[cancellato] si effettivamente mi sto complicando la vita.....ma sono una persona a cui piace provare e tentare nuove strade.... un grazie comunque a tutti voi che grazie a questo forum imparo sempre cose nuove.
Mi sa che alla fine scelgo l'opzione miniswitch alimentati....
Il mio impianto .....sperando di essere chiaro è il seguente:
Sala piano terra...... Modem Router
Fino al ruoter riesco a far arrivare 4 Ethernet della TV 4k / Fotovoltaico / stampante laser / PS4pro
Poi da li dovrei far passare nella canalina della TIM (dove con molta probabilità passsera la fibra) un cavo ethernet fino allascatola di deviazione e poi metto switch per andare in tutte le altre stanze.
Ops dimentivaco..non ho il telefono, pertanto la canalina è completamente vuota.....o meglio al momento cè il cavo ethernet di Eolo che non so se il tecnico se lo viene a riprendere o no (ho dato disdetta). Se lo lascia ...uno cè già dentro😂
Se invece risco a far passare 4 cavi Ethernert nella canalina TIM con già la fibra, risolvo ogni problema.
Solo che prima di far passare i cavi Ethernet vorrei che mi mettano prima la fibra, prima che poi non ci passi o il tecnico faccia problemi e pertanto non so quanto spazio mi rimane......devo attendere con pazienza.....😉😉