io non ho mai avuto problemi nelle migrazioni fortunatamente, comunque per legge mi pare che abbiano fino a 60 giorni...il problema è che tu devi disdire prima del 30 settembre. Siate fiduciosi dai

lucano93 Va bene quindi come ho impostato la pec, o devo rettificare?

lucano93 Speriamo bene, io e la fortuna viviamo su due strade separate ahaha

Spett.Le

Tim S.p.A.

Servizio Clienti Residenziali

PEC: disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it

oppure (nel caso di raccomandata a/r) Casella Postale 111

00054 Fiumicino (Roma)

Oggetto: Modifica delle condizioni contrattuali.

Il Sottoscritto Cognome Nome, nato a Comune (Provincia) il giorno/mese/anno e residente in Via Xxxxxxx n° XX, Comune (Provincia) - codice fiscale: XXXXXXXXXXX -, in qualità di titolare della linea fissa N° XXXXXXXX (sarebbe il numero di telefono della linea), essendo stato informato della modifica unilaterale del contratto da parte di Tim, mediante fattura n. RUXXXXXXXX del giorno/mese/anno, con la presente
    COMUNICA
    di non voler accettare tali modifiche unilaterali del contratto e di volersi pertanto avvalere ai sensi dell'Art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, del recesso gratuito senza penali né costi di disattivazione. Si comunica inoltre, che la linea verrà migrata ad altro gestore/dovrà essere cessata totalmente [scegliere in base a cosa vuoi farne della linea]. Le rate residue di modem/smartphone/tv/altro prodotto posto in vendita rateizzata, dovranno continuare ad essere addebitate mensilmente/dovranno essere addebitate in un'unica soluzione nella fattura di chiusura [se non si hanno prodotti in vendita rateizzata, tutto questo periodo andrà ovviamente cancellato]. In allegato si invia fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea. Fiducioso in un celere accoglimento della comunicazione, lo Scrivente porge Distinti Saluti.

Comune lì, giorno/mese/anno

Nome Cognome
    Via xxxx n° xxxx
    Cap - Comune (Provincia)
    Recapito telefonico (il tuo cellulare):
    Indirizzo E-mail:
    ____firma titolare linea____

ora comunque ne hai già mandata 1...

lucano93 Si, ma l'ho inviata molto simile alla tua, come puoi vedere nell'immagine allegata prima. Anche io ho preso il modello da internet. In teoria dovrebbe essere corretta. Speriamo bene😅

Lascio la mia testimonianza:
      Ho fatto a fine agosto il passaggio da tim a fastweb ftcc, la comunicazione di disdetta a seguito di variazione contrattuale l'ho inviata tramite il sito tim (non ricordo il link preciso). richiesta inviata il 21 agosto e lo stesso giorno ho attivato il contratto con fastweb, modem ricevuto una settimana dopo e linea attiva dal 2 settembre (il downtime è stato di max 1 ora). Ho fatto anche richiesta di ip publico che è stata processata e attivata nel giro di 24 ore (downtime di circa 15 ore). Tim mi ha contattato in merito alla mia richiesta di risoluzione contrattuale (quindi il modulo web ha funzionato) ed ho confermato il passaggio ad altro operatore.

ExUs Prima che ti venisse consegnato il Fastgate ti hanno inviato un messaggio con il tracking? Perchè oggi è arrivato il messaggio che verrà consegnato entro 4 giorni.

Anche a me è arrivato il messaggio, ma sul sito di FW non risulta ancora attiva la voce della consegna del Fastgate.

Arnoldt3 L'SMS è arrivato questa mattina, ho notato comunque che la pagina myfastpage si aggiorna ogni tot ore, della serie l'operazioni fatte il giorno prima le vedo il giorno dopo, l'ho notato più di una volta. Te quando hai ricevuto l'sms?

SimoneGuido In effetti, ho appena controllato e non è cambiato nulla.

Ora risulta anche sull'app fastweb che il modem è in consegna.

Arnoldt3 sisi anche a me, appena controllato, anche se SDA non ha aggiornato ancora il tracking

ottimo

Diario del capitano, aggiornamento: mi è appena arrivato il Fastgate, nonostante non fosse possibile rintracciare la spedizione dal sito di SDA😁😁

Arnoldt3 Non è possibile tracciarlo semplicemente perché Fastweb non spedisce più con SDA, ha cambiato corriere, ora spedisce con GLS e a quanto pare la myfastpage non è aggiornata a questo, infatti se inserisci quel codice sul sito GLS lo trova senza troppi problemi.
                P.s. il mio dovrebbe essere consegnato oggi o domani, la linea invece? L'hanno arrivata?

Probabilmente ad ottobre passerò anche io a Fastweb con l'arrivo della fttc, per tutti voi che avete/state già effettuando il passaggio, mi consigliate di fare l'abbonamento a Fw per passare dall' adsl di Tim alla fttc di Fw, tanto pensano a tutto loro (disdetta e migrazione) o devo contattare in qualche maniera anche Tim?

Vorrei cercare di non creare problemi nel passaggio e/o rimanere senza internet che è essenziale in questi mesi

Che tempistiche state riscontrando nel cambio?

ste-87 per me non ci sono stati problemi la prima volta che passai da TIM a Fastweb (3 anni fa) fecero tutto loro, questa volta credo sia identico, ma ancora la linea non è attiva quindi non posso sbilanciarmi troppo ahah

@ste-87 Sul sito FW consigliano di inviare una raccomandata o pec al vecchio operatore per disdire, ma DOPO aver fatto la migrazione. Io invece ho dovuto mandare prima la pec di disdetta a Tim per non pagare penali, in quanto ho rifiutato le loro modifiche unilaterali del contratto per adeguamento a nuove tecnologie, come ho anche spiegato all'operatrice di FW (vedi post più sopra). Puoi controllare qui:
                  https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/come-passare-a-fastweb/fisso/?from=menu
                  Per me comunque FW resta un operatore "di passaggio", in quanto Open Fiber sta cablando in FTTH 😍🤩, quindi nell'attesa, uso FW in quanto non fa pagare penali ne altri costi nascosti e non ha vincoli in caso di recesso, solo i costi di uscita di 29€. Con Tim invece ero vincolato fino a ottobre 2021, e la loro modifica contrattuale è capitata a fagiolo.😁

@SimoneGuido No, la linea di FW non è ancora attiva, ora devo attendere di essere contattato da un tecnico che sposterà fisicamente la mia linea da TIM a FW.
                  P,S. Per la cronaca, sulla pagina di FW il Fastgate risulta ancora in consegna...😁 Immagino che il sistema si aggiornerà domani.

Arnoldt3 Diciamo che abbiamo appurato che la myfastpage ha effettivamente un po' di ritardo, spero di ricevere il modem stastera sperando che faccia accorciare un po' i tempi, stessa mia situazione comunque, devono passarmi la linea dal DSLAM TIM a quello Fastweb in centrale, spero non ci mettano più di qualche giorno

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile