giamma1295 che casino!
Mi spiace per te...
Io già mi sto adoperando per segnalare a ConciliaWeb.
Spero però in una mano da @LoreBlack...
Problema Fattura TIM
- Operation Manager - FiberCop
Mi pare di capire che entrambi non avete attivato con me.
Comunque il rifiuto del modem dal tecnico o alla consegna non serve a nulla, infatti il modem scende comunque in fattura.
Dovete rifiutare completamente l'installazione, mandando KO totalmente la pratica e rifarla.
Oppure dovevate accettare tutto, modem compreso, ed esercitare il diritto di ripensamento solamente sul prodotto(il modem) entro 14 gg. Rispedendolo a Tim con modulo per recesso prodotto.
Ora poco si può fare, se non conciliare
- Modificato
LoreBlack insomma siamo rimasti fregati...
E dato che lo sto pagando, se volessi richiederlo?
LoreBlack Questo ho fatto io, ho mandato un fax in cui esercitavo il diritto di recesso, difatti mi rimborsano le rate, solo che non capisco perchè hanno problemi a toglierle totalmente dalle fatture.
Si non ho attivato con te, ancora non frequentavo il forum, avevo cambiato la promo ai miei perchè pagavano troppo.
- Operation Manager - FiberCop
RichardTDJ ehh è un casino, per TIM tu c'è l'hai il modem, perché non esiste la casistica "prodotto rifiutato dal tecnico ma servizio attivo". La pratica è partita col modem e per Tim è chiusa con servizio attivo e modem consegnato.
Per questo ti dico conciliazione
- Operation Manager - FiberCop
giamma1295 ma nel pacco dove hai spedito il modem hai messo dentro un modulo specifico per il recesso del prodotto?
- Modificato
LoreBlack sisi, tutto fatto secondo procedura, dovrei avere una carpetta con tutta la documentazione inclusa una copia del modulo messonel pacco.
EDIT : per i mod, non so se a questo punto ha senso dividere il thread in due visto che stiamo continuando anche sul mio problema.
- Operation Manager - FiberCop
giamma1295 hai mandato il cedolino che ti ha lasciato la posta via fax allegando la richiesta di cessazione del prodotto (entro i 14gg)?
- Modificato
LoreBlack si ho mandato via fax tutto compresa la ricevuta di spedizione.
Comunque per sicurezza stasera quando prendo quella carpetta, se vuoi posso inviarteli.
Ti è mai capitato un caso del genere?
- Operation Manager - FiberCop
giamma1295 Allora apri conciliazione se non lo fanno con procedura ordinaria.
LoreBlack ok, per quanto riguarda il guarda la conciliazione basta descrivere il problema ed allegare tutta la doc che ho conservato giusto?
- Operation Manager - FiberCop
giamma1295 si certo. Allegando la prova del cedolino dell'avvenuta spedizione e la tua comunicazione a Tim via fax, dovrebbero annullare le rate immediatamente, senza andare in udienza
giamma1295 per i mod, non so se a questo punto ha senso dividere il thread in due visto che stiamo continuando anche sul mio problema.
Si sono intrecciati i messaggi quindi non è semplice dividere, vedrà Matteo se è il caso.
Personalmente ti consigliere di aprire una nuova discussione, citando i messaggi scritti qua nel primo post.
Io per ora ho aperto conciliazione...
@LoreBlack eventualmente, per uscire da questa situazione, potrei rifare un nuovo contratto con te? Sempre mantenendo il numero?
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RichardTDJ Non ho capito che contratto vuoi rifare se hai già tutto attivo?
LoreBlack intendevo dire cessando questa e chiedendo una nuova linea? Ovviamente non fisica, ma solo a livello burocratico.
- Operation Manager - FiberCop
RichardTDJ volendo si, però se cessi la linea hai delle penali da pagare quasi sicuramente, visto che l'hai attivata da poco
LoreBlack quindi TIM vede il passaggio da ASDL (TIM Super ADSL) a FTTC (sempre TIM Super XDSL) come contratto appena attivato? E non come semplice upgrade? Perché su MyTIM la linea risulta attiva da 2 anni. In passato ero già loro cliente, lo ero da quasi 40 anni, solo che per colpa di un venditore che ha voluto rifilarci una nuova linea e non una nuova promozione abbiamo dovuto cessarla perdendo il vecchio numero, solo 2 anni fa abbiamo richiesto quindi una nuova linea mantenendo il numero fornitoci dopo l’accaduto per passare da ADSL 7 a ADSL 20. E infine a maggio l’upgrade a FTTC 200, ma la linea risulta attiva dal 2018 per cui 2 anni.
- Operation Manager - FiberCop
RichardTDJ ah nono, se hai mantenuto sempre l'offerta Tim super, immagino la prima versione, quindi a 30€, non sei stato nuovamente rivincolato col passaggio da adsl a cab
LoreBlack perfetto!
Quindi in tal caso potrei attivare con te, ripeto, solo a livello burocratico, quella a 19.90€? Ciò che a me interessa è che abbia l’FTTC (35b) + chiamate illimitate verso fissi e cellulari.