Hadx allora...
Circa 2 anni fa, quando passai alla ADSL2+ e quindi dovetti rifare il contratto (TIM Smart) lo feci in negozio. Ma non sapevo che dessero anche lo Smart Modem. Per cui quando arrivò non avendo fatto subito il reso dovetti pagarlo.
Il fatto è che avrei già dovuto terminare a giugno.
Invece quando scopri che era arrivata anche da me l’FTTCovid, chiesi l’upgrade online specificando che non mi serviva il TIM Hub, inoltre lo specificai al tecnico che chiamò un suo superiore per chiedere come fare in quanto ero il primo a rifiutarlo.
Per cui prove non ne ho.
Problema Fattura TIM
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RichardTDJ anche a me è successa una cosa simile, avevo fatto la Tim smart tramite il sito, selezionando esplicitamente che non volevo modem, tac me lo inviano a tradimento, non ero a casa al momento della consegna se no avrei rifiutato.
Morale della favola, lo rispedito indietro, ogni mese mi ritrovo la rata, oltre che rimborsarmela nella fattura successiva, in cui peró pago la rata successiva, non fanno altro..
Ho due fatture "in fase di verifica", di queste oggi ho ricevuto questa comunicazione:
Se non spariscono quelle rate dalla fattura di agosto, o se anche questa sarà "in fase di verifica", apro conciliazione su conciliaweb.
Spero che non ti capiti la stessa cosa..
giamma1295 che casino!
Mi spiace per te...
Io già mi sto adoperando per segnalare a ConciliaWeb.
Spero però in una mano da @LoreBlack...
- Operation Manager - FiberCop
Mi pare di capire che entrambi non avete attivato con me.
Comunque il rifiuto del modem dal tecnico o alla consegna non serve a nulla, infatti il modem scende comunque in fattura.
Dovete rifiutare completamente l'installazione, mandando KO totalmente la pratica e rifarla.
Oppure dovevate accettare tutto, modem compreso, ed esercitare il diritto di ripensamento solamente sul prodotto(il modem) entro 14 gg. Rispedendolo a Tim con modulo per recesso prodotto.
Ora poco si può fare, se non conciliare
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LoreBlack insomma siamo rimasti fregati...
E dato che lo sto pagando, se volessi richiederlo?
LoreBlack Questo ho fatto io, ho mandato un fax in cui esercitavo il diritto di recesso, difatti mi rimborsano le rate, solo che non capisco perchè hanno problemi a toglierle totalmente dalle fatture.
Si non ho attivato con te, ancora non frequentavo il forum, avevo cambiato la promo ai miei perchè pagavano troppo.
- Operation Manager - FiberCop
RichardTDJ ehh è un casino, per TIM tu c'è l'hai il modem, perché non esiste la casistica "prodotto rifiutato dal tecnico ma servizio attivo". La pratica è partita col modem e per Tim è chiusa con servizio attivo e modem consegnato.
Per questo ti dico conciliazione
- Operation Manager - FiberCop
giamma1295 ma nel pacco dove hai spedito il modem hai messo dentro un modulo specifico per il recesso del prodotto?
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LoreBlack sisi, tutto fatto secondo procedura, dovrei avere una carpetta con tutta la documentazione inclusa una copia del modulo messonel pacco.
EDIT : per i mod, non so se a questo punto ha senso dividere il thread in due visto che stiamo continuando anche sul mio problema.
- Operation Manager - FiberCop
giamma1295 hai mandato il cedolino che ti ha lasciato la posta via fax allegando la richiesta di cessazione del prodotto (entro i 14gg)?
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LoreBlack si ho mandato via fax tutto compresa la ricevuta di spedizione.
Comunque per sicurezza stasera quando prendo quella carpetta, se vuoi posso inviarteli.
Ti è mai capitato un caso del genere?
- Operation Manager - FiberCop
giamma1295 Allora apri conciliazione se non lo fanno con procedura ordinaria.
LoreBlack ok, per quanto riguarda il guarda la conciliazione basta descrivere il problema ed allegare tutta la doc che ho conservato giusto?
- Operation Manager - FiberCop
giamma1295 si certo. Allegando la prova del cedolino dell'avvenuta spedizione e la tua comunicazione a Tim via fax, dovrebbero annullare le rate immediatamente, senza andare in udienza
giamma1295 per i mod, non so se a questo punto ha senso dividere il thread in due visto che stiamo continuando anche sul mio problema.
Si sono intrecciati i messaggi quindi non è semplice dividere, vedrà Matteo se è il caso.
Personalmente ti consigliere di aprire una nuova discussione, citando i messaggi scritti qua nel primo post.
Io per ora ho aperto conciliazione...
@LoreBlack eventualmente, per uscire da questa situazione, potrei rifare un nuovo contratto con te? Sempre mantenendo il numero?
- Operation Manager - FiberCop
RichardTDJ Non ho capito che contratto vuoi rifare se hai già tutto attivo?
LoreBlack intendevo dire cessando questa e chiedendo una nuova linea? Ovviamente non fisica, ma solo a livello burocratico.
- Operation Manager - FiberCop
RichardTDJ volendo si, però se cessi la linea hai delle penali da pagare quasi sicuramente, visto che l'hai attivata da poco