io ero interessato ma nella mia zona è tutto 4g banda 20, quando si deciderà tim ad aggiornare la rete, è rimasta l'unica con questo 4g farlocco, che magari restituisce tacche piene nel cellulare e tanti credono prenda meglio, ma poi le prestazioni...
TIM FWA Ricaricabile GB illimitati
[cancellato]
gdemis Ciao, per caso sei riuscito a farti attivare anche l'indirizzo ip pubblico?
Dani25 mah credo che se il modem rimane di proprietà sia sbloccato per tutti gli operatori.
[cancellato] No perché finché l'attivazione al 187 non risulta completata non possono fare modifiche, la sto usando da quasi due settimana e l'ordine risulta ancora in preparazione spedizione del router, come dicevo nell'altro post non risulta neanche l'offerta sottoscritta nella pagina Mytim
Ciao,
Ho testato con una sim di operatore diverso (iliad) e il modem funziona correttamente.
Quindi, come già accennato da un utente che mi ha risposto sopra, lo ZTE ha il blocco su rete tim ad utilizzare solamente la sim fornita, mentre è sbloccato con sim di altri operatori.
Levia
Se puoi, l'altra prova da fare è: La sim funziona in un altro dispositivo ? (Altro router, smartphone..)
Più che altro mi interesserebbe se funziona in un altro router dato che dovrei usarne uno da esterno.
Technetium Come non funziona un altra sim di Tim sullo stesso router la sim FWA non funziona su dispositivi diversi, ho provato e non aggancia il segnale, è un blocco con verifica della corrispondenza fra imei del dispositivi e numero della sim impostato a livello di rete per cui non raggirabile.
gdemis
Peccato. Poteva essere una buona alternativa per chi è in zone "disperse nel nulla".. certo che con il vincolo del modem indoor, ciao.. non serve a niente.
VladimiroNizzero io ti dico che non riesco a registrarmi su mytim pensa te
Nemmeno io, dev'essere un problema comune... il primo che ci riesce avvisi ahah
(Dice di collegarsi alla linea da registrare anche se ovviamente sono già collegato, immagino anche a te)
- Modificato
Salve, stavo valutando la FWA Ricaricabile di Tim per abbandonare del tutto l'ADSL, in attesa che nel 2022 (forse) arrivi la copertura in fibra ottica (nelle ultime consultazioni il mio civico riporta: class_22: nero_vhcn_fo).
Gia possiedo una sim Iliad 100 gb (prima ne avevo una 50 gb) che utilizzo con un Huawei B535 collegato ad un antenna Low Cost Mobile montata sul tetto.
Nella BTS a cui è puntata l'antenna è presente un apparatato Wind3 con 4 bande (12 settori) e un apparato Tim con 3 bande (7 settori), le bande Tim sono 1, 3, 20. Non so se la BTS è fibrata (se serve ho fatto delle foto sia della BTS che della base).
Leggo che Huawei B818 ha dei problemi con l'aggregazione della banda 1, quale sarebbe il problema di preciso?
Tramite questo sito: https://smartphonecombo.it/?device=B818-263, intuisco che l'unica configurazione possibile è 20 + 3, corretto?
SteNight
La brutta notizia è che la Sim della Tim FWA non si può usare in un altro router. Dato che a te serve outdoor e viene fornito indoor.. la vedo difficile..
E se collegassi il B818 all'antenna Low Cost Mobile (connettore SMA) in mio possesso?
- Modificato
Il B818 ha due micro connettori TS9. Dovresti procurarti degli adattatori.
Un dubbio.. sul firmware personalizzato tim c'è la pagina per la gestione dell'antenna ?
Technetium si! Presente!
venerdi' arriva il corriere e vi aggiorno, confermo se sarà il router Huawei B818 e qualità del servizio, ho una BTS con la sola B20 a circa 400 metri puliti.
Avete visto ultima offerta broker telefonia? sembra una FWA tim ricaricabile "mascherata" www.youtube.com/watch?v=sKjY-36IOH0
MarcoFan
E' in rete da un po'.. ma ti dico che è un po' strana..
Nel video parla di "frequenze loro" che ovviamente non esistono.
Usano un apn loro e quello, ok.
Quello che puzza un po' è il dover utilizzare un loro gateway perchè è il metodo utilizzato da altre aziende in aria di pratiche al limite del consentito (dall'operatore).
Quindi o usi il loro router (per me, taroccato ad arte) o usi il tuo router (come modem) e poi però devi mettere il loro gateway a gestire la connessione. Quindi fa pensare a vpn per mascherare i dati.
ho commentato il video chiedendo: "Salve, la BTS agganciata per il test quante bande attive aveva?" la loro risposta mi ha spiazzato
salve, sa qualcuno come si puo aggiornare il b818-263 con un firmware libero? sull mio ce un firmware un po castrato, compare la voce update pero tutti i firmware provati faliscono.....