Passaggio da Tim a Fastweb
Arnoldt3 Arrivato il tuo stesso messaggio, incrociamo le dita
od1n0 Anche se sono coperto da Fastweb? In teoria Fastweb ha un suo DSLAM in centrale (sono in adsl) non dovrebbero spostarmi da quello TIM a quello Fastweb?
- Modificato
SimoneGuido sempre lato centrale devono spostare il cavo quindi per logica a casa tua cosa ci vengono a fare se il cavo c'e' e funziona? Quando sono migrato da altro provider adsl a fastweb fttc (bs-nga) non hanno fatto nulla a casa mia e il tecnico non l'ho visto. Comunque il callcenter all'inizio mi aveva detto che doveva venire il tecnico in prima battuta poi hanno cambiato idea.....le informazioni che danno sono spesso contraddittorie e fuorvianti.
Arnoldt3 Anche per mio figlio è così, dall'app riesce solo a fare il test di velocità e a gestire la linea, ma non ha accesso al modem.
Ottimi parametri, sei in BS NGA?
Michele1977 Ottimi parametri, sei in BS NGA?
No è in SLU Fastweb.
Michele1977 dall'app riesce solo a fare il test di velocità e a gestire la linea,
Io neanche quello, come lo fa? A me da solo la possibiltà di controllare il modem con google voice o alexa.
Già la prima caduta di connessione, iniziamo bene. Spero sia solo un problema di allineamento. Aspetto 24 ore e poi se continua chiamo l'assistenza? Che dite?
- Modificato
Arnoldt3 inizialmente è normale, penso che sia come un a riqualifica della linea, gli è successo nell'arco delle 24 ore successivamente alla prima attivazione, ha ricevuto da parte di Fastweb almeno 3 sms, almeno così gli hanno spiegato.
PS
Per l'app, non saprei cosa dire, ho visto solo che poteva fare il test di velocità, come quello che puoi fare nel modem-
Arnoldt3 Beato te, a te è arrivato un messaggio di conferma che la linea era attiva?A me hanno agganciato la linea, ho visto con un altro modem che prendo la portante ma il fastgate non si allinea, consigli? chiamo fastweb?
- Modificato
SimoneGuido Stamattina verso le 11 ho visto che il led del mio modem connesso alla rete Tim era rosso, quindi segnalava mancanza di connessione. Allora ho collegato il Fastgate, tutto qui. Io aspetterei il pomeriggio prima di chiamare l'assistenza: a me sul messaggio che ho avuto ieri sera, c'era scritto che potevo avere disconnessini fino alle 16 di oggi.
Edit: No, dopo l'sms di ieri sera non mi sono arrivati altri messaggi fino ad ora.
Arnoldt3 Idem, ho collegato il fastgate e mi ha riportato sulla pagina registrazione.fastweb.it, ho messo il codice fiscale e la connessione è saltata
SimoneGuido quella procedura teoricamente dovrebbe servire a inserire nei loro db il mac address del modem per il successivo rilascio da parte del dhcp dell'ip.Cosa vuol dire che la connessione e' saltata?
od1n0 Modem allineato, metto il codice fiscale e il modem si diseallinea con conseguente led rosso lampeggiante (prima era verde).
matteocontrini se spegni il fastgate e riaccendi cosa succede?
od1n0 è riferito a me il messaggio? se si nulla, si riavvia e torna il fatidico led rosso lampeggiante