• TIM
  • Problema Fattura TIM

LoreBlack Questo ho fatto io, ho mandato un fax in cui esercitavo il diritto di recesso, difatti mi rimborsano le rate, solo che non capisco perchè hanno problemi a toglierle totalmente dalle fatture.
Si non ho attivato con te, ancora non frequentavo il forum, avevo cambiato la promo ai miei perchè pagavano troppo.

    RichardTDJ ehh è un casino, per TIM tu c'è l'hai il modem, perché non esiste la casistica "prodotto rifiutato dal tecnico ma servizio attivo". La pratica è partita col modem e per Tim è chiusa con servizio attivo e modem consegnato.
    Per questo ti dico conciliazione

    giamma1295 ma nel pacco dove hai spedito il modem hai messo dentro un modulo specifico per il recesso del prodotto?

      LoreBlack sisi, tutto fatto secondo procedura, dovrei avere una carpetta con tutta la documentazione inclusa una copia del modulo messonel pacco.

      EDIT : per i mod, non so se a questo punto ha senso dividere il thread in due visto che stiamo continuando anche sul mio problema.

        giamma1295 hai mandato il cedolino che ti ha lasciato la posta via fax allegando la richiesta di cessazione del prodotto (entro i 14gg)?

          LoreBlack si ho mandato via fax tutto compresa la ricevuta di spedizione.

          Comunque per sicurezza stasera quando prendo quella carpetta, se vuoi posso inviarteli.
          Ti è mai capitato un caso del genere?

            giamma1295 Allora apri conciliazione se non lo fanno con procedura ordinaria.

              LoreBlack ok, per quanto riguarda il guarda la conciliazione basta descrivere il problema ed allegare tutta la doc che ho conservato giusto?

                giamma1295 si certo. Allegando la prova del cedolino dell'avvenuta spedizione e la tua comunicazione a Tim via fax, dovrebbero annullare le rate immediatamente, senza andare in udienza

                giamma1295 per i mod, non so se a questo punto ha senso dividere il thread in due visto che stiamo continuando anche sul mio problema.

                Si sono intrecciati i messaggi quindi non è semplice dividere, vedrà Matteo se è il caso.
                Personalmente ti consigliere di aprire una nuova discussione, citando i messaggi scritti qua nel primo post.

                Io per ora ho aperto conciliazione...
                @LoreBlack eventualmente, per uscire da questa situazione, potrei rifare un nuovo contratto con te? Sempre mantenendo il numero?

                  RichardTDJ Non ho capito😅 che contratto vuoi rifare se hai già tutto attivo?

                    LoreBlack intendevo dire cessando questa e chiedendo una nuova linea? Ovviamente non fisica, ma solo a livello burocratico.

                      RichardTDJ volendo si, però se cessi la linea hai delle penali da pagare quasi sicuramente, visto che l'hai attivata da poco

                        LoreBlack quindi TIM vede il passaggio da ASDL (TIM Super ADSL) a FTTC (sempre TIM Super XDSL) come contratto appena attivato? E non come semplice upgrade? Perché su MyTIM la linea risulta attiva da 2 anni. In passato ero già loro cliente, lo ero da quasi 40 anni, solo che per colpa di un venditore che ha voluto rifilarci una nuova linea e non una nuova promozione abbiamo dovuto cessarla perdendo il vecchio numero, solo 2 anni fa abbiamo richiesto quindi una nuova linea mantenendo il numero fornitoci dopo l’accaduto per passare da ADSL 7 a ADSL 20. E infine a maggio l’upgrade a FTTC 200, ma la linea risulta attiva dal 2018 per cui 2 anni.

                          RichardTDJ ah nono, se hai mantenuto sempre l'offerta Tim super, immagino la prima versione, quindi a 30€, non sei stato nuovamente rivincolato col passaggio da adsl a cab

                            LoreBlack perfetto!
                            Quindi in tal caso potrei attivare con te, ripeto, solo a livello burocratico, quella a 19.90€? Ciò che a me interessa è che abbia l’FTTC (35b) + chiamate illimitate verso fissi e cellulari.

                              RichardTDJ si, non so cosa intendi a livello burocratico. Bisognerà attivare una nuona linea, con un nuovo numero e dovrà venire il tecnico.
                              19.90 + 5€ le chiamate

                                LoreBlack per livello burocratico intendo che anche se il tecnico verrà dall’ARL, alla Chiostrina, al Router non dovrà toccare niente dato che è stato tutto fatto a perfezione negli scorsi mesi. Credo che al massimo voglia controllare se tutto funzioni.
                                In tal caso per adesso spero si risolva con la conciliazione... poi a mali estremi, estremi rimedi.
                                Solo una cosa... si potrebbe fare eventualmente la portabilità del numero?

                                  RichardTDJ no, il numero lo perdi

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