Michele1977 Aggiornamento, Miracolo, modem allineamento, questa mattina vado a riconfigurare il tutto (WiFi e LAN) ieri mi pare di aver notato che nel Fastgate, i parametri di linea non sono presenti, sbaglio qualcosa o non ci sono proprio?
SimoneGuido Michele1977 Ottima notizia! Non sono proprio presenti, sono stati nascosti da Fastweb per rendere l'interfaccia più semplice (a detta loro)
Michele1977 SimoneGuido Facendo uno speed test , da 95 in download 21 in upload, cavo LAN collegato. non male, è anche fortunato, nella sua palazzina, molti sono con EOLO, diafonia penso pochissima.
SimoneGuido Michele1977 Direi portante quasi piena, ottimo! Per mia sfortuna sono ancora con la vecchia e cara ADSL 20 mega (spero che fastweb eroghi almeno il profilo 17a o 8b in modo da superare sia in down che in up 🤞) soprattutto ora che devo iniziare l'università a distanza ahahah
Arnoldt3 Mi è arrivato un SMS da FW nel quale è scritto che domani mi verrà attivata la linea. Dato il passaggio del mio numero di telefono, potrebbero verificarsi degli inconvenienti sulla linea fino alle 16. Ma non dovrebbe contattarmi un tecnico?🤔🤔
od1n0 Arnoldt3 No fanno il lavoro sull'arl . Se a casa hai gia' il doppino e stai migrando il tecnico non lo vedi.
SimoneGuido od1n0 Anche se sono coperto da Fastweb? In teoria Fastweb ha un suo DSLAM in centrale (sono in adsl) non dovrebbero spostarmi da quello TIM a quello Fastweb?
od1n0 SimoneGuido sempre lato centrale devono spostare il cavo quindi per logica a casa tua cosa ci vengono a fare se il cavo c'e' e funziona? Quando sono migrato da altro provider adsl a fastweb fttc (bs-nga) non hanno fatto nulla a casa mia e il tecnico non l'ho visto. Comunque il callcenter all'inizio mi aveva detto che doveva venire il tecnico in prima battuta poi hanno cambiato idea.....le informazioni che danno sono spesso contraddittorie e fuorvianti.
Arnoldt3 Ebbene si ragazzi, sono Fastwebbato!!!😁😁😁 L'unica cosa che non capisco è come mai dall'app FW dello smartphone, non riesco ad accedere alle impostazione del modem, come indicato dalla loro guida, nonostante sia connesso in wifi. Misteri della fede...
Michele1977 Arnoldt3 Anche per mio figlio è così, dall'app riesce solo a fare il test di velocità e a gestire la linea, ma non ha accesso al modem. Ottimi parametri, sei in BS NGA?
SimoneGuido Arnoldt3 Beato te, a te è arrivato un messaggio di conferma che la linea era attiva?A me hanno agganciato la linea, ho visto con un altro modem che prendo la portante ma il fastgate non si allinea, consigli? chiamo fastweb?
ste-87 Arnoldt3 ottimo, non sai quanto ti invidio già con questa FTTC, spero di essere tra 1 mesetto dei "Vostri" con Fastweb 😁
Matteo_Mabesolani Arnoldt3 Ebbene si ragazzi, sono Fastwebbato!!!😁😁😁 Se ti interessa richiedi l'IP pubblico statico che è gratis. Basta che vaisulla MyFastPage e scrivi al BOT in chat "ip pubblico" e segui le istruzioni che ti dice.
Arnoldt3 Michele1977 dall'app riesce solo a fare il test di velocità e a gestire la linea, Io neanche quello, come lo fa? A me da solo la possibiltà di controllare il modem con google voice o alexa.
od1n0 Arnoldt3 Io neanche quello, come lo fa? A me da solo la possibiltà di controllare il modem con google voice o alexa. Se vuoi avere il controllo del modem prendi un modello sul mercato e sostituiscilo al fastweb. La customizzazione del fastgate e' praticamente inesistente.
Arnoldt3 Già la prima caduta di connessione, iniziamo bene. Spero sia solo un problema di allineamento. Aspetto 24 ore e poi se continua chiamo l'assistenza? Che dite?
Michele1977 Arnoldt3 inizialmente è normale, penso che sia come un a riqualifica della linea, gli è successo nell'arco delle 24 ore successivamente alla prima attivazione, ha ricevuto da parte di Fastweb almeno 3 sms, almeno così gli hanno spiegato. PS Per l'app, non saprei cosa dire, ho visto solo che poteva fare il test di velocità, come quello che puoi fare nel modem-
Arnoldt3 SimoneGuido Stamattina verso le 11 ho visto che il led del mio modem connesso alla rete Tim era rosso, quindi segnalava mancanza di connessione. Allora ho collegato il Fastgate, tutto qui. Io aspetterei il pomeriggio prima di chiamare l'assistenza: a me sul messaggio che ho avuto ieri sera, c'era scritto che potevo avere disconnessini fino alle 16 di oggi. Edit: No, dopo l'sms di ieri sera non mi sono arrivati altri messaggi fino ad ora.
SimoneGuido Arnoldt3 Idem, ho collegato il fastgate e mi ha riportato sulla pagina registrazione.fastweb.it, ho messo il codice fiscale e la connessione è saltata
od1n0 SimoneGuido quella procedura teoricamente dovrebbe servire a inserire nei loro db il mac address del modem per il successivo rilascio da parte del dhcp dell'ip.Cosa vuol dire che la connessione e' saltata?