posta le statistiche della connessione intanto

Sono stato contattato dal servizio clienti FW dall'Albania per la conferma dell'attivazione. Oltre ad avermi detto di ricontattarli se entro domani non ricevo contratto e credenziali per la myFastPage, l'operatrice ha aggiunto, intanto che per la migrazione ci possono volere fino a 50 giorni. Io credevo meno; ero convinto che i tempi più lunghi riguardassero le attivazioni di nuove linee, non le migrazioni. Infatti, facendo una ricerca su Google, avevo trovato 20 giorni massimo per le migrazioni e fino a 60 per le nuove linee, ma tant'è... Ha aggiunto inoltre, che il fatto che io abbia inviato disdetta a Tim, potrebbe rallentare o bloccare la procedura di migrazione, in quanto ora Tim potrebbe disattivarmi la linea prima che la migrazione stessa si concluda. Mi ha chiesto di chiamare Tim e di bloccare la disdetta. Io le ho risposto dicendo che ho dovuto comunque inviare disdetta a Tim, in quanto avevo tempo fino al 30 settembre per non incorrere in penali ed altri oneri in caso di migrazioni o cessazione del rapporto contrattuale. Alla fine mi ha detto che vedrà di accellerare la pratica il più possibile.
    Nella pec che ho inviato a Tim ieri, ho espilicitamente richiesto la non disattivazione della linea ed il mantenimento del numero di telefono, fino a migrazione conclusa, come da loro indicatomi nella bolletta di agosto.
    Chiamo comunque il 187 per sapere se hanno preso visione della pec, e se effettivamente mi manterranno la linea fino a migrazione conclusa? Non vorrei però che chimando, qualche operatore del 187 mi mandi tutto in tilt...
    Allego copia della pec inviata a Tim:

Devo integrarla specificando il nome del nuovo operatore, cioè Fastweb e che ci vorrano fino a 50 giorni per completare la migrazione?

Edit: In effetti, sul sito FW è esplicitamente consigliato di attendere il completamento della migrazione prima di disdire col vecchio operatore, per non rischiare di rimanere senza linea.

con fastweb andrai in upload a 25-26 mega, comunque i call center lasciano il tempo che trovano, tu finchè non avrai fastweb non verrai staccato da tim almeno per me è sempre stato cosi in migrazione

lucano93 E quanto tempo passava prima della migrazione con le tue utenze?

lucano93 Mi associo, migrazione da TIM a FASTWEB dal 31/08 e sono ancora al punto 2 della myfastpage, devono ancora verificare la vecchia bolletta TIM 🙁

non è sempre aggiornato quello che vi dicono sulla myfastpage

comunque nella disdetta specificate SEMPRE che il distacco da tim deve avvenire a passaggio operatore avvenuto, io l'ho sempre fatto per sicurezza anche se sono sempre stato migrato prima di 20 giorni

SimoneGuido Non voglio demoralizzarti, ma cercando meglio su Google, pare che in effetti l'attesa media è di 40 giorni; purtroppo, qualcuno, come da forum Fastweb, ha aspettato anche 5 mesi.
          A questo punto possiamo solo sperare di essere fortunati come @lucano93, e di avere l'attivazione il più presto possibile. Io, se non mi attivano entro i 40gg, passo a Conciliaweb.

io non ho mai avuto problemi nelle migrazioni fortunatamente, comunque per legge mi pare che abbiano fino a 60 giorni...il problema è che tu devi disdire prima del 30 settembre. Siate fiduciosi dai

lucano93 Va bene quindi come ho impostato la pec, o devo rettificare?

lucano93 Speriamo bene, io e la fortuna viviamo su due strade separate ahaha

Spett.Le

Tim S.p.A.

Servizio Clienti Residenziali

PEC: disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it

oppure (nel caso di raccomandata a/r) Casella Postale 111

00054 Fiumicino (Roma)

Oggetto: Modifica delle condizioni contrattuali.

Il Sottoscritto Cognome Nome, nato a Comune (Provincia) il giorno/mese/anno e residente in Via Xxxxxxx n° XX, Comune (Provincia) - codice fiscale: XXXXXXXXXXX -, in qualità di titolare della linea fissa N° XXXXXXXX (sarebbe il numero di telefono della linea), essendo stato informato della modifica unilaterale del contratto da parte di Tim, mediante fattura n. RUXXXXXXXX del giorno/mese/anno, con la presente
            COMUNICA
            di non voler accettare tali modifiche unilaterali del contratto e di volersi pertanto avvalere ai sensi dell'Art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, del recesso gratuito senza penali né costi di disattivazione. Si comunica inoltre, che la linea verrà migrata ad altro gestore/dovrà essere cessata totalmente [scegliere in base a cosa vuoi farne della linea]. Le rate residue di modem/smartphone/tv/altro prodotto posto in vendita rateizzata, dovranno continuare ad essere addebitate mensilmente/dovranno essere addebitate in un'unica soluzione nella fattura di chiusura [se non si hanno prodotti in vendita rateizzata, tutto questo periodo andrà ovviamente cancellato]. In allegato si invia fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea. Fiducioso in un celere accoglimento della comunicazione, lo Scrivente porge Distinti Saluti.

Comune lì, giorno/mese/anno

Nome Cognome
            Via xxxx n° xxxx
            Cap - Comune (Provincia)
            Recapito telefonico (il tuo cellulare):
            Indirizzo E-mail:
            ____firma titolare linea____

ora comunque ne hai già mandata 1...

lucano93 Si, ma l'ho inviata molto simile alla tua, come puoi vedere nell'immagine allegata prima. Anche io ho preso il modello da internet. In teoria dovrebbe essere corretta. Speriamo bene😅

Lascio la mia testimonianza:
              Ho fatto a fine agosto il passaggio da tim a fastweb ftcc, la comunicazione di disdetta a seguito di variazione contrattuale l'ho inviata tramite il sito tim (non ricordo il link preciso). richiesta inviata il 21 agosto e lo stesso giorno ho attivato il contratto con fastweb, modem ricevuto una settimana dopo e linea attiva dal 2 settembre (il downtime è stato di max 1 ora). Ho fatto anche richiesta di ip publico che è stata processata e attivata nel giro di 24 ore (downtime di circa 15 ore). Tim mi ha contattato in merito alla mia richiesta di risoluzione contrattuale (quindi il modulo web ha funzionato) ed ho confermato il passaggio ad altro operatore.

ExUs Prima che ti venisse consegnato il Fastgate ti hanno inviato un messaggio con il tracking? Perchè oggi è arrivato il messaggio che verrà consegnato entro 4 giorni.

Anche a me è arrivato il messaggio, ma sul sito di FW non risulta ancora attiva la voce della consegna del Fastgate.

Arnoldt3 L'SMS è arrivato questa mattina, ho notato comunque che la pagina myfastpage si aggiorna ogni tot ore, della serie l'operazioni fatte il giorno prima le vedo il giorno dopo, l'ho notato più di una volta. Te quando hai ricevuto l'sms?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile