Levia E lo ZTE MF286D essendo cat 12 aggrega anche 4bande compresa la B1 con WINDTRE?

Non saprei.
    Devo ancora provare se funzioni con sim differenti da quella fornita.
    Comunque col firmware brandizzato TIM non puoi fare praticamente nulla lato LTE e le statistiche di rete di danno solo la potenza segnale.

• Alex_96 ha risposto a questo messaggio

Alex_96 cat alte non implicano più ca, dipende dalle licenze acquistate dai produttori.
      L'unico modo per sapere se supporta la b1 è provare con una SIM purtroppo

Levia Però si può sbrandizzare?
        Fosse 4CA con supporto B1 per WINDTRE sarebbe perfetto.

Dani25 Si lo so appunto ho chiesto.

Alex_96 Il cat12 è un 3CA con 256qam. Il singolo modello può avere anche un supporto parziale al mimo 4x4.

LSan83 E sai se con windtre e tim aggrega b1?
          Questo modello lo danno solo in negozio? Perché online danno il huawei b818.

Faccio una domanda a tutti quanti hanno attivato questa offerta come me: sul sito mytim riuscite a vedere il numero che vi hanno dato registrato, contatori ecc? Dopo più di due settimane dall'ordine e router ricevuto 10 giorni fa il mio ordine risulta ancora da spedire e nella mia pagina mytim non c'è nessun riferimento all'offerta per cui non posso visualizzare il contatore dati, ricaricare o richiedere l'ip pubblico, ho chiamato il 187 almeno 5 volte e mi dicono le solite cose: deve aspettare, inoltriamo una segnalazione, non risulta niente
          Per chi vuole usare il router MF286D con altre sim io ho provato con ho mobile e mettendo l'apn corretto funziona perfettamente.

Ho appena evaso l'ordine a Tim FWA ricaricabile, confermo che dopo verifica online della copertura compare il
          modello del router Huawei B818

• [cancellato]

Robydue hai inserito semplicemente il tuo indirizzo e ti hanno lasciato attivarla oppure hai dovuto fare magheggi strani?

• Robydue ha risposto a questo messaggio

[cancellato] hai inserito semplicemente il tuo indirizzo e ti hanno lasciato attivarla oppure hai dovuto fare magheggi strani?

Assolutamente, prima la verifica copertura con comune, via, civico e ho visualizzato il riepilogo che ho postato prima.
              Poi inserimento dati personali e pagamento con carta di credito.
              Senza nessuna registrazione, almeno per il momento.
              Successivamente sono arrivati un paio di SMS, uno con link per riepilogo e stato ordine e l'altro con il numero telefonico attribuito con prefisso locale di linea fissa.
              Preciso che non ho nessun altro contratto con Tim.

• [cancellato]

Robydue Io ho provato più volte anche con indirizzi diversi ma non c’è verso. Mi propone sempre l’adsl nonostante fossi sulla pagina della fwa.

Robydue secondo me adesso stanno consegnando il B818 perché con lo ZTE hanno problemi con il VoLTE per il numero di telefono fittizio, sul mio il LED della linea voce è rimasto acceso il primo giorno, poi si è spento e non si è più riacceso, dovranno fare qualche aggiornamento firmware, per quello probabilmente risulto ancora in attivazione nonostante uso la linea da 10 giorni.

[cancellato] Io ho provato più volte anche con indirizzi diversi ma non c’è verso. Mi propone sempre l’adsl nonostante fossi sulla pagina della fwa

Probabilmente , secondo le loro verifiche di copertura, non ti possono garantire nemmeno la copertura outdoor?
                  E' possibile che hai BTS Tim cosi lontane?

• [cancellato]

Robydue effettivamente mi era venuto quel dubbio ma ho provato anche a mettere un indirizzo con il ripetitore proprio davanti e fa la stessa cosa.

[cancellato]

Potrei pensare che i sistemi di verifica copertura più che all'indirizzo inserito, si basassero in automatico, sulla posizione del tuo collegamento internet attuale.

Robydue Non su tutte le BTS Tim è attivabile l'FWA, a me dava attivabile con antenna outdoor fino a fine agosto (la BTS locale è a 200mt in linea d'aria), poi hanno spento la BTS per alcuni giorni probabilmente per aggiornamento e l'attivazione è diventata possibile con modem indoor.

Ciao.
                      Qualche aggiornamento dopo alcuni test sul modem.
                      Non riesco in alcun modo a far digerire sim diverse dalla sim FWA al modem.
                      Ho provato con la mia sim tim che con la sim vodafone business che mi hanno dato a lavoro.
                      Le sim vengono correttamente riconosciute ma, anche configurando correttamente gli APN nelle configurazioni, non compare il tasto attivare la connessione (in pratica il modem resta in "servizio limitato").
                      Spero si possa in qualche modo cambiare il firmware altrimenti disattivando l'offerta diventa un fermacarte...
                      Offerta attivata il 22 settembre, consumo 150GB.
                      Vi ricordo che la mia rappresenta una situazione ottima (bts 2CA) e che se andate male con tim 4G al 100% andrete male anche con questa FWA...
                      Vi posto qualche test in fase di saturazione (zona 21:30-22:00)...
                      YOUTUBE 4k

FAST (16 Mbit di upload... forse uno svarione momentaneo del limite sulla linea)

SPEEDTEST (sul primo server a caso, poco utile)

EOLO speedtest

Download HTTP Microsoft SSMS

Download HTTP ISO Ubuntu

Download Torrent ISO Ubuntu

Download XCode da Mac App Store (molto male qui, velocità media 5 Mbit)

Download HTTP da GDrive

Onedrive for business (Sharepoint), Male, velocità media 15 mbit

Ping/jitter verso maya.ngi.it, (jitter molto alto)

Levia Il mio con un'altra sim Tim diversa da quella inclusa non si connette proprio alla rete (segnale a zero), con una Sim di altro operatore come ho mobile funziona mettendo l'apn (va impostato come di default) , probabilmente il blocco da abbinamento differente imei-sim c'è sulla rete Tim ma il Router non è bloccato a livello firmware, c'è da capire se anche cambiando firmware rimarrebbe il blocco sulla rete Tim con sim diverse dato che l'imei con il quale si registra non cambierebbe.
                        Magari chiudendo prima il contratto che anche se si tratta di una ricaricabile è per 12 mesi minimo toglierebbero questo blocco.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile