Arnoldt3 lui era in Fastweb Adsl VULA, gli hanno proposto il passaggio alla FTTC penso per la questione del cambio tecnologia di Telecom.

Michele1977 il primo livello di helpdesk di fastweb solitamente e' la prima cosa che fa in caso di problemi di collegamento : ti fa resettare il modem non entra nel merito del problema purtroppo..... e poi ti dicono di aspettare perche' non sanno che pesci pigliare se il reset non porta a nulla.
Una volta avevo perso la portante per un po di ore e ovviamente contattando l'assistenza l'unica cosa che mi volevano far fare era il reset del modem che ovviamente non puo' portare a nulla se ti manca la portante.Nel mio caso il problema era che telecom aveva sostituito la msan e quindi ovviamente aveva staccato tutto. Fastweb pero' (almeno l'help desk che ho contattato) non aveva minimamente visione del fatto che telecom stava facendo l'upgrade della msan.

od1n0 vediamo domani mattina che succede.

Aggiornamento, Miracolo, modem allineamento, questa mattina vado a riconfigurare il tutto (WiFi e LAN) ieri mi pare di aver notato che nel Fastgate, i parametri di linea non sono presenti, sbaglio qualcosa o non ci sono proprio?

Michele1977 Ottima notizia! Non sono proprio presenti, sono stati nascosti da Fastweb per rendere l'interfaccia più semplice (a detta loro)

SimoneGuido Facendo uno speed test , da 95 in download 21 in upload, cavo LAN collegato.
        non male, è anche fortunato, nella sua palazzina, molti sono con EOLO, diafonia penso pochissima.

Michele1977 Direi portante quasi piena, ottimo!
          Per mia sfortuna sono ancora con la vecchia e cara ADSL 20 mega (spero che fastweb eroghi almeno il profilo 17a o 8b in modo da superare sia in down che in up 🤞) soprattutto ora che devo iniziare l'università a distanza ahahah

Mi è arrivato un SMS da FW nel quale è scritto che domani mi verrà attivata la linea. Dato il passaggio del mio numero di telefono, potrebbero verificarsi degli inconvenienti sulla linea fino alle 16. Ma non dovrebbe contattarmi un tecnico?🤔🤔

Arnoldt3 No fanno il lavoro sull'arl . Se a casa hai gia' il doppino e stai migrando il tecnico non lo vedi.

Arnoldt3 Arrivato il tuo stesso messaggio, incrociamo le dita

od1n0 Anche se sono coperto da Fastweb? In teoria Fastweb ha un suo DSLAM in centrale (sono in adsl) non dovrebbero spostarmi da quello TIM a quello Fastweb?

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

SimoneGuido sempre lato centrale devono spostare il cavo quindi per logica a casa tua cosa ci vengono a fare se il cavo c'e' e funziona? Quando sono migrato da altro provider adsl a fastweb fttc (bs-nga) non hanno fatto nulla a casa mia e il tecnico non l'ho visto. Comunque il callcenter all'inizio mi aveva detto che doveva venire il tecnico in prima battuta poi hanno cambiato idea.....le informazioni che danno sono spesso contraddittorie e fuorvianti.

Ebbene si ragazzi, sono Fastwebbato!!!😁😁😁

L'unica cosa che non capisco è come mai dall'app FW dello smartphone, non riesco ad accedere alle impostazione del modem, come indicato dalla loro guida, nonostante sia connesso in wifi. Misteri della fede...

Arnoldt3 Anche per mio figlio è così, dall'app riesce solo a fare il test di velocità e a gestire la linea, ma non ha accesso al modem.
                  Ottimi parametri, sei in BS NGA?

Michele1977 dall'app riesce solo a fare il test di velocità e a gestire la linea,

Io neanche quello, come lo fa? A me da solo la possibiltà di controllare il modem con google voice o alexa.

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

Già la prima caduta di connessione, iniziamo bene. Spero sia solo un problema di allineamento. Aspetto 24 ore e poi se continua chiamo l'assistenza? Che dite?

Arnoldt3 inizialmente è normale, penso che sia come un a riqualifica della linea, gli è successo nell'arco delle 24 ore successivamente alla prima attivazione, ha ricevuto da parte di Fastweb almeno 3 sms, almeno così gli hanno spiegato.
                        PS
                        Per l'app, non saprei cosa dire, ho visto solo che poteva fare il test di velocità, come quello che puoi fare nel modem-

Arnoldt3 Io neanche quello, come lo fa? A me da solo la possibiltà di controllare il modem con google voice o alexa.

Se vuoi avere il controllo del modem prendi un modello sul mercato e sostituiscilo al fastweb. La customizzazione del fastgate e' praticamente inesistente.

Arnoldt3 Beato te, a te è arrivato un messaggio di conferma che la linea era attiva?A me hanno agganciato la linea, ho visto con un altro modem che prendo la portante ma il fastgate non si allinea, consigli? chiamo fastweb?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile