Ho appena evaso l'ordine a Tim FWA ricaricabile, confermo che dopo verifica online della copertura compare il
modello del router Huawei B818

• [cancellato]

Robydue hai inserito semplicemente il tuo indirizzo e ti hanno lasciato attivarla oppure hai dovuto fare magheggi strani?

• Robydue ha risposto a questo messaggio

[cancellato] hai inserito semplicemente il tuo indirizzo e ti hanno lasciato attivarla oppure hai dovuto fare magheggi strani?

Assolutamente, prima la verifica copertura con comune, via, civico e ho visualizzato il riepilogo che ho postato prima.
      Poi inserimento dati personali e pagamento con carta di credito.
      Senza nessuna registrazione, almeno per il momento.
      Successivamente sono arrivati un paio di SMS, uno con link per riepilogo e stato ordine e l'altro con il numero telefonico attribuito con prefisso locale di linea fissa.
      Preciso che non ho nessun altro contratto con Tim.

• [cancellato]

Robydue Io ho provato più volte anche con indirizzi diversi ma non c’è verso. Mi propone sempre l’adsl nonostante fossi sulla pagina della fwa.

Robydue secondo me adesso stanno consegnando il B818 perché con lo ZTE hanno problemi con il VoLTE per il numero di telefono fittizio, sul mio il LED della linea voce è rimasto acceso il primo giorno, poi si è spento e non si è più riacceso, dovranno fare qualche aggiornamento firmware, per quello probabilmente risulto ancora in attivazione nonostante uso la linea da 10 giorni.

[cancellato] Io ho provato più volte anche con indirizzi diversi ma non c’è verso. Mi propone sempre l’adsl nonostante fossi sulla pagina della fwa

Probabilmente , secondo le loro verifiche di copertura, non ti possono garantire nemmeno la copertura outdoor?
          E' possibile che hai BTS Tim cosi lontane?

• [cancellato]

Robydue effettivamente mi era venuto quel dubbio ma ho provato anche a mettere un indirizzo con il ripetitore proprio davanti e fa la stessa cosa.

[cancellato]

Potrei pensare che i sistemi di verifica copertura più che all'indirizzo inserito, si basassero in automatico, sulla posizione del tuo collegamento internet attuale.

Robydue Non su tutte le BTS Tim è attivabile l'FWA, a me dava attivabile con antenna outdoor fino a fine agosto (la BTS locale è a 200mt in linea d'aria), poi hanno spento la BTS per alcuni giorni probabilmente per aggiornamento e l'attivazione è diventata possibile con modem indoor.

Ciao.
              Qualche aggiornamento dopo alcuni test sul modem.
              Non riesco in alcun modo a far digerire sim diverse dalla sim FWA al modem.
              Ho provato con la mia sim tim che con la sim vodafone business che mi hanno dato a lavoro.
              Le sim vengono correttamente riconosciute ma, anche configurando correttamente gli APN nelle configurazioni, non compare il tasto attivare la connessione (in pratica il modem resta in "servizio limitato").
              Spero si possa in qualche modo cambiare il firmware altrimenti disattivando l'offerta diventa un fermacarte...
              Offerta attivata il 22 settembre, consumo 150GB.
              Vi ricordo che la mia rappresenta una situazione ottima (bts 2CA) e che se andate male con tim 4G al 100% andrete male anche con questa FWA...
              Vi posto qualche test in fase di saturazione (zona 21:30-22:00)...
              YOUTUBE 4k

FAST (16 Mbit di upload... forse uno svarione momentaneo del limite sulla linea)

SPEEDTEST (sul primo server a caso, poco utile)

EOLO speedtest

Download HTTP Microsoft SSMS

Download HTTP ISO Ubuntu

Download Torrent ISO Ubuntu

Download XCode da Mac App Store (molto male qui, velocità media 5 Mbit)

Download HTTP da GDrive

Onedrive for business (Sharepoint), Male, velocità media 15 mbit

Ping/jitter verso maya.ngi.it, (jitter molto alto)

Levia Il mio con un'altra sim Tim diversa da quella inclusa non si connette proprio alla rete (segnale a zero), con una Sim di altro operatore come ho mobile funziona mettendo l'apn (va impostato come di default) , probabilmente il blocco da abbinamento differente imei-sim c'è sulla rete Tim ma il Router non è bloccato a livello firmware, c'è da capire se anche cambiando firmware rimarrebbe il blocco sulla rete Tim con sim diverse dato che l'imei con il quale si registra non cambierebbe.
                Magari chiudendo prima il contratto che anche se si tratta di una ricaricabile è per 12 mesi minimo toglierebbero questo blocco.

• [cancellato]

Levia Grazie mille per tutti i test fatti. Direi che non soffre di limitazioni importanti come la fwa di vodafone. Dovrei trovare il modo per testare la connessione tim nella mia zona e fare due valutazioni. Da lte italy ho visto che il ripetitore tim che serve la mia zona ha solo banda 20 e un po' mi spaventa.

Se qualcuno ha un altra SIM può provare a metterla e vedere se il b818 è bloccato a quelle Tim o va bene con tutti gli operatori?
                Edit ho appena letto il messaggio di gdemis, grazie

io ero interessato ma nella mia zona è tutto 4g banda 20, quando si deciderà tim ad aggiornare la rete, è rimasta l'unica con questo 4g farlocco, che magari restituisce tacche piene nel cellulare e tanti credono prenda meglio, ma poi le prestazioni...

• gdemis ha risposto a questo messaggio

lucof2000 Anche da me è solo in B20 Tim ma la FWA funziona egregiamente, quasi sempre 20/30 in download e 5 in upload, oltre dalla banda dipendono dal congestionamento della BTS le prestazioni di utilizzo

• [cancellato]

gdemis Ciao, per caso sei riuscito a farti attivare anche l'indirizzo ip pubblico?

• gdemis ha risposto a questo messaggio

Dani25 mah credo che se il modem rimane di proprietà sia sbloccato per tutti gli operatori.

[cancellato] No perché finché l'attivazione al 187 non risulta completata non possono fare modifiche, la sto usando da quasi due settimana e l'ordine risulta ancora in preparazione spedizione del router, come dicevo nell'altro post non risulta neanche l'offerta sottoscritta nella pagina Mytim

Ciao,

Ho testato con una sim di operatore diverso (iliad) e il modem funziona correttamente.

Quindi, come già accennato da un utente che mi ha risposto sopra, lo ZTE ha il blocco su rete tim ad utilizzare solamente la sim fornita, mentre è sbloccato con sim di altri operatori.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile