Cimo per la questione dello 0 in più mi diceva che è normale, lo fanno per identificare le SIM destinate a questi prodotti (cosi mi ha detto)

Levia grazie mille per la risposta! Mi hai dato una bel riscontro... Adesso vediamo se riesco a provarlo perché dove il negoziante mi ha detto che ne ha uno di prova per vedere come si comporta in casa...

MarcoFan
Il codice nmu serve ad identificare il prodotto in tim. Viene usato sia sulle sim sia sui modem. È quindi un codice intero loro per ordini e listini.
Una volta che il prodotto è stato venduto non penso ne serva tenere traccia.

    Tommi16 ma che ti devo dire, forse si inventavano qualcosa per prendere tempo, importante è che ora sia stato risolto.
    Il tecnico alla fine dei giochi non è riuscito a capire cosa fosse successo, una sua ipotesi era riferita al fatto che il corriere dopo aver consegnato il tutto non avesse aggiornato per tempo la conferma di avvenuta consegna, il sistema trovandosi una richiesta di attivazione prima di tale conferma si è impallato, ma ripeto era solo una sua ipotesi, in sostanza non lo sanno manco loro.

    Tra le cose, appena arrivato prima di sostituire la sim non riusciva a trovare il numero di rete fissa all'interno del sistema, senza quello non poteva avviare la procedura di sostituzione sim, ha chiamato altre tre persone prima che si sbloccasse qualcosa. Dopo che è comparso, l'operazione di sostituzione sim dura un'attimo e per fortuna è stata risolutiva.

    Levia Ottimo post con tutti i dettagli! GRANDE!

    La pacchia è durata poco per me, sarà forse il periodo di lockdown, smart working e didattica a distanza ma mentre al mattina e nel primo pomeriggio la velocità si attesta sempre sui 25-30 in download e 5 in upload alla sera dalle 18 fino alle 23 siamo sui 5-8 Mbps in download, quasi quasi rimpiango la ADSL che ho fatto disattivare..

      gdemis da quando hai il contratto? Certo che una riduzione così è una bella seccatura...

      • gdemis ha risposto a questo messaggio

        CiccioSSj Ho fatto il contratto esattamente due mesi fa, il tempo tecnico di far disattivare l'ADSL che almeno viaggiava sempre a 15/1 per poi scoprire che negli orari di picco l'FWA va peggio, nelle prime settimane non scendeva mai sotto i 15 in download.

          gdemis ma come distanza dalla bts a quanto sei? Questi problemi li hai ogni giorno?

          • gdemis ha risposto a questo messaggio

            prova a spostare il router...magari aiutandoti con la app della huawei o se sei ne capisci un minimo con huactrl (senza antenna esterna, connesso con wifi, in campagna) :

              motosigaro ottimo come risultato! Da quando hai la connessione? Non vorrei che andasse bene i primi periodi e poi ciao...

                CiccioSSj Da poco più di 30 giorni. Tempo fa avevo una giga illimitati white con sim dentro al router e avevo esattamente gli stessi risultati ma con upload molto più alto, quindi non mi stupisco troppo . Dovesse peggiorare , non rinnoverò l' offerta. Il router tuttavia è ottimo, spero si riesca a trovare il modo di sbloccarlo con sim tim "normali"

                  motosigaro perfetto grazie mille. Effettivamente vale la pena anche solo per prendersi quel router a soli 99€!

                  motosigaro Anche a te va a 40 Mbit vedo!
                  É da circa 5 giorni che scarico tra 38 e 42 mbit.
                  Pensavo fosse un errore solo della mia BTS ma ora che vedo che anche qualcun altro va a 40 ipotizzo che abbiano fatto un errore a impostare il cap 😅

                  CiccioSSj la BTS è a 300mt in linea d'aria da casa mia, è sicuramente un problema di saturazione, ha solo la banda 20 purtroppo e avranno iniziato a fare un po di contratti FWA in zona al posto della misera ADSL.

                  Anche a me con l fwa ad abbonamento della Tim arrivo a 40 mbit

                  Buonasera e un mese che tento di attivare l'offerta ma non attivano la sim adesso mi dicono che mi cambiano il router.......e quello vecchio che funziona perchè uso con altra sim lo devo rispedire qualcuno sa oppure e capitato la solita situazione grazie

                  • Robydue ha risposto a questo messaggio

                    gdemis togli ilforse... finché i ragazzi non tornano a scuola le reti mobili sono sotto stress h24.

                    opuscolo Buonasera e un mese che tento di attivare l'offerta ma non attivano la sim adesso mi dicono che mi cambiano il router.

                    Stessa situazione, fra pochi giorni sono due mesi da quando ho fatto il contratto.
                    Gli accordi presi una quindicina di giori fà con l'ultima telefonata (di una lunga serie) erano di sostituzione router e sim.
                    Non ho più sentito nessuno.
                    Dal momento che non è ancora stato addebitato il costo dell'offerta, ho deciso che se non si fanno vivi loro io non
                    li chiamo più ed eventualmente mi tengo il router.

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile