Ciao a tutti! Scusatemi per il disturbo, ma il civico di mia zia risulta essere stato saltato da FiberCop.
I civici 3 e 7 di via Principe Umberto a Oristano risultano raggiunti dalla ftth, mentre il suo, il civico 5, no. Risultano raggiunti dalla ftth anche i civici 1, 2, 6, 8, ecc.
Potreste effettuare ulteriori verifiche? Vi ringrazio. 😊

claudiam2309
    Ma quali sono le coordinate di questo indirizzo?

Se lo cerco su Maps mi porta in un centro fuori Oristano.

TheMarsican Si, è giusto che Google Maps porti in un centro fuori Oristano perché Via Principe Umberto si trova a Massama, in una frazione di Oristano, quindi fa parte del comune di Oristano.
      Le coordinate sono 39.942826,8.602407

claudiam2309
        Perfetto, non sapendolo mi sembrava strano🤣

Comunque dovresti vedere se il civico 5 è servito dalla stessa chiostrina rame dalla quale è servito il civico 7 o 3.

Se si, dovresti controllare se è presente anche il PTE Fibercop (distributore ottico).

Come chiostrina rame da Maps trovo questa: https://maps.app.goo.gl/S29yCCGRqVoXurMs5?g_st=ac

Altre non mi sembra di notarle, ma magari ci sono.
        Serve quella specifica che serva il civico 5.

A latere il civico 5 rientra, come il 3 o il 7, nel Piano Italia 1G quindi deve essere coperto obbligatoriamente, magari si tratta di un semplicemente disallineamento della banca dati.

claudiam2309 ad oristano ho visto che fibercop è molto a macchia di leopardo. Comunque la tua situazione sembra solo un disallineamento in banca dati. Manda anche la foto della chiostrina rame e pte affianco e che si leggano le etichette

Appena riesco a fare le foto le carico qui 😊
        Per il momento vi ringrazio 🙏🏻
        Edit: miracolosamente mia zia è riuscita a fare foto decenti, ed eccole qui! PTE non presente.

Nella foto è presente il civico 1 che risulta essere raggiunto dalla FTTH.

claudiam2309 PTE non presente.

Mmmm ciò non è molto buono.
          Non so se possa essere nel pozzetto, ogni tanto capita, ma quel tubo blu vuoto mi preoccupa.

Oltre ad un eventuale disallineamento della banda dati potrebbe essere anche caso di vendibilità aperta senza lavori terminati.

A questo punto l'unica cosa è affidarsi ad un bravo operatore, soprattutto i piccoli operatori o alcuni venditori di questo forum, che sanno gestire queste situazioni.

TheMarsican Anche a me sembra un caso di vendibilità aperta e lavori non terminati.
            A chi potrei chiedere aiuto qui sul forum?

A proposito di FiberCop, anche nel mio comune, a Siamaggiore (OR) stanno effettuando i lavori, e nel mio caso il pte dovrebbe essere installato vicino a casa mia, dentro la cabina?
            Vi mando la foto. Via Aldo Moro 10, Siamaggiore (OR)

claudiam2309 A chi potrei chiedere aiuto qui sul forum?

Puoi consultare la sezione venditori e rappresentanti (basta cliccare sulla parola sottolineata) e troverai alcuni venditori esperti per ISP più grandi o rappresentanti per ISP più piccoli.

Scegli uno e ti fai seguire, spiegando la situazione ed eventualmente puoi anche allegare il link di questa discussione in modo da fargli avere un sunto chiaro della cosa.

claudiam2309 anche nel mio comune, a Siamaggiore (OR) stanno effettuando i lavori, e nel mio caso il pte dovrebbe essere installato vicino a casa mia, dentro la cabina?
              Vi mando la foto. Via Aldo Moro 10, Siamaggiore (OR)

Esatto, anche il tuo civico è nel Piano Italia 1G.

MicheleBandinu PI1G qua in Sardegna sono molto spesso nel pozzetto. Anche quella di casa mia per esempio.

Immaginavo.

Comunque affidandosi ad uno di voi o un piccolo ISP si può fare sistemare la banca dati ed seguire per bene l'attivazione, consiglio questo ad OP 😉

MicheleBandinu Grazie, appena possibile allora ti farò contattare direttamente da mia zia, che è già cliente Tiscali.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile