho più potuto ricaricare e utilizzare FWA ricaricabile dopo la scadenza e la tizia mi ha proposto un rimborso forfettario di 75 euro, la chiusura del contratto con la restituzione del router ZTE che era rimasto a me, ho accettato. Alla fine considerando che il router 4g lo stavo riutilizzando e il suo valore effettivo andrò a pareggio, però per lo meno ho avuto questa soddisfazione dopo mesi di risposte vaghe e prese in giro quando chiamavo il 187.
Buonasera sono nuovo stavo cercando di capire la situazione di questa FWA a casa mia il 4g con il telefono non arriva ne di TIM ne di altro operatore, forse mettendo il telefono in balcone.
Per cui mi chiedevo questi modem prendono di più di un telefono o di una "saponetta" oppure è uguale e quindi me lo sconsigliate perche avrei una connessione ridicola?
Stavo ipotizzando per lo smart working in Sardegna questa opzione che con 99 euro mi metterebbe a posto per 3 mesi.
Grazie
- Modificato
Ti porto la mia esperienza. A casa mia dove ho connessione solo sul balcone o in solaio la mia FWA ricaricabile TIM, con una piccola antenina da 10 euro posizionata alla velux del tetto, mi consente di avere velocita nelle ore non di punta di 40/2. La BTS che aggancia lontana un paio di chilometri ma nonstante questo funziona benissimo. Ho ancora la lenta ADSL (max 5 mbit) ma credo che tra poco la abbandonero. Altro vantagio di TIM è che la mia richiesta di IP pubblico è stata soddisfatta in 12 ore.
Prima di acquistarla avevo effettuatato delle prove con il mio smartphone (Xiami MI10) ottenendo velocita di circa 15/10.
- Modificato
mamo83
Ho chattato con Angie la sera verso le 21.00 fino a che non ha deciso di trasmettere la mia richiesta ad un tecnico che dopo un'oretta mi ha chiesto conferma di voler passare ad IP pubblico. La mattina dopo avevo il modem con spia rossa l'ho ravviato e l'IP era stato cambiato.
Avere IP pubblico mi ha consentito anche di effettuare la ricarica della mensa con carta di credito che prima si bloccava.
feynman grazie mille! Stasera provo anche io a chattare con Angie
Solo una domanda, hai IP pubblico, ma hai provato a vedere se le porte sono aperte?
Te lo chiedo perché se io cambio il mio APN a superfwa.tim.it, ottengo un IP pubblico (2.197....), peró in realtá non riesco poi ad accedere ad alcuna porta (settando DMZ, Virtual server, port fw etc.)
Grazie!
feynman Avere IP pubblico mi ha consentito anche di effettuare la ricarica della mensa con carta di credito che prima si bloccava.
Ti serviva IP pubblico per fare un pagamento ?
Technetium
Si alcuni pagamenti con carta di credito si bloccavano per andare avanti dove usare il wifi dell'ADSL che ancora ho. Da quando ho IP pubblico invece nessun problema anche con la FWA.
feynman
Mi pare veramente strano perchè altrimenti anche da smartphone non funzionerebbero.
Technetium
Lo so ma il problema era proprio quello. Si bloccava quando il pagamento avrebbe dovuto mandare all'APP di IntesaSanPaolo la richiesta per essere confermata; la pagina del browser restava bianca.
- Modificato
Salve sono due settimane che testo l FWA ricaricabile TIM nulla su cui lamentarmi visto che vengo da una adsl 7M effettivi nonostante sia distante piu di 5km dall' armadio.
1° - Quello che vorrei sapere è il limite giornaliero di Gb consumabili prima che limitino la banda, io calcolerei
930Gb:30gioni mi darebbero 31Gb giornalieri, essendo una ricaricabile c'è il blocco totale oppure la limitiazione di banda ad 1 in up e in down?
2° - Faranno un piano ricaricabile simile alla super FWA o con aggiunta di opzioni per garantire una 100 in down e
50 in up?
Ciao a tutti! qualcuno sa spiegarmi come fare a ricaricare la FWA? a me è sempre andata abbastanza bene (diciamo accettabile, molto veloce di giorno e qualche problema invece la sera però per quello che dovevo fare io poteva andare bene, soprattutto perchè fra 1 mese me ne torno a casa mia dove ho la fibra fissa) però mi è scaduta e ho bisogno di ricaricarla assolutamente per un altro mese e anche con urgenza perchè la settimana prossima ho un esame online e ho paura che i giga del tel mi finiscano. Ho provato a fare ricarica sul sito ma mi da errore (prima mi prende i soldi e ddopo 1 minuti me li restituisce e la ricarica non viene effettuata). Al 187 non sapevano che dirmi se non che tanti avevano lo stesso problema. Ho visto il blog della community e mi sono spaventata ancora di più perchè sembra che nessuno abbia trovato una soluzione che non sia rompere i coglioni a tim per settimane finchè non fanno qualcosa (cosa non praticabile per me vista la mia fretta). Qualcuno sa come aiutarmi?
Ciao,
sto cercando una soluzione internet ricaricabile per una seconda casa e ho visto la TIM FWA a 99 euro ricaricabile.
Chiedo in sintesi il vostro parere su prestazioni e affidabilità.
Dove sono io TIM mobile viaggia a circa 130Mbs quindi i 40Mbs massimi dovrebbero essere raggiunti o ci possono essere “trucchi”?
Ho poi letto di problemi di ricarica e di attivazione, è vero?
Grazie dell’aiuto, ciao.
Daniele