claudiam2309
No, purtroppo!
Appena salutati dopo 6 anni per altro provider, proprio perché non è possibile fare upgrade.
Da quando disponibile il profilo 2,5 nella mia zona, subito contattati, mi hanno sempre rimandato "di qualche settimana". Sono passati quasi 2 anni, quindi li ho salutati.
claudiam2309

- 6 ore fa
- Iscritto 28 lug 2020
- Nella discussione Upgrade Tiscali 2.5G?
- Nella discussione Informazioni lavori fibra in Sardegna
- Modificato
Ciao claudiam2309, si abbiamo visto i lavori di Siamaggiore, ne abbiamo dato comunicazione anche noi sulla nostra newsletter e sui social.
Considera che come abbiamo evidenziato più volte sulla nostra mappa interattiva risulta ancora in progettazione perchè i dati ufficiali riportati dal portale di Fibercop (https://pianoitalia1giga.gruppotim.it/lotto-1-sardegna/copertura/) non sono sempre allineati in tempo reale con l'apertura dei cantieri e vengono considerati in realizzazione solamente dopo alcuni giorni o una settimana. I dati che vengono caricati sulla mappa sono tanti e il caricamento avviene in maniera semi-automatica quindi si vedrà nei prossimi giorni
Un saluto, Fabio.
Ciao claudiam2309, la prima vendibilità degli operatori con il Piano Italia 1 Giga arriva sicuramente con TIM ma poi verrà estesa a tutti gli operatori di telefonia e di rete presenti nella nostra isola e comunque come da bando pubblico visto che si tratta di un piano al 100% con fondi pubblici e aperto a tutti senza discriminazioni.
Per ulteriori informazioni sui lavori in corso in Sardegna ti invitiamo a visitare anche il nostro portale e restare aggiornata sui nostri canali social! www.sardegnadigital.it
Un saluto, Fabio.
- Nella discussione Civico saltato da FiberCop - Oristano
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
- Modificato
TheMarsican Non so se possa essere nel pozzetto
PI1G qua in Sardegna sono molto spesso nel pozzetto. Anche quella di casa mia per esempio.
claudiam2309 scrivimi via whatsapp 3701331635 con il link del thread
claudiam2309 PTE non presente.
Mmmm ciò non è molto buono.
Non so se possa essere nel pozzetto, ogni tanto capita, ma quel tubo blu vuoto mi preoccupa.Oltre ad un eventuale disallineamento della banda dati potrebbe essere anche caso di vendibilità aperta senza lavori terminati.
A questo punto l'unica cosa è affidarsi ad un bravo operatore, soprattutto i piccoli operatori o alcuni venditori di questo forum, che sanno gestire queste situazioni.
claudiam2309 ad oristano ho visto che fibercop è molto a macchia di leopardo. Comunque la tua situazione sembra solo un disallineamento in banca dati. Manda anche la foto della chiostrina rame e pte affianco e che si leggano le etichette
claudiam2309
Perfetto, non sapendolo mi sembrava stranoComunque dovresti vedere se il civico 5 è servito dalla stessa chiostrina rame dalla quale è servito il civico 7 o 3.
Se si, dovresti controllare se è presente anche il PTE Fibercop (distributore ottico).
Come chiostrina rame da Maps trovo questa: https://maps.app.goo.gl/S29yCCGRqVoXurMs5?g_st=ac
Altre non mi sembra di notarle, ma magari ci sono.
Serve quella specifica che serva il civico 5.A latere il civico 5 rientra, come il 3 o il 7, nel Piano Italia 1G quindi deve essere coperto obbligatoriamente, magari si tratta di un semplicemente disallineamento della banca dati.
claudiam2309
Ma quali sono le coordinate di questo indirizzo?Se lo cerco su Maps mi porta in un centro fuori Oristano.
claudiam2309 Da luglio 2024 FiberCop e TIM sono due società totalmente distaccate, ma in ogni caso TIM non ha mai avuto alcuna esclusiva di vendibilità.
Potranno essere attivabili tutti gli operatori che vorranno a livello commerciale e potranno dal punto di vista tecnico. Il modo migliore per sapere chi venderà è... attendere la vendibilità.Se si tratta della rete del Piano Italia 1 giga ad esempio un po' di ISP non sono mai attivabili
- Nella discussione Tiscali, mancata emissione fattura del 2/08/24: problema generale?
claudiam2309
Idem solo che io ho pagato bollettino da una settimana. Io lascio perdere e non me ne preoccupo piu' tanto ho la ricevuta. - Nella discussione Tiscali, mancata emissione fattura del 2/08/24: problema generale?
Anche qui la situazione non è cambiata. Dovrò andare in posta probabilmente la prossima settimana.
- Nella discussione Tiscali, mancata emissione fattura del 2/08/24: problema generale?
MicheleBandinu Sara' ma ad oggi io nel mytiscali col rid bancario continuo a visualizzare quella precedentemente pagata a luglio come "emessa" mentre quella di settembre non c'e' proprio visualizzata quando gia sarebbe dovuta esserci.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
claudiam2309 aspetta in questi giorni dovrebbero allineare anche le restanti utenze alla nuova piattaforma di fatturazione
- Nella discussione Fattura Tiscali di Agosto non emessa
claudiam2309 C'è un altro thread sullo stesso argomento, è un problema generale dovuto al nuovo sistema di fatturazione.
https://forum.fibra.click/d/56907-tiscali-mancata-emissione-fattura-del-20824-problema-generale/14 - Nella discussione Tiscali, mancata emissione fattura del 2/08/24: problema generale?
- Modificato
La fattura elettronica è stata regolarmente emessa il 2/8, con importi corretti (nel mio caso): accedendo all'area delle fatture dell'agenzia delle entrate, infatti, si visualizza con quella data.
Come ha già spiegato @MicheleBandinu, hanno dei problemi nella generazione dei PDF, ma il ciclo di fatturazione c'è stato.In effetti una mail agli interessati del tipo "houston abbiamo un problema" sarebbe stata sicuramente più gradita.
Ma di fatto, personalmente, non cambia nulla - Nella discussione È arrivata la Patente digitale (?)
Per ora a me è apparso soli il codice fiscale
- Nella discussione VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer
- Modificato
claudiam2309 iliad ti invia un SMS in cui ti comunica che il VoLTE è abilitato, comunque di norma il VoLTE (per ora) è solo per le offerte con costo pari o superiore a 9.99€
- Nella discussione VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer
poool88 Non c'è
claudiam2309 Hanno rimosso dalla lista i device Android non certificati dal produttore. Però in realtà se lo abiliti tu tramite il codice (*#*#VoLTE#*#*) funziona, ma deve essere anche abilitato sulla SIM e/o previsto dalla tua offerta
Matteo_94 Che il VoLTE utilizzi il 3G come fallback è un comportamento assolutamente previsto, non c'è nulla di anomalo (l'anomalia sarebbe se non lo usasse).
L'idea di base è "meglio una chiamata in più in 3G che una drop in più".
A maggior ragione se pensiamo che il VoLTE iliad è ancora giovane, deve lavorare su reti gestite da aziende diverse e che non tutti i device hanno le config. specifiche (es. gli iPhone non le hanno) - Nella discussione VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer
claudiam2309 ne hanno tolti diversi un mesetto fa. Credo abbiano semplicemente deciso di non includere nella lista ufficiale smartphone più "vecchiotti" e su cui magari i test non andavano benissimo/troppo effort implementarlo correttamente.
- Nella discussione Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
claudiam2309 A2A è l'Enel del comune di Milano e hinterland. Attiva anche come distributore con il nome di unareti. Fai come consigliato resta nel sen e vai in tutele graduali con a2a