SimoneGuido Arnoldt3 il 24 anche per me, incrocio le dita anch'io 🤞😁. Michele1977 Per quanto ne sò una volta attivata la connessione bisogna andare sul sito fastweb: http://registrazione.fastweb.it/ in modo da registrare il mac address del fastgate, prova e facci sapere 😄
Michele1977 SimoneGuido adesso chiamo il "ragazzo"😄 speriamo bene altrimenti i nipoti ne scorticano vivo!
od1n0 SimoneGuido mai fatto ma puo' essere che in taluni casi sia da fare.... magari in slu o forse in passato. Io sono in bs-nga. Quando e' arrivato il fastgate l'ho collegato alla linea e acceso.Ha preso la portante e l'ip dai loro dhcp server. Credo che registrino il mac address del modem gia' nel db quando lo spediscono.
Michele1977 Ha chiamato l'assistenza, gli hanno fatto resettare il modem, così domani dovrò riconfigurare tutto, cmq led sempre lampeggiante, gli ha detto anche che ci vogliono almeno 24 ore! boh!! Anche lui è in BS NGA.
Arnoldt3 Michele1977 Quindi secondo loro uno rimane 24 senza internet? Mi sto pentendo di aver fatto il passaggio...
od1n0 Michele1977 il primo livello di helpdesk di fastweb solitamente e' la prima cosa che fa in caso di problemi di collegamento : ti fa resettare il modem non entra nel merito del problema purtroppo..... e poi ti dicono di aspettare perche' non sanno che pesci pigliare se il reset non porta a nulla. Una volta avevo perso la portante per un po di ore e ovviamente contattando l'assistenza l'unica cosa che mi volevano far fare era il reset del modem che ovviamente non puo' portare a nulla se ti manca la portante.Nel mio caso il problema era che telecom aveva sostituito la msan e quindi ovviamente aveva staccato tutto. Fastweb pero' (almeno l'help desk che ho contattato) non aveva minimamente visione del fatto che telecom stava facendo l'upgrade della msan.
Michele1977 Arnoldt3 lui era in Fastweb Adsl VULA, gli hanno proposto il passaggio alla FTTC penso per la questione del cambio tecnologia di Telecom.
Michele1977 Aggiornamento, Miracolo, modem allineamento, questa mattina vado a riconfigurare il tutto (WiFi e LAN) ieri mi pare di aver notato che nel Fastgate, i parametri di linea non sono presenti, sbaglio qualcosa o non ci sono proprio?
SimoneGuido Michele1977 Ottima notizia! Non sono proprio presenti, sono stati nascosti da Fastweb per rendere l'interfaccia più semplice (a detta loro)
Michele1977 SimoneGuido Facendo uno speed test , da 95 in download 21 in upload, cavo LAN collegato. non male, è anche fortunato, nella sua palazzina, molti sono con EOLO, diafonia penso pochissima.
SimoneGuido Michele1977 Direi portante quasi piena, ottimo! Per mia sfortuna sono ancora con la vecchia e cara ADSL 20 mega (spero che fastweb eroghi almeno il profilo 17a o 8b in modo da superare sia in down che in up 🤞) soprattutto ora che devo iniziare l'università a distanza ahahah
Arnoldt3 Mi è arrivato un SMS da FW nel quale è scritto che domani mi verrà attivata la linea. Dato il passaggio del mio numero di telefono, potrebbero verificarsi degli inconvenienti sulla linea fino alle 16. Ma non dovrebbe contattarmi un tecnico?🤔🤔
od1n0 Arnoldt3 No fanno il lavoro sull'arl . Se a casa hai gia' il doppino e stai migrando il tecnico non lo vedi.
SimoneGuido od1n0 Anche se sono coperto da Fastweb? In teoria Fastweb ha un suo DSLAM in centrale (sono in adsl) non dovrebbero spostarmi da quello TIM a quello Fastweb?
od1n0 SimoneGuido sempre lato centrale devono spostare il cavo quindi per logica a casa tua cosa ci vengono a fare se il cavo c'e' e funziona? Quando sono migrato da altro provider adsl a fastweb fttc (bs-nga) non hanno fatto nulla a casa mia e il tecnico non l'ho visto. Comunque il callcenter all'inizio mi aveva detto che doveva venire il tecnico in prima battuta poi hanno cambiato idea.....le informazioni che danno sono spesso contraddittorie e fuorvianti.
Arnoldt3 Ebbene si ragazzi, sono Fastwebbato!!!😁😁😁 L'unica cosa che non capisco è come mai dall'app FW dello smartphone, non riesco ad accedere alle impostazione del modem, come indicato dalla loro guida, nonostante sia connesso in wifi. Misteri della fede...
Michele1977 Arnoldt3 Anche per mio figlio è così, dall'app riesce solo a fare il test di velocità e a gestire la linea, ma non ha accesso al modem. Ottimi parametri, sei in BS NGA?
SimoneGuido Arnoldt3 Beato te, a te è arrivato un messaggio di conferma che la linea era attiva?A me hanno agganciato la linea, ho visto con un altro modem che prendo la portante ma il fastgate non si allinea, consigli? chiamo fastweb?
ste-87 Arnoldt3 ottimo, non sai quanto ti invidio già con questa FTTC, spero di essere tra 1 mesetto dei "Vostri" con Fastweb 😁
Matteo_Mabesolani Arnoldt3 Ebbene si ragazzi, sono Fastwebbato!!!😁😁😁 Se ti interessa richiedi l'IP pubblico statico che è gratis. Basta che vaisulla MyFastPage e scrivi al BOT in chat "ip pubblico" e segui le istruzioni che ti dice.
Arnoldt3 Michele1977 dall'app riesce solo a fare il test di velocità e a gestire la linea, Io neanche quello, come lo fa? A me da solo la possibiltà di controllare il modem con google voice o alexa.